La durata della sospensione è a discrezione dell'Amministrazione e può essere influenzata da varie cose, tra cui il comportamento globale dell'utente, l'aver subito richiami o altre infrazioni.
Non c'è un tariffario delle sospensioni : può capitare che la sanzione sia diversa anche in casi analoghi, ad esempio perchè l'admin di turno che l'ha irrogata ha un criterio di valutazione diverso da quello del collega che ha irrogato la precedente.
Di questo non dobbiamo dare giustificazione a nessuno.

Hai accusato il Sindaco Floris di aver distrutto il Poetto, e siccome la pagina è salvata, posso farla vedere a chi vuole.
Siccome distruggere una spiaggia è penale, e c'è stato pure un processo, questa non è una critica politica (bizzarra e infamante), ma è una distorsione della realtà. Mica posso andare in giro a dire che tu distruggi monumenti, sarei degno di querela. Come lo sei tu.
L'admin non ha fatto nulla, ma non vuol dire che quello che hai scritto è corretto. Ripeto: lavati le mani prima di digitare infamie su una persona.

Internet è grande Shadow, utenti se ne perdono e se ne acquistano ogni giorno. L'importante è avere, come la ha questa amministrazione, la coscienza pulita e il sapere di avere fatto tutto il possibile per mediare determinate situazioni. L'utenza, su Politica in rete, è ascoltata sicuramente di più di quanto avveniva sulla vecchia Pol : quel che è certo è che, nessuno, e dico nessuno, può dirci chi e per quanto sospendere. Certe cose competono all'Amministrazione, non ai frequentatori di uno spazio, e di questo dovete farvene una ragione.

La moderazione vigili su questo thread, ma non chiuda.

No penso che invece dobbiate dare giustificazione poiché è giusto che gli altri utenti sappiano come e perchè vengono prese determinate decisioni. Infatti vi invito, per evitare ulteriori disguidi con l'utenza, ad integrare il regolamento specificando la ripartizione delle pene in base all'infrazione commessa così che voi amministratori abbiate una determinata conformità nell'infliggere queste punizioni. Siccome ti reputo persona intelletualmente onesta e libera da condizionamenti, contrariamente a quanti possano pensare altri utenti, converrai con me che è da ritenersi un utile soluzione per evitare situazioni di questo genere.![]()

Merello non mi interessa fare polemica sterile con te, hai capito e compreso il concetto da me espresso e se sei in buona fede mostrerai a tutti anche il post successivo in cui specificavo la mia affermazione documentandola attraverso i link.
p.s. Ho preso ad esempio il tuo caso nella mia discussione con Templares perchè eri tu implicato in quel caso, ma fosse stato qualsiasi altro utente avrei scritto le medesime cose. Niente di personale.

Templares questo è il primo tentativo di mediazione che vedo e spero non sia l'ultimo e mi felicito e mi complimento per questa tua iniziativa. A me della vecchia Pol non interessa, era un altro forum al quale neanche partecipavo. I confronti col passato mi interessano poco.
Nessuno può dirvi chi sospendere ma tutti hanno il diritto di rammentarvi che hanno accettato delle regole che devono essere rispettate da tutti e che se non rispettate devono essere parimenti sanzionati gli utenti che le trasgrediscono. Il regolamento vale per noi utenza, quanto per voi amministratori che dovete vigilare sul rispetto di quest'ultimo. :giagia:

Leggo solo ora che sono tornato dall'università
Innanzitutto
-segnalerò il primo post all'amministrazione per insulti a 2 utenti che non possono nemmeno rispondere
Non accettiamo inviti interessati a smontare la nostra dirigenza votata con votazione pubblica dai nostri iscritti. Che ognuno pensi al proprio partito e non si metta a sindacare quelle altrui.
Non abbiamo bisogno dei consigli ridicoli di Radical nè accettiamo le paternali interessate
E per di più non accettiamo critiche dal partito dei pasticcioni e degli accusatori-vittime per eccellenza.
Tanto per dirne una colui che si atteggia come sapiente e onestone del gioco per settimane sulla vecchia pol cercò in tutti i modi di boicottare le mie idee dicendo che io ero clone di Ronnie.
Sì avete capito bene, per lui IO ero clone di Ronnie![]()

Colgo l'occasione per ribadire che io non ho alcun problema con l'amministrazione, Templares e Nicola sa benissimo quanto ho collaborato con loro per la crescita del forum e quanto mi sono attivato per le varie sezioni
Ma ciò non toglie che trovo veramente sgradevole insultare degli utenti quando non possono rispondere e su una decisione dell'amministrazione che non dovrebbe essere sindacabile a posteriori nemmeno da chi è d'accordo.
Trovo questi attacchi veramente insulsi oltrechè scorretti e questo thread esempio negativo per tutti gli utenti.
Va bene la polemica nel gioco ma quando si passa ad attacchi personali alle persone, che abbiano o meno sbagliato, c'è qualcosa che non va.
E questo lo passo direttamente agli amministratori, in amicizia
ps: personalmente non ho letto i post incriminati e non posso giudicare (nè tra l'altro dovrei pubblicamente visto che è vietato dal regolamento)