Visualizza Risultati Sondaggio: Siete contro oppure a favore della madre surrogata?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI sono a favore della madre surrogata

8 26.67%
  • NO non sono a favore della madre surrogata

20 66.67%
  • Non so

2 6.67%
Pagina 43 di 71 PrimaPrima ... 3342434453 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 709
    Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    500 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Siete contro oppure a favore della madre surrogata?

Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    .....Ma l'aberrazione peggiore è quella per cui le madri surrogate sono e saranno sempre delle poveracce bisognose di soldi per campare, una sorta di sottoproletarie delle società moderne disposte a qualunque cosa pur di mettersi in tasca un po' di grano...
    Ci sono situazioni, come quella che ho citato in precedenza, che non corrispondono affatto a questo clichè. Ad esempio la sorella di una donna che, per malformazioni dell'utero di quest'ultima o sua asportazione chirurgica, si renda disponibile a portare avanti la gravidanza al posto suo. Questo sarebbe un atto di generosità che nulla avrebbe a che fare con scopi prettamente mercantilistici. Altrochè abominio...
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Super Troll
     Likes dati
    22,911
     Like avuti
    10,894
    Mentioned
    1024 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    La prostituta mercifica il proprio corpo esattamente come la madre surrogata , e lo fa dissacrando l'atto sessuale così come la seconda dissacra la gravidanza .Quale dei due "mestieri" sia meno dignitoso non credo lo si possa stabilire su un piano oggettivo .
    La sacralità - specie nel caso della prostituta - è un concetto fuoriluogo quando se ne discute razionalmente, lasciamola ai preti, all'isis, ai giò-vanardi in camicia nera e altri divertenti catto-clown che si rendono ridicoli da soli.

Forumista senior
     Likes dati
    810
     Like avuti
    1,448
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    La prostituta mercifica il proprio corpo esattamente come la madre surrogata , e lo fa dissacrando l'atto sessuale così come la seconda dissacra la gravidanza .Quale dei due "mestieri" sia meno dignitoso non credo lo si possa stabilire su un piano oggettivo .
    Non sono d'accordo. Non si parla nè di mercificazione e nemmeno di quale mercificazione sia piu' o meno dignitoso. Si sta parlando di un vivaio in serra nel quale si fanno innesti, piantine e germogli da vendere alla gente : solo che lo si fa con esseri umani e con incubatrici umane che lo coccolano per 9 mesi nel corpo di una donna vera. Non è affatto la stessa cosa di una donna che si prostituisce secondo la prassi piu' antica del mondo, pur riconoscendo innegabilmente alle due un'implicazione morale importante.

Non puo' essere la stessa cosa fare un aborto (che sempre un omicidio è....), ammazzare volontariamente una donna (che sempre un omicidio è....), ammazzare la donna, il marito, i nonni, i fratelli e il cane (che sempre omicidi sono ....), o ammazzare con una bomba tutti gli abitanti di un fabbricato di 20 piani.

Se non c'e' differenza concreta di entità, di rospettiva, di concettuale, di dimensionamento dell'azione, nei fatti fra un rapporto sessuale a pagamento e l'affitto di un utero per nove mesi ..... non ci ho capito niente. Parlo per me e sempre secondo me.
    Saluti a tutti (se non mi cancellano anche questa frase....)

Papessa
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scipione Visualizza Messaggio
    Ci sono situazioni, come quella che ho citato in precedenza, che non corrispondono affatto a questo clichè. Ad esempio la sorella di una donna che, per malformazioni dell'utero di quest'ultima o sua asportazione chirurgica, si renda disponibile a portare avanti la gravidanza al posto suo. Questo sarebbe un atto di generosità che nulla avrebbe a che fare con scopi prettamente mercantilistici. Altrochè abominio...
    Eh! Sai quante saranno le casistiche di utero in affitto per malformazioni all'utero all'interno del comparto? Praticamente nulle.
    E per me rimane un abominio. Io non lo avrei mai fatto, nemmeno per una sorella. Ma cos'è questa folle mania, questa fissa di avere un figlio a tutti i costi e nonostante tutto? Sembrano impazziti tutti.
    Ma più realisticamente credo che la faccenda riguardi essenzialmente le coppie di omosessuali che volteggiando nell'amore tra poco legalizzato, vorranno vezzosamente trastullarsi un marmocchio per fare i genitori felici.

Abominevoli.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

Forumista esperto
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Eh! Sai quante saranno le casistiche di utero in affitto per malformazioni all'utero all'interno del comparto? Praticamente nulle.
    E per me rimane un abominio. Io non lo avrei mai fatto, nemmeno per una sorella. Ma cos'è questa folle mania, questa fissa di avere un figlio a tutti i costi e nonostante tutto? Sembrano impazziti tutti.
    Ma più realisticamente credo che la faccenda riguardi essenzialmente le coppie di omosessuali che volteggiando nell'amore tra poco legalizzato, vorranno vezzosamente trastullarsi un marmocchio per fare i genitori felici.

Abominevoli.
    pepessa è parecchio che non ti si vedeva qui

Sospeso/a
     Likes dati
    2,075
     Like avuti
    4,556
    Mentioned
    396 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da animale.marino Visualizza Messaggio
    pepessa è parecchio che non ti si vedeva qui
    Infatti io sono particolarmente eccitato Siete contro oppure a favore della madre surrogata?

Inviato dal mio bellissimo IPhone 6, utilizzando Tapatalk

Entra a far parte del gruppo "i Guzzatori" (anche King Z e' iscritto)

Io sono amico dei Negri Siete contro oppure a favore della madre surrogata? Siete contro oppure a favore della madre surrogata?🏿

Antonello/Gianantonio
     Likes dati
    5,542
     Like avuti
    9,463
    Mentioned
    500 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Abominevoli.
    Non preoccuparti, ci sono anche quei casi e non mi pare che ci sia nulla di abominevole se verificasse una situazione di quel genere, anzi. La stessa differenza fra chi cede un rene ad un fratello o chi lo dovesse mettere in vendita o lo vendesse per denaro. Qui ci può essere lo sfruttamento, là invece no. LINK
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

Sognatrice
     Likes dati
    8,241
     Like avuti
    19,766
    Mentioned
    3001 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    e,tornando al soggetto, non me la sento di condannare/vietare/scomunicare le madri surrogate. In volere un figlio c'e' sempre un atto d'amore.
    Neanche io non me la sento di condannarle.

Però, ripeto, trovo che la questione sia molto complicata ed altrettanto delicata perciò parecchie domande restano aperte.
    All'inizio la madre surrogata potrebbe non provare nulla per il bambino che porta in grembo, ma, con il passare dei mesi, potrebbe cominciare ad amarlo con tutte le sue forze, e di non voler separarsi da lui neanche dopo il parto. Quando nasