SI sono a favore della madre surrogata
NO non sono a favore della madre surrogata
Non so

Le mie argomentazioni le ho portate ma non è detto siano accettate da tutti e come ho discusso io con gli altri, anche il prossimo lo ha fatto con me.
Però è vero che mi sono fatto prendere la mano e mi scuso con tutti per questo.
Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi tu a riguardo di questa vicenda sulla procreazione tramite madre surrogata ma non per poter innalzare un flame ma anzi per rifllettere su quello che pensi tu a riguardo di questa vincenda ed in generale su cosa pensano tutti coloro i quali sono qua come me per discutere di vicende che ci riguardano da vicino e spesso pure molto da vicino. Grazie per il tuo apporto e per quello di tutti gli altri.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

non ti devi giustificare con nessuno 22 gradi, sai te come ti devi comportare al limite saranno i supermod ad intervenire. mica devi ascoltare me, la cosa negativa è che si è parlato addirittuta del vangelo della madonna del fascismo ecc e non so poi che cosa c'entri. e poi perche 22 gradi? è la temperatura dell'acqua.

“No le demos lugar a los zurdos de mierda que dicen que la ganancia extraordinaria está mal”

Questa è retorica. Non solo: è una frase fatta ed è un pregiudizio. Dove sta scritto che "la ragione è sempre fuori dalle beghe (?) religiose"? Chi l'ha mai detto? Chi lo ha mai potuto dimostrare razionalmente?
La verità, su cui il bene morale si fonda, non è soggetta al divenire. I suoi principi sono imperituri perché non hanno fondamento in qualcosa di mutevole e contingente ma in ciò che è essenziale e non muta. La scienza nemica della Chiesa è un luogo comune sette-ottocentesco figlio della cultura illuminista e positivista. I più grandi scienziati della storia sono stati credenti, se non addirittura cattolici. Ma, al di là di quelle che sono state le vicende storiche, è evidente che scienza, teologia, metafisica e morale si occupano di ambiti differenti. E la scienza può limitarsi a descrivere fenomeni, non a dare prescrizioni morali. La maternità surrogata è questione che concerne non la scienza, ma la morale.
Giordano Bruno è stato ucciso perché le sue convinzioni erano contrarie ai principi fondamentali della religione cattolica e per la sua ostinazione nella sua posizione eretica (si pensi alla negazione che fece della Santissima Trinità). E' una falsità dire che è stato ucciso per sue convinzioni scientifiche (sempre per rifarci all'esempio della sua negazione della SS. Trinità: come si può sostenere che le sue contestazioni rientrassero meramente nell'ambito della pura ricerca scientifica se toccavano questioni che direttamente riguardavano la Fede cattolica?). Anche perché, di scientifico, le sue opinioni non avevano alcunché, dato che era notoriamente un sostenitore della magia ed un esecutore di pratiche magiche.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).