Visualizza Risultati Sondaggio: Siete contro oppure a favore della madre surrogata?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI sono a favore della madre surrogata

8 26.67%
  • NO non sono a favore della madre surrogata

20 66.67%
  • Non so

2 6.67%
Pagina 52 di 71 PrimaPrima ... 24251525362 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 709
    Forumista senior
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Siete contro oppure a favore della madre surrogata?

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Sì, capisco che cosa vuoi intendere. Rientra in quelle generalizzazioni che, inevitabilmente, tocca fare in contesti di serrata polemica dialettica come in questa discussione. Ideologicamente parlando, comunque, ed astraendo completamente dai singoli che, in buona o cattiva fede, possono portare avanti quelle opinioni, ritengo che sia meno peggiore un talebano di un ateo comunista, perché il comunismo ateo nega maggiormente dell'interpretazione religiosa talebana dell'Islam sunnita i principi su cui si basa la spiritualità. Questo in astratto. In concreto, dipende sempre dal singolo - talebano o ateo comunista ecc. che sia.

Del resto, magari, se vorrai, ne parleremo in altra occasione (o se preferisci addirittura in privato, ma non voglio tediarti), perché come vedi la discussione è accesa e c'è parecchia carne al fuoco.
    Se invece ci tieni, ti risponderò per esteso appena possibile.
    A me sta benissimo che le persone non si giudicano per etichette piu' o meno gradite, ma per quello che sono, per cosa dicono e fanno all'interno di quella etichetta. Che è quello che cercavo di dire, e per cui prendo atto e mi compiaccio per il tuo chiarimento.

Per il resto io rispetto le opinioni di chiunque, comprese quelle dei cattolici, purchè non sia stronzetti irrispettosi a livello comportamentale personale, con atteggiamenti arroganti e bugie a giustificazione della propria stoltezza. ***************

Per il resto spero che il credente riesca a godersi la vita come un ateo, cioè senza certezze sull'aldilà, senza contezze certe sull'aldiqua', cercando di capire, scoprire, individuare, godere, imparare, curiosare, rispettare tutto e tutti e soprattutto dubitare. Figliuolo.
    Ultima modifica di Antonio Banderas; 09-01-16 alle 20:25
    Saluti a tutti (se non mi cancellano anche questa frase....)

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da 22gradi Visualizza Messaggio
    Scusa Ada lo sai che ti apprezzo come poche altre persone, però non mi difendere Giò che lo fa già da solo e poi basta con queste discussioni sulla mercificazione perché ognuna di voi donne deve avere a disposizione il proprio corpo e farne ciò che vuole e se ciò può portare del bene ad una coppia allora è FAVOLOSO! Voi pensate a voi stesse ma non mettete bocca su come si vogliono gestire altre.
    22 GRADI, dove ho difeso Giò ,ma tu leggi i post ? Io ho parlato di ciò che si sente nel periodo della gestazione , cosa che voi uomini non potete capire é un'esperienza meravigliosa , che c'entra Giò , pensa che io ho risposto in un certo senso a PAPESSA , lascia perdere stai facendo confusione ,Ti saluto e cerca di leggere meglio ho parlato di ciò che si sente nel periodo di GESTAZIONE , cosa da non sottovalutare , leggi un pò di psichiatria , ci sono casi di donne che si affezionano al bimbo che portano in grembo e non vorrebbero più rispettare i patti, ma che hai letto ?
    Ultima modifica di Ada De Santis; 09-01-16 alle 20:25
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Infatti nessuno vuole e deve obbligare Ada a dare il suo utero in affitto ma la stessa Ada non deve provare a far si che altre persone non possano godere di questa possibilità.
    Ti ho risposto , vatti a leggere la risposta , prima di chiacchierare , potresti avere qualche sorpresa . Meglio che leggi , perché con tutto il rispetto stai dicendo una sciocchezza !! Leggilo sei rimasto indietro o rispondi a tutto oppure la conversazione perde di significato .
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    22 gradi non sei qui per giudicare chi dica o meno delle cazzate, sei qui per fare il mod(per quanto inutile)
    Anche tu stai giudicando e quindi?
    Io posso essere inutile ed anzi lo sono però non dico la stessa cosa a te, il quale mi pare dal sottoscritto sia stato difeso più volte anche se non ero d'accordo con le tue idee.
    Ergo giudico ma difendo tutti anche te.
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ada De Santis Visualizza Messaggio
    22 GRADI, dove ho difeso Giò ,ma tu leggi i post ? Io ho parlato di ciò che si sente nel periodo della gestazione , cosa che voi uomini non potete capire é un'esperienza meravigliosa , che c'entra Giò , pensa che io ho risposto in un certo senso a PAPESSA , lascia perdere stai facendo confusione ,Ti saluto e cerca di leggere meglio ho parlato di ciò che si sente nel periodo di GESTAZIONE , cosa da non sottovalutare , leggi un pò di psichiatria , ci sono casi di donne che si affezionano al bimbo che portano in grembo e non vorrebbero più rispettare i patti, ma che hai letto ?
    Ada non dicevo dell'intervento di cui sopra ma era riferito ad un tuo commento precedente venuto in aiuto di Giò.
    Ho letto che portare in grembo un bimbo è sicuramente cosa favolosa ed è vero ma se una donna vuole dare il suo utero in affitto dove sta la gravità del gesto?
    Non so come mai ma sento che qualche fervente-cattolico comincia ad arrabbiarsi seriamente con il sottoscritto e ne sono dispiaciuto in qaunto sto solo cercando di portare avanti l'idea di libertà e di posisbilità di scegliere.

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Difatto sei proprio quello che dici di odiare. L'assolutista che non lascia margini e non prevede eccezioni sei proprio tu. Devi solo prenderne atto.
    Ma proprio per nulla.

Io non abortire mai per scelta, però non cancellerei la legge sull'aborto. Non ho mai accettato di assumere anticoncezionali, ma di certo non li vieterei. Nè vieterei la pillola abortiva, benchè la giudichi un orrore sulla pelle delle donne. Non sarei mai ricorsa a tecniche fecondative artificiali ma non le vieterei finchè queste rimangono nell'ambito della coppia.

Ma per l'utero in affitto, no. E' un'orrida mercificazione del corpo femminile, come è stato già detto. E prevalentemente sul corpo delle più derelitte e deboli esistenzialmente ed economicamente. Inutile fingere, sono in prevalenza poveracce del terzo mondo allettate dai facili guadagni quelle che si prestano. E trovo indegno di una donna VERA ricorrere a simili miserabili mezzi per ottenere un figlio che con ogni evidenza non le spetta.

Peggio che mai per gli om osessuali alla ricerca del pupazzo per l'aberrante finzione della famigliola omologata. Grotteschi, ridicoli, abominevoli nelle loro richieste di legalizzazione, adozione, fabbricazione di bambolotti su ordinazione.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,054
     Like avuti
    1,910
    Mentioned
    288 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    .. è tipico dei progressisti e dei liberali moderni, il cui indifferentismo etico e religioso produce aberrazioni come la maternità surrogata, le adozioni di poveri bambini innocenti agli omosessuali
    L'importante è che non vengano dati in adozione ad omofobi.

Ho riserve morali riguardo alla gestazione surrogata come ne ho verso la prostituzione, che a mio parere ricadono nella stessa categoria di comportamenti. Non sono sicuro che le vieterei in tutti i casi, ma sarei tendenzialmente favorevole ad un divieto nel caso vi sia passaggio di denaro, cosa pero piuttosto difficile da determinarsi.

E negli altri casi che vi sia accordo previo circa il numero massimo di embrioni, per evitare casi come quello esposto dall'utente mary ann (se non sbaglio).
    http://www.repubblica.it/salute/bene...02/?refresh_ce
    Ultima modifica di topquark; 09-01-16 alle 21:37
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Anche tu stai giudicando e quindi?
    Io posso essere inutile ed anzi lo sono però non dico la stessa cosa a te, il quale mi pare dal sottoscritto sia stato difeso più volte anche se non ero d'accordo con le tue idee.
    Ergo giudico ma difendo tutti anche te.
    sei inutile come mod non come forumista, in piu non hai patenti da dare a chichessia tantomeno a gio.

Marino, sei pericolosamente vicino alla contestazione della noderazione, fermiamoci qua.
    Ultima modifica di Antonio Banderas; 09-01-16 alle 21:49

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    sei inutile come mod non come forumista, in piu non hai patenti da dare a chichessia tantomeno a gio.
    Ma tu che patenti hai da dare a me?
    A parte che siamo OT a bestia cioè tu lo sei, perché non ho ancora capito quale sia il tuo pensiero riguardo a questa materia oppure parla Giò per te?

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Ma tu che patenti hai da dare a me?
    A parte che siamo OT a bestia cioè tu lo sei, perché non ho ancora capito quale sia il tuo pensiero riguardo a questa materia oppure parla Giò per te?
    ot per colpa tua, forse fra i doveri dei mod c'e quello di offendere gio senza argomentazioni per farlo, per me dovresti rinunciare a fare il mod.

Pagina 52 di 71 PrimaPrima ... 24251525362 ... UltimaUltima