Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 80

Discussione: Transage

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Transage

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    E le leggi della fisica cosa c'entrano con l'omosessualità? (A proposito di postare a minchia... ).
    Lo ammetti quindi che l'omosessualità non ha nulla di scientifico?
    Spaghetti e pistole

Sospeso/a
     Likes dati
    201
     Like avuti
    281
    Mentioned
    154 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Lo ammetti quindi che l'omosessualità non ha nulla di scientifico?
    Confermo, non c'è nulla di scientifico nella decisione presa decenni fa, ovvero togliere l'omosessualità dalla classificazione di parafilia, così come non c'è nulla di scientifico nell'aver lasciato invece tante altre cose (pedofilia, zoofilia, coprofilia), così come non c'è nulla di scientifico nell'aver inserito originariamente l'omosessualità.

L'ho detto e lo ripeto: il DSM è soltanto un manualetto contenente definizioni e nozioni tautologiche, non sono nozioni falsificabili né testabili in alcun modo, quindi non c'entrano niente con la scienza!

Dare un'occhiatina al principio di falsificabilità non farebbe male: https://it.wikipedia.org/wiki/Princi...icabilit%C3%A0

Ma nemmeno alla voce metodo scientifico: https://it.wikipedia.org/wiki/Metodo_scientifico

Essendo le nozioni contenute nel DSM NON verificabili, non falsificabili da nessun test, ogni possibile versione del DSM è tanto valida quanto l'altra: il DSM con o senza omosessualità è ugualmente valido, non c'è nessun criterio oggettivo per scartare l'una o l'altra versione.
    Ultima modifica di Karl Popper; 14-12-15 alle 22:39

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,540
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Karl Popper Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu trovi offensivo il paragone fa capire che anche tu hai intolleranza verso altre categorie di inclinazioni sessuali, quindi che cosa sei qui a predicare? Di sicuro non la tolleranza e il rispetto!
    Oh, fare un unico minestrone di tutti gli ingredienti: la tua specialità, evidentemente.

Quali sono le vere patologie? Ah si, aspetta....

Cioè, ogni cosa è una patologia tranne l'omosessualità...
    Ah, sì, dimenticavo l'eterosessualità. Un'altra patologia...

Quando scrivi un tuo punto di vista magari sarebbe il caso di iniziare la frase con "secondo me".... non spacciare le tue opinioni per dati di fatto o nozioni scientifiche.
    Che sciocchezza. Se devo citare qualcuno, non è evidentemente un'opinione mia...
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Sospeso/a
     Likes dati
    201
     Like avuti
    281
    Mentioned
    154 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Oh, fare un unico minestrone di tutti gli ingredienti: la tua specialità, evidentemente.
    La tua specialità invece qual'è? Decidere arbitrariamente cosa è una patologia e cosa no? E parlarne come se fosse scienza?

Ah, sì, dimenticavo l'eterosesualità. Un'altra patologia...
    Stai cercando di stuprare la logica? Cioè, se una cosa è la norma allora il suo opposto lo è anche? Ti faccio notare che quello che sta avanzando la pretesa di definire praticamente ogni inclinazione sessuale come "patologia" sei tu, quindi non cercare di rigirare la palla a me: non sono io quello che deve dar spiegazioni sul concetto di patologia, che non ho mai menzionato. L'onere della prova è tuo.

Sospeso/a
     Likes dati
    201
     Like avuti
    281
    Mentioned
    154 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Che sciocchezza. Se devo citare qualcuno, non è evidentemente un'opinione mia...
    Che sia tua o di qualcun'altro poco importa. Si tratta comunque di una pura e semplice opinione, quindi non me la metti giù come se fosse un dato di fatto.

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,540
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

La tua specialità invece qual'è? Decidere arbitrariamente cosa è una patologia e cosa no? E parlarne come se fosse scienza?
    O tu rappresenti il pensiero riduttivo, che vede solamente nell'eterosessualità la norma, senza considerare la variabilità esistente nell'orientamento sessuale naturale oppure, eliminando la categorizzazione finirai comunque per rendere tutto normale o tutto anormale. Deciditi.

Infatti le nozioni scientifiche per essere tali devono essere empiricamente validate e falsificabili. Stai cercando di stuprare la logica?
    Sto cercando di capire la "tua" logica.

Cioè, se una cosa è la norma allora il suo opposto lo è anche?
    Non divagare. Io l'opposto della norma, nella questione, non lo vedo proprio. Il colore blu e il colore rosso non sono opposti, come non lo sono il bianco e il nero. Sono solo colori diversi.

Ti faccio notare che quello che sta avanzando la pretesa di definire praticamente ogni inclinazione sessuale come "patologia" sei tu, quindi non cercare di rigirare la palla a me: non sono io quello che deve dar spiegazioni sul concetto di patologia, che non ho mai menzionato. L'onere della prova è tuo.
    Io non sto avanzando nessuna pretesa, essendomi limitato - da quando scrivo su questo forum - a considerare eterosessualità ed omosessualità, come varianti della sessualità umana. Ma pensa un po'...
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,540
     Like avuti
    9,459
    Mentioned
    494 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Che sia tua o di qualcun'altro poco importa. Si tratta comunque di una pura e semplice opinione, quindi non me la metti giù come se fosse un dato di fatto.
    Io non metto giù niente come se fosse un dato di fatto. Non ho questa pretesa. Naturalmente, i dati di fatto possono benissimo prestarsi ad essere differentemente interpretati.
    Ultima modifica di Scipione; 14-12-15 alle 23:23
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    l'anime a rallegrar

Sospeso/a
     Likes dati
    201
     Like avuti
    281
    Mentioned
    154 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

O tu rappresenti il pensiero riduttivo, che vede solamente nell'eterosessualità la norma, senza considerare la variabilità esistente nell'orientamento sessuale naturale oppure, eliminando la categorizzazione finirai comunque per rendere tutto normale o tutto anormale. Deciditi.
    Mi sa che non ci siamo capiti...

Quello che sta sparando contro le preferenze sessuali altrui NON sono io, MA tu.

Hai scritto si o no che la zoofilia, la pedofilia, la coprofilia sono patologie? E lo confermi?

Il bello è che adesso stai cercando di far passare me per un omofobo, quando chiaramente quello che si è messo a predicare contro le altrui inclinazioni sei TU.

Ho chiesto semplici spiegazioni e ancora non si sono lette: in base a quale parametro stabilisci che un'inclinazione sessuale è una patologia? E ritieni che quanto asserisci sia scientifico?

Io non sto avanzando nessuna pretesa, essendomi limitato - da quando scrivo su questo forum - a considerare eterosessualità ed omosessualità, come varianti della sessualità umana. Ma pensa un po'...
    Si certo, per poi infangare un'altra lunga lista di inclinazioni sessuali.

Sono io che soffro di qualche problema in termini logici, oppure è coretti dire che predicare la nozione per cui l'omosessualità è normale non equivale a predicare la nozioni che tutte le altre inclinazioni sessuali minoritarie invece sono patologiche?

Forumista
     Likes dati
    136
     Like avuti
    75
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cammarrone Visualizza Messaggio
    Si vabbè, con le ipotesi possiamo divagare all'infinito...
    Qualsiasi cosa può riportare a galla un trauma rimosso

Sospeso/a
     Likes dati
    201
     Like avuti
    281
    Mentioned
    154 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ernesto Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa può riportare a galla un trauma rimosso
    L'avere un disturbo dell'identità di genere può anche dipendere da un trauma?

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito