Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47

Discussione: Immagina ...

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Predefinito Re: Immagina ...

il cristianesimo ha dato effettivamente una visione diversa, ma anche il cristianesimo aspetta una "utopia" nell'Ultimo Giorno, mainfatti è diversa da tutte le altre utopie
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Anthos Visualizza Messaggio
    E' con Gesu' Cristo che cambia radicalmente la prospettiva : la narrazione e' sostituita dall'incarnazione , il sacrificio non e' quello degli altri ma il proprio, l'ambizione di potere e' rasa al suolo....
    Sono stranamente d'accordo con quello che hai detto .
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

sofico
    Ospite

Sulle canzonette utopiche posso dire che ne ho lette di meglio sui diari delle mie compagne di scuola quando facevo le medie (per dire il livello...)

Per rispondere a chi parla di schifezze commesse in nome di Dio bisognerebbe cominciare a elencare le schifezze commesse in nome della libertà, dell' economia,del laicismo, e di stabilire anche chi commise atrocità in nome di Dio (del Bel Filippo Re di Francia, dei protestanti brucia streghe che adesso lo attribuiscono ai cattolici, dei plebei luterani nel 1521ecc..).

Ma in nome della democrazia tutto e' permesso...

Moderatore
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Sono stranamente d'accordo con quello che hai detto .
    stappa lo champagne ahahahaha

Inviato da Anthos

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Va bè dai qualche volta succede, non siamo proprio completamente agli antipodi.
    Dicono che viaggiare sviluppa l'intelligenza. Ma si dimentica sempre di dire che l'intelligenza bisogna averla già prima.-.G. K. Chesterton

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,274
     Like avuti
    5,890
    Mentioned
    1969 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Faccioo una confessione, io ho un debole per la musica di quei tempi, quando ero giovane forse per distinguermi dalla massa ascoltavo solo musica rigorosamente anni 50 e 60... Potrei scrivere anche con più competenza di quanto non scriva di dottrina di rock'n'roll in forum musicale... ma purtroppo per voi ho scelto di fermarmi qui...

Devo dire che tra i Beatles, buoni, e i Rolling Stones, cattivi, almeno le canzoni degli Stones non si prestano a questi ipocriti utilizzi.

A volte meglio dei cattivi sinceri che dei falsi buoni...
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA LIBERA SENZA CONTROLLO.
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

sofico
    Ospite

Quoto. Fanno molti più danni i vari Jovanotti, j-ax, madonna, patume post-adolescianziale vario che esce adesso, rispetto che a dischi metal e hard-rock talmente pacchiani nei testi da diventare inoffensivi.( a meno che uno non diventi un vampiro, guerriero vichingo o gran sacerdote di Baal.).

Nazbol-Ciucé
     Likes dati
    439
     Like avuti
    2,549
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Io invece trovo abbastanza lesiva la cultura musicale moderna. Propone temi banali e lobotomizza le masse che diventano paladine dei suddetti temi senza un briciolo di riflessione. Alla base dell'ateismo plebeo odierno c'è sicuramente la cultura ollivudiana dello spettacolo e della trasgressione edonista, incentivate anche dalla "musica", e non le disquisizioni filosofiche (che per altro si sono abbassate notevolmente, pensate che oggi i grandi atei sono dei buffoni rispetto a quelli del passato). E' chiaro che poi il problema non sono le canzoni in sè, pure io quando mi annoio ascolto motivetti commerciali che vanno di moda, ma semplicemente non do peso ad un testo che di per sè non merita proprio nessun peso nè valore. Oggi ad esempio va di moda la musica e la cultura vikinka, e allora tutti i giovani imbecilli a diventare pagani e odinisti (e poi a votare Sel...). Questo è sicuramente un caso deleterio.

sofico
    Ospite

Se le le masse venissero solo lobotomizzate potrebbe anche andarmi bene. Io vedo invece una decadenza programmata a tavolino almeno da 50 anni.
    Nella psicologia, letteratura e "scienze esatte" almeno da 100.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Draigo Visualizza Messaggio
    Io invece trovo abbastanza lesiva la cultura musicale moderna. Propone temi banali e lobotomizza le masse che diventano paladine dei suddetti temi senza un briciolo di riflessione. Alla base dell'ateismo plebeo odierno c'è sicuramente la cultura ollivudiana dello spettacolo e della trasgressione edonista, incentivate anche dalla "musica", e non le disquisizioni filosofiche (che per altro si sono abbassate notevolmente, pensate che oggi i grandi atei sono dei buffoni rispetto a quelli del passato). E' chiaro che poi il problema non sono le canzoni in sè, pure io quando mi annoio ascolto motivetti commerciali che vanno di moda, ma semplicemente non do peso ad un testo che di per sè non merita proprio nessun peso nè valore. Oggi ad esempio va di moda la musica e la cultura vikinka, e allora tutti i giovani imbecilli a diventare pagani e odinisti (e poi a votare Sel...). Questo è sicuramente un caso deleterio.
    Il modello di ragazza un po' troia ed un po' satanica alla Lady Gaga tra dieci anni creerà ulteriori generazioni di traumatizzate.
    Non c'è nulla di più conformista di parlare di incitare alla trasgressione.
    Preferisco di no.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima