Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 90

Discussione: The Long Depression

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: The Long Depression

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Lucas ma non fare il cazzone,(o l'economista che a sto giro suona a meraviglia) secondo te conto i camion sul cavalcavia?:gluglu:
    No, lo so, ci mancherebbe. So benissimo che a Genova non ci sono cavalcavia veri e propri. Stai sulla sopraelevata.

P.S. Scusa se sono indiscreto, esattamente che cosa fai nel porto? Area VTE o Sampierdarena?
    Ultima modifica di Cesare; 30-07-10 alle 23:41
    .

calici amari
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    2,130
    Mentioned
    172 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Io è da quando sono nata che sento parlare di crisi economica e di borse altalenanti... Certo, poi ho anche sporadicamente sentiito dire da qualche politico che eravamo la quinta potenza mondiale, mentre l'intera nazione andava a rotoli...
    Corpo sano in ambiente sano.

Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    No, lo so, ci mancherebbe. So benissimo che a Genova non ci sono cavalcavia veri e propri. Stai sulla sopraelevata.

P.S. Scusa se sono indiscreto, esattamente che cosa fai nel porto? Area VTE o Sampierdarena?

Sono un doganalista.
    la distinzione tra vte, sampierdarena, rivalta scrivia, aeroporto, rivarolo, ronco scrivia e altro ancora è solo geografica.

ah...sulla sopraelevata è vietato il transito ai camion
    Ultima modifica di Gigione; 31-07-10 alle 14:16
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

12 luglio 2010
    dati singamas
    produzione container
    è il momento della ripresa
    I dodici stabilimenti in Cina di Singamas Container Holdings, secondo produttore mondiale di container, stanno lavorando al massimo della capacità. Nel primo trimestre di quest’anno la produzione è stata di 90 mila teu, più di quanto prodotto in tutto il 2009.

Nel secondo trimestre la produzione è salita a circa 65 mila teu al mese. La proiezione per l’intero anno è di circa 780 mila teu. Lo scorso anno Singamas aveva perduto circa 60 milioni di dollari ed aveva tagliato più di 6.000 posti di lavoro.
    Shippingonline | Il portale dello shipping e della nautica

così finalmente feliks può affermare cher conto i container repapelle:
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Trichet: «Risultati eccezionali
    nel secondo trimestre»
    Il presidente della Bce ha però spiegato che la crescita è destinata a rallentare nella seconda parte dell'anno
    Per Eurolandia anche il terzo trimestre sarà «migliore di quanto previsto»

Trichet: «Risultati eccezionali
    nel secondo trimestre»

Il presidente della Bce ha però spiegato che la crescita è destinata a rallentare nella seconda parte dell'anno

Jean-Claude Trichet (Ap)
    ROMA - Il presidente della Banca centrale europea parla chiaro: la crescita di Eurolandia nel secondo trimestre darà dei risultati «davvero eccezionali» e «molto buoni», e anche il terzo trimestre sarà «migliore di quanto previsto». Lo ha anticipato Jean-Claude Trichet, spiegando comunque che la crescita è destinata a rallentare nella seconda parte dell'anno e che le prospettive restano «disomogenee e relativamente modeste».

ESCLUSA IPOTESI DOPPIA RECESSIONE - L'ipotesi di una doppia recessione in Eurolandia è «del tutto esclusa» ha detto anche Trichet, aggiungendo che «il consiglio direttivo della Bce ha deciso di mantenere invariato il tasso di riferimento giudicandolo appropriato all'attuale situazione economica. Continuiamo a pensare che l'evoluzione dei prezzi resterá moderata nel medio periodo».

05 agosto 2010
    Trichet: «Risultati eccezionali nel secondo trimestre» - Corriere della Sera

repapelle:

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Senza offesa ma quello dice lo spacciatore di carta igenica (Trichet, ndr) mi fido poco, una ricaduta non è escludibile al momento. Gli USA quest'ultimo trimestre hanno avuto una brusca frenata della crescita ad esempio.
    .

Socialcapitalista
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    341 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da -Duca- Visualizza Messaggio
    condivido che siamo messi male e che il peggio non l'abbiamo ancora visto..
    Veramente siamo messi bene grazie alla globalizzazione,

la deflazione non è che un tentativo di sabotaggio della stessa

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Produzione industriale: +8,2% in un anno, +0,6% su base mensile
    I DATI ISTAT

Pil a +0,4% nel secondo trimestre
    e +1,1% rispetto al 2009

Produzione industriale: +8,2% in un anno, +0,6% su base mensile

ROMA - Il prodotto interno lordo dell'Italia nel secondo trimestre del 2010 è aumentato dello 0,4% rispetto al trimestre precedente e dell'1,1% rispetto allo stesso periodo del 2009. Lo comunica l'Istat nella stima preliminare. L'incremento su base annua è il valore più alto dall'inizio della crisi. Per trovare un valore superiore - secondo quanto risulta dalle tabelle dell'Istat - bisogna tornare al +1,5% segnato nel terzo trimestre del 2007.

PRODUZIONE INDUSTRIALE - La produzione industriale a giugno ha registrato un aumento dell'8,2% (indice corretto per gli effetti di calendario) rispetto allo stesso mese del 2009 e dello 0,6% rispetto a maggio 2010. Si tratta, comunica l'Istat, del migliore risultato tendenziale dal dicembre del 2000. L'istituto precisa che la variazione dell'indice grezzo su base annua è dell'8,1%.

AUTO - In particolare, a giugno è cresciuta del 7,5% rispetto allo stesso mese del 2009 la produzione di autoveicoli. Nel primo semestre ha messo a segno un aumento del 7,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Si tratta di dati corretti per effetti di calendario (+7,6% dato grezzo per giugno, +8,6% dato grezzo del primo semestre). (fonte: Ansa)
    Pil a +0,4% nel secondo trimestre e +1,1% rispetto al 2009 - Corriere della Sera

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Senza offesa ma quello dice lo spacciatore di carta igenica (Trichet, ndr) mi fido poco, una ricaduta non è escludibile al momento. Gli USA quest'ultimo trimestre hanno avuto una brusca frenata della crescita ad esempio.
    ma per carità mi astengo da valutazioni tecniche-personali su personaggi in posizioni come queste.
    il fatto è che qualcuno, un mese o due fa, ironizzando citava Bernanke e i tassi d'interesse mi pare...:sofico:

Non ho mai detto di avere la palla di cristallo, ho solo fotografato lo stato dell'economia It in tempo reale.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Eurolandia sembrava condannata. Solo pochi giorni fa l'anziano economista Charles Goodhart ha ipotizzato un lungo, inevitabile collasso entro il 2013, citando inarrestabili tendenze di fondo. Il breve periodo è naturalmente un'altra cosa, ma resta però il fatto che per il momento l'Unione monetaria sta sorprendendo tutti, compresa se stessa.

Non può non colpire vedere la Bce togliere, dal suo comunicato ufficiale, ogni riferimento a un possibile circolo vizioso (il negative feedback loop) tra economia reale e settore finanziario; sentire il presidente Jean-Claude Trichet sottolineare - con tutte le prudenze del caso - come siano stati «davvero eccezionali» gli ultimi dati economici; leggere che il Fondo monetario e la Commissione Ue giudicano «impressionanti» i progressi compiuti nelle riforme strutturali dalla Grecia, che è riuscita a ridurre le spese al di sotto dei limiti del budget. Non c'è spazio, come sempre, per autocompiacersi: le difficoltà sono ancora tante. È vero però che, ancora una volta, la costruzione europea mostra di essere qualcosa di diverso e di nuovo, nel panorama internazionale. O meglio: di imprevedibile
    Eurolandia batte un colpo - Il Sole 24 ORE

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 789 UltimaUltima