SI sono a favore della madre surrogata
NO non sono a favore della madre surrogata
Non so

Ma il nostro Stato non permette quasi nulla di questo; la prostituzione siamo gli unici tra i paesi civili a non avere una forma di regolazione (anche solo per farci tanti bei soldi grazie alle tasse). Per quanto riguarda l'aborto si c'è la legge ma il medico (pagato anche dalla donan che vuole abortire) può rifiutarsi e per terzo e cioè la questioe madre surrogata, figuriamoci se noi riusciremo a trovare una soluzione nel breve termine come se il Governo dovesse inventare le donne che fanno i figli, pazzesco.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Il presidente americano D. Eisenhower, intravedeva il sud del Vietnam come un ulteriore campo di battaglia per la guerra fredda. Le future elezioni vietnamite, avrebbero visto una sicura vittoria del partito comunista e quindi la perdita del controllo nel sud del paese. Il clima politico in Vietnam si surriscaldò, così gli Stati Uniti decisero di far sorgere una dittatura militare filo americana, finanziandola economicamente e militarmente, con l’obiettivo di neutralizzare la guerriglia dei vietcong (vietnamiti rossi), filo comunisti sudvietnamiti, garantiti dal sostegno dell’Unione Sovietica e della Repubblica Popolare Cinese, nonché del Vietnam del nord.
Nel 1962, l’allora presidente americano J.F. Kennedy, aumentò l’impegno militare nel Vietnam, ma senza risultati. L’anno dopo, infatti, il primo novembre, l’esercito vietnamita allestì un violento colpo di stato. Ngo Dinh Diem venne ucciso e una giunta militare filo comunista ne prende il posto.
Non La iniziò. Kennedy la dovette sostenere .
InStoria - La guerra del Vietnam
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Regressista amante della pucchiacca.

è permessa anche la "mercificazione" del corpo dell'uomo: l'operaio, il bracciante, ecc. Ma nessuno ovviamente fa storie.
La prostituzione sarebbe legale in sé, molti articoli della Merlin sono stati resi desueti da pronunce della Cassazione, dopo una modifica fatta nel 2006 del governo Berlusconi III, ad esempio è possibile dare gratuitamente o affittare a prezzo di mercato un immobile a prostitute, pur sapendo che lavoro fanno, senza incorrere più nel reato di favoreggiamento, almeno in teoria. In teoria possono pagare le tasse, ma non organizzarsi, devono essere esclusivamente in proprio, se sono due associate rischiano l'accusa di sfruttamento l'una nei confronti dell'altra.

Io ho avuto una vita migliore, non per capacita' ma solo grazie alla fortuna, la fortuna di essere nato nella parte occidentale dell'Europa, difesa dagli americani che, anche se molto distanti dall'essere perfetti non si possono paragonare ai comunisti, fascisti o nazisti.
Quello che più mi ha impresso durante le mie residenze in URSS era il modo dignitoso con cui tanti affrontavano una vita di miseria e di stenti (altri si ubriacavano perché senza speranza di un futuro migliore).
Quando l'URSS cadde ero già in Canada, e ne rimasi meravigliato, mai avrei immaginato che una cosa simile accadesse nell'arco della mia vita, in quanto il partito controllava tutto e tutti. Si vede che esiste un Dio, che di tanto in tanto qualcosa di giusto lo fa.
Io rispetto quelli che hanno fede, anzi più che rispetto e' invidia. Ma detesto tutti coloro che difendono le nefandezze delle chiese organizzate, qualsiasi siano, e quelli che dalla religione traggono profitto per vivere come nababbi.
Anch'io ho perso mia mamma che era ancora giovane, ma purtroppo a quei tempi non avevo la possibilità e la conoscenza di portarla negli USA, forse avrei potuto salvarla come e' capitato a me, forse sarebbe stato il Suo destino in ogni modo.
Quello che veramente mi fa credere che l'umanità possa avere un futuro e' che nonostante tutto quello che hai passato sei rimasta una persona che scrive sempre in modo ponderato e che non offende mai nessuno.
Al tuo posto non so cosa farei, cosa avrei fatto.
*e, tornando al soggetto, non me la sento di condannare/vietare/scomunicare le madri surrogate. In volere un figlio c'e' sempre un atto d'amore.

A mio parere non fanno leggi chiare tanto per accontentare un pochino tutti (cattolici, puritani, puttanieri, etc).Mentre quello che dovrebbero fare e' amministrare la cosa tenendo conto del benessere dei cittadini.
1. Una prostituta legale potrebbe essere libera dai magnaccia, che sono da condannare più della prostituzione stessa.
2. Una prostituta legale dovrebbe essere controllata periodicamente onde non trasmettere malattie.
3. Si ridurrebbe il numero delle prostitute minorenni. = leggi molto severe per gli adescatori.
4. Pagherebbero le tasse, come tutti i mortali.

Magari mi sbaglio certamente, ma continuare a mettere sullo stesso piano il muratore, la zoccola, l'elettrauto e la donna che affitta il proprio utero per dar vita ad una vita che poi cederà ad altri ..... mi sembra, come dicevo e come umilmente ripeto, una grossa sciocchezza.
Vendersi per sciacquare i bicchieri in un bar o per dare godimento ad una persona, o per ammazzare un uomo sconosicuto o per affittare il proprio utero deve essere diverso. Se non lo è, e se le motivazioni che ho addotto sono errate, me ne scuso. Sicuramente è come dite voi.![]()
Saluti a tutti (se non mi cancellano anche questa frase....)