Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 120
  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 May 2013
    Località
    GB
    Messaggi
    21,442
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler


    Piccolo cuoricinoStar Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

  2. #62
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Sono andato a Ri-vedere Star Wars: the force awakens apposta per voi, contenti ?


    L'ho riguardato tenendo conto delle osservazioni di Gianluca ed altri in questo 3d e di altre critiche mosse in giro per la rete.

    Vengo qui a riprendere i punti critici di cui avevamo discusso approfondendoli:


    1. Rey usa la forza senza addestramento

    E' parzialmente vero ed è voluto dagli sceneggiatori, anzi è punto distintivo rispetto a tutti gli altri Jedi. Quando Rey va nei sotterranei del bar di Maz Kanata ed ha il suo incontro con la spada di Anakin e Luke, la stessa Maz Kanata, sebbene non sia una Jedi, le dice di conoscere la forza e le spiega cosa sia questa forza, come agisce e come "sentirla" (chiudi gli occhi...), ergo è Maz ad introdurre Rei alla conoscenza della forza. E' poi il contatto stesso con la spada che scatena in Rey il link diretto con la forza. Questi due eventi possono ampiamente giustificare a mio avviso un inizio rudimentale di uso della forza. Quindi non ha avuto un addestramento "tradizionale" ma ha avuto una iniziazione sia teorica che pratica.

    Non solo, Kylo giustificandosi di fronte al leader per essersi fatto scappare Rey dice che in quest'ultima la forza è molto potente sebbene non sia addestrata ! Ergo sono tutti consapevoli che Rey non sia addestrata e nonostante ciò sia riuscita ad accedere ad alcune facoltà della forza senza un addestramento Jedi vero e proprio.

    Rey stessa quando Finn le chiede come fosse riuscita a fuggire risponde: "non è ho idea e anche se te lo dicessi non mi crederesti". Ciò indica ancora una volta, la volontà chiara degli sceneggiatori di indicare Rey come un personaggio che può accedere "istintivamente" ai poteri della forza senza un addestramento tradizionale.


    2. Rey che scappa nel bosco dopo incontro con lightsaber di Luke

    Rivedendo il film appare una reazione totalmente normale. Rey non aveva mai incontrato nulla relativamente alla forza, la spada scatena in lei visioni di terrore e ricordi dolorosissimi, tanto è vero che poi parlando con Maz rifiuta categoricamente di toccare nuovamente quella spada e scappa spaventata nel bosco. Tenendo poi conto che ancora l'esercito del primo ordine non era arrivato sul pianeta e lei non poteva in alcun modo sapere che sarebbe arrivato, la fuga fuori non costituiva alcun pericolo, visto peraltro che Han le aveva detto che quello era un luogo sicuro. In conclusione il tutto appare totalmente sensato.


    3. Kylo ren e la sua debolezza

    Il leader fa chiaramente capire alla fine del film che l'addestramento di Kyolo non è affatto terminato, anzi, la prova con il padre era preludio per la seconda e conclusiva parte del suo addestramento, difatti il leader dice che è giunta l'ora di concludere l'addestramento di Kylo
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

  3. #63
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    63,179
     Likes dati
    9,164
     Like avuti
    19,393
    Mentioned
    1216 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    aspetto di vederlo su qualche volo... il robottino mi sembra molto scoppiazzato da "the black all" primo film dell touchstone, uscito proprio per far concorrenza a SW
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

  4. #64
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Aladar Visualizza Messaggio
    Sono andato a Ri-vedere Star Wars: the force awakens apposta per voi, contenti ?


    L'ho riguardato tenendo conto delle osservazioni di Gianluca ed altri in questo 3d e di altre critiche mosse in giro per la rete.

    Vengo qui a riprendere i punti critici di cui avevamo discusso approfondendoli:


    1. Rey usa la forza senza addestramento

    E' parzialmente vero ed è voluto dagli sceneggiatori, anzi è punto distintivo rispetto a tutti gli altri Jedi. Quando Rey va nei sotterranei del bar di Maz Kanata ed ha il suo incontro con la spada di Anakin e Luke, la stessa Maz Kanata, sebbene non sia una Jedi, le dice di conoscere la forza e le spiega cosa sia questa forza, come agisce e come "sentirla" (chiudi gli occhi...), ergo è Maz ad introdurre Rei alla conoscenza della forza. E' poi il contatto stesso con la spada che scatena in Rey il link diretto con la forza. Questi due eventi possono ampiamente giustificare a mio avviso un inizio rudimentale di uso della forza. Quindi non ha avuto un addestramento "tradizionale" ma ha avuto una iniziazione sia teorica che pratica.

    Non solo, Kylo giustificandosi di fronte al leader per essersi fatto scappare Rey dice che in quest'ultima la forza è molto potente sebbene non sia addestrata ! Ergo sono tutti consapevoli che Rey non sia addestrata e nonostante ciò sia riuscita ad accedere ad alcune facoltà della forza senza un addestramento Jedi vero e proprio.

