SI sono a favore della madre surrogata
NO non sono a favore della madre surrogata
Non so

"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

Mi ricordi il sinistrame progressista foriero del pensiero unico: se la pensi diversamente sei di volta in volta passatista, retrogrado, egoista, xenofobo, reazionario, razzista, feccia del pulito mondo globalizzato.
Odio il globale, il mainstream, l'allineamento a tutte le sue cazzate. E sono Papessa laica, si.![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Cioè l'essenza. Ma questo vale solo per chi è credente, tale essenza predeterminata (tranne appunto le caratteristiche biologiche) per un ateo non conta. O l'ateo può esistenzialisticamente dire che l'esistenza precede l'essenza, e la determina. L'esistenza è fisicamente presente nella natura, l'essenza, filosoficamente intesa, non esiste per il non credente, non c'è il manuale delle istruzioni di creazione e uso dell'essere umano. Ossia l'uomo ha una natura biologica, ma null'altro.
La chiesa non può invocare la legge morale naturale universale per disciplinare il non credente.
Ultima modifica di Jerome; 09-01-16 alle 19:35

In linea di massima sono d'accordo con te, nonostante certe sbandate, rare, sono un marito premuroso, romantico e un padre (spero) esemplare e nella mia famiglia mai ci sarebbe aborto. Pero' conosco molti casi che non posso condannare, in primis madri che si offrono di portare a termine un parto perché le loro figlie non possono. In altri casi si offre del denaro a giovani che altrimenti non sarebbero in ottime condizioni per affrontare un parto. Mia moglie ha investito molto tempo e denaro per aiutare queste persone, che saltuariamente ho conosciuto e non sono mostri (da qui la mia difesa quasi ad oltranza).
Dunque, a parte il giusto o non giusto, solo una persona che ama le dittature può essere d'accordo al 100% col divieto. E qui i contrari son tutti fascisti o cattocomunisti. Nel mio primo viaggio nel palazzo dell'ONU, ricordo di aver letto la più bella frase (scritta in tante lingue) che ho letto nella mia vita: ''L'UOMO E' NATO PER ESSERE LIBERO''.
*e vista la presenza di certi cattotalebani, voglio specificare, non solo l'uomo ma pure la donna

Tu è giusto che la pensi come credi ed è giusto che tu possa esprimere questa posizione ma a me sembra che solo i cattOttusi cercano di cambiare la vita degli altri con leggi che vanno bene solo a loro. Qua nessuno ordina a te di abortire
o di prestare il tuo utero ma neppure tu puoi obbligare gli altri a seguire il tuo credo.
Il succo del discorso sta tutto qua, l'utero in affitto è una tecnica che da l'opportunità ad una coppia di avere un figlio, è sbagliata per morale? No ma se qualcuno mi dice di Si a me va bene lo stesso purché quelle persone possano gestire la loro vita famigliare come vogliono.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)