Originariamente Scritto da
mary ann
Mica vengo dall'Africa io. Questo in primis.
In secundis, non faccio il tifo per i migranti nullafacenti, di qualunque nazionalità loro siano. Non sono di parte.
In tertiis, il cibo per le mense dei poveri spesso non proviene dalla Chiesa, o meglio, non solo, ma anche da vari associazioni laiche, singoli cittadini ecc. Ad esempio, sai cos'è "Colletta alimentare"? Ecco, il cibo raccolto nei migliaia supermercati aderenti all'iniziativa va alla Caritas, perlomeno lo spero. Spero che non venga buttato o rivenduto.
In quartis, le mie connazionali, per la maggior parte, lavorano, a volte anche sodo, alcune vivono di rendita (poche in verità), altre hanno un marito ( amante, amico, papino) che provvede al loro mantenimento. Questo per quanto riguarda le donne, per la popolazione maschile ne saprai più tu perché io non frequento le mense per i poveri e non possiedo informazioni in merito.
Aggiungo ancora una cosa importante. Ora tu hai parlato delle mense dove i stranieri mangiano gratis.
Un certo Mussolini parecchi anni fa andò nel paese dei miei connazionali, quindi anche il mio, senza esser invitato, e non per consumare un pasto parco, ma per conquistare, rubare, distruggere e uccidere. Lo fece, se non erro, con la benedizione della Chiesa. Correggimi se sbaglio.