    Rey stessa quando Finn le chiede come fosse riuscita a fuggire risponde: "non è ho idea e anche se te lo dicessi non mi crederesti". Ciò indica ancora una volta, la volontà chiara degli sceneggiatori di indicare Rey come un personaggio che può accedere "istintivamente" ai poteri della forza senza un addestramento tradizionale.


    2. Rey che scappa nel bosco dopo incontro con lightsaber di Luke

    Rivedendo il film appare una reazione totalmente normale. Rey non aveva mai incontrato nulla relativamente alla forza, la spada scatena in lei visioni di terrore e ricordi dolorosissimi, tanto è vero che poi parlando con Maz rifiuta categoricamente di toccare nuovamente quella spada e scappa spaventata nel bosco. Tenendo poi conto che ancora l'esercito del primo ordine non era arrivato sul pianeta e lei non poteva in alcun modo sapere che sarebbe arrivato, la fuga fuori non costituiva alcun pericolo, visto peraltro che Han le aveva detto che quello era un luogo sicuro. In conclusione il tutto appare totalmente sensato.


    3. Kylo ren e la sua debolezza

    Il leader fa chiaramente capire alla fine del film che l'addestramento di Kyolo non è affatto terminato, anzi, la prova con il padre era preludio per la seconda e conclusiva parte del suo addestramento, difatti il leader dice che è giunta l'ora di concludere l'addestramento di Kylo
    no vabbé la tua è una fede
    l'addestramento lo farebbe Maz che non è una Jedi? Ma qui siamo all'assurdo.
    E poi lei senza addestramento, vabbé ha avuto Maz, lui invece che è stato addestrato prima da Luke (verso il quale si è rivoltato contro) e poi in parte da Snooke avrebbe un addestramento parziale...

    cioè ma ti rendi conto? Lei con una chiacchierata con ciripiripì Kodak avrebbe un addestramento migliore di Kylo che ha fatto anni con Luke (si inizia da bambini coi Jedi questo almeno te lo ricorderai spero e certo Luke e Kylo non si sono visti quando lui era adulto essendo il figlio della sorella!) e poi probabilmente anni con Snooke

    ma certo Rey ha parlato per 30 secondi con


    lei si che ha ricevuto un addestramento coi fiocchi

    la reazione alla forza sarebbe normale... e quando mai l'incontro con la forza crea una reazione del genere?

    L'incontro col lato oscuro lo fa, basti vedere la scena di Luke mentre fa l'addestramento nel secondo film (episodio 5)

    insomma ho capito che per te è un fede e non insisto

    Per me è un reboot in chiave disneyana dei primi due star wars a uso e consumo dei bambini

  5. #65
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    foundation's edge. la spia della seconda fondazione e amico del protagonista, non mi ricordo il nome.
    controllo, mi sa che ricordi male cmq

  6. #66
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    41,939
     Likes dati
    4,464
     Like avuti
    10,147
    Mentioned
    516 Post(s)
    Tagged
    45 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio

    Per me è un reboot in chiave disneyana dei primi due star wars a uso e consumo dei bambini

    Amen
    "I socialisti sono come Cristoforo Colombo: partono senza sapere dove vanno. Quando arrivano non sanno dove sono. Tutto questo con i soldi degli altri."

  7. #67
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Supermario Visualizza Messaggio
    Gli addestramenti nei film precedenti erano tutti incentrati nel convincere il padawan che grazie ai suoi poteri poteva fare cose uniche.
    Per questo si preferivano padawan giovani proprio perche avevano la mente libera da certi preconcetti.. ovvero il sasso è pesante e io non lo posso spostare..

    Luke aveva problemi d' apprendimento all' inizio proprio perche era molto scettico sulla forza.

    Yoda non ha fatto niente di speciale, lo ha solo spinto a credere nella forza e in se stesso.

    Luke sostanzialmente era un insicuro, ma non Rey.

    Rey, dopo aver sentito dalla bocca di Solo che tutte le storie sui Jedi e sulla forza sono vere, e dopo aver capito che anche lei aveva questo dono, ci crede fin da subito ciecamente, fin da subito cerca e trova la forza, senza i tentennamenti, senza il timore o lo scetticismo di Luke, e lascia che semplicemente che la forza scorra in lei, potente.

    Kylo, oltre ad essere sostanzialmente ancora un padawan e quindi ne un Sith ne un Jedi completo, quando ha affrontato Fin e Rey nel bosco aveva anche un rene spappolato da un colpo di quella grande bella arma che è la balestra laser di Chewbecca.

    Poi quando ha sentito che la forza scorreva forte e potente il Rey.. da individuo particolarmente instabile e nevrotico quale è.. si è semplicemente cagato sotto e si è fatto vincere dalla paura.

    Ora Rey ha trovato Luke.. e ci possiamo scommettere che lui la addestrerà e alla fine otterrà il più potente Jedi mai esistito.

    Ancora una cosa.. quando Rey tocca l' elsa della spada ha delle visioni del suo doloroso passato e forse di un altrettanto doloroso futuro.
    Rey non si spaventa a caso, la sua reazione è dovuta a cosa la spada ha risvegliato in lei.
    Cose tanto dolorose e terrorizzanti da indurla a scappare lontanto e ad evitare di riprendere immediatamente la spada in mano.




    Sulla critica al film in generale torno stasera dopo il pranzo della vigilia.
    ecco un'altra cosa che mi ha fatto ricordare, Rey non è una bambina, quindi il suo addestramento dovrebbe essere più difficile...

    ma andiamo sta storia che è sicura di se è una stronzata...

    ma che sicurezza di se avrebbe? La forza che si governa con la sicurezza di se non nel lasciarsi andare alla forza...

    la fede, la fede

  8. #68
    Eroe Faustiano
    Data Registrazione
    22 Aug 2012
    Messaggi
    32,356
     Likes dati
    5,638
     Like avuti
    18,217
    Mentioned
    2655 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    controllo, mi sa che ricordi male cmq
    no, durante l'addestramento riusciva a capire dove sarebbero andate le astronavi

    ma c'erano anche altri eventi, quel potere magico si aggiustava alla bisogna per portare avanti la storia
    i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere

    Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.

  9. #69
    Forum Admin
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    34,051
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11,246
    Mentioned
    2087 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da pedro Visualizza Messaggio
    no, durante l'addestramento riusciva a capire dove sarebbero andate le astronavi

    ma c'erano anche altri eventi, quel potere magico si aggiustava alla bisogna per portare avanti la storia
    ho il libro qui, appena ho un attimo controllo

  10. #70
    sonnecchiante...
    Data Registrazione
    28 Oct 2013
    Località
    pianeta terra
    Messaggi
    18,333
     Likes dati
    2,271
     Like avuti
    4,414
    Mentioned
    609 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Star Wars il risveglio della forza - Recensione e spoiler

    Citazione Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
    no vabbé la tua è una fede
    l'addestramento lo farebbe Maz che non è una Jedi? Ma qui siamo all'assurdo.
    E poi lei senza addestramento, vabbé ha avuto Maz, lui invece che è stato addestrato prima da Luke (verso il quale si è rivoltato contro) e poi in parte da Snooke avrebbe un addestramento parziale...

    cioè ma ti rendi conto? Lei con una chiacchierata con ciripiripì Kodak avrebbe un addestramento migliore di Kylo che ha fatto anni con Luke (si inizia da bambini coi Jedi questo almeno te lo ricorderai spero e certo Luke e Kylo non si sono visti quando lui era adulto essendo il figlio della sorella!) e poi probabilmente anni con Snooke

    ma certo Rey ha parlato per 30 secondi con


    lei si che ha ricevuto un addestramento coi fiocchi

    la reazione alla forza sarebbe normale... e quando mai l'incontro con la forza crea una reazione del genere?

    L'incontro col lato oscuro lo fa, basti vedere la scena di Luke mentre fa l'addestramento nel secondo film (episodio 5)

    insomma ho capito che per te è un fede e non insisto

    Per me è un reboot in chiave disneyana dei primi due star wars a uso e consumo dei bambini
    Non ho mai detto che Rey abbia avuto un addestramento migliore di Kylo né che sia stato un vero e proprio addestramento quello di Maz men che meno che sia stato completo.

    Sto dicendo invece che la storia sta in piedi se nei prox film scopriremo che:

    - Rey è la più potente dei Jedi mai esistiti perché ha un accesso naturale alla forza

    - Tale accesso è stato favorito dal discorso di Maz e dal contatto con la spada di Luke

    - è possibile che da bambina abbia avuto qualche addestramento che non sappiamo

    - Kylo è debole e si vede (viene persino colpito da Finn che manco ha accesso alla froza) in più era ferito ed ha avuto addestramento non completo



    Il punto però più importante che voglio sottolineare è che non puoi decretare l'inconsistenza o che la storia sia raffazzonata se non attendi i prossimi episodi, giacché stai già dando per scontato che non vi sia nulla che succederà che possa tenere in piedi il tutto quando io stesso, che non sono uno sceneggiatore, ho già individuato dei punti che farebbero tranquillamente stare in piedi il tutto.
    mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
    Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

 

 
Pagina 7 di 12 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Star Wars
    Di albertsturm nel forum Fondoscala
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 20:32
  2. Per tutti i fan della saga di Star Wars
    Di MiLeSsA nel forum Fondoscala
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-10-06, 14:44
  3. Star Wars III
    Di MiLeSsA nel forum Fondoscala
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-11-05, 20:34
  4. Star Wars
    Di Rotgaudo (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-06-05, 10:27
  5. Battaglie di Star Wars
    Di Lorenzo nel forum Politica Estera
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-09-03, 19:26

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito