la crisi è finita, mi spiace per quelli che passano il tempo ad osservare le catastrofi con le mani dietro la schiena.
comunque stiano tranquilli, arriverà di peggio prima o poi, siamo troppi su questo pianeta.

la crisi è finita, mi spiace per quelli che passano il tempo ad osservare le catastrofi con le mani dietro la schiena.
comunque stiano tranquilli, arriverà di peggio prima o poi, siamo troppi su questo pianeta.
Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Io non penso se non per poco tempo
In realta´ negli USA le imprese si stanno ristrutturando anche se la FED sta facendo tutto per impedirlo e la massa enorme di fallimenti e foreclosures ne e´ un sintomo. In Giappone invece soprattutto per ragioni culturali cio´ non e´ avvenuto e la sopravvivenza di imprese e banche zombie e´ stata tollerata. Sara´ quindi piu´ probabile una bella inflazione che e´ poi quello che ci vuole per ripagare il debito ormai da bancarotta

Vabbè, secondo la pubblicità della Mediolanum "La crescita del mondo nei prossimi 15 anni sarà fortissima! Dunque investite in un Conto Mediolanum! 2,5 NETTO! Dicesi 2,5 NETTO!".
Ecco, appunto.
Tranquilli![]()
Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

lo so, ti dispiace.
Vedrai che gli argomenti non mancheranno, il mondo finanziario rimarrà turbolento.
Ma la crisi dell'economia reale è finita.
io non ho bisogno dell'istat, vedo il commercio, quello che conta, in tempo reale.
e questo è quello che vedo.
ti riprenderai
Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Lo vedi dove scusa? Anch'io sono di Genova ma le cose che vedo io non vanno proprio benissimo, per non dire di peggio, mi domando cosa usi come metro di giudizio, i traffici del porto sono imbarazzanti (ma in parte è anche un problema pre-crisi rispetto a quelli del Nord Europa).
Tra l'altro il comune da noi è pure in rosso, è un miracolo se il prossimo anno avremo ancora una linea di autobus.
Ultima modifica di Cesare; 01-07-10 alle 02:28
.

beh, dipende, se a genova fai il netturbino fai poco testo.
Se invece come me hai sotto gli occhi i numeri (ogni spedizione ha un numero senza entrare troppo nei tecnicismi) ti rendi conto che la ripresa è vigorosa.
E Genova da sola fa il 40% del traffico commerciale via mare della penisola.
in ogni caso finora non ho sbagliato, anchè perchè i numeri che vedo sono reali, non opinioni.
e li vedo da 10 anni.
Abbiamo un volume di poco inferiore al luglio 2008, le aziende ricominciano timidamente ad assumere personale.
tu aspetta l'istat :sofico:

Giusto per darti un supporto ufficiale ti do da leggere qualcosa, ma se vuoi i numeri precisi devi aspettare che rientro in ufficio (sono in mutua purtroppo)
18 giugno 2010
il parere di maersk
sorpresa, ora in giro
ci sono pochi container
Maersk Line, la più grande compagnia di trasporto marittimo di container nel mondo, ha annunciato un forte rimbalzo nel traffico globale che avrebbe portato a un’imprevista mancanza di contenitori disponibili, e proprio in prossimità del picco stagionale.
La compagnia danese, parte del gruppo Ap Moeller Maersk, spesso è stata vista come il barometro dei traffici mondiali. La scorsa settimana aveva già annunciato forti recuperi dei surcharge sui noli tra Asia e Europa. Secondo la compagnia, la domanda inoltre crescerà in maniera ancora più marcata nel terzo trimestre dell’anno.
Sempre secondo i danesi, la domanda di navi per trasportare merce dell’Asia dovrebbe crescere ulteriormente con il nuovo anno del calendario cinese. Proprio in vista di questo, secondo Maersk dovrebbe verificarsi una mancanza di disponibilità di container sul mercato.
La società annuncia di essersi portata avanti, aggiungendo alla sua flotta 50 mila container da 40 piedi, in aggiunta agli 1,3 milioni di contenitori già in servizio. Un’inversione di tendenza, considerando che nel corso della crisi che si è verificata tra il 2008 e il 2009, molte società del ramo avevano smesso di produrre e noleggiare container.
Shippingonline | Il portale dello shipping e della nautica | Container

la realtà è tutt'altro, sarebbe molto bello che la crisi fosse finita, in realtà è appena iniziata...
L'Istat rende noto che gli investimenti fissi lordi sono scesi nel 2009 del 12%, contro il -4% del 2008.
Investimenti fissi lordi per branca proprietaria, stock di capitale e ammortamenti
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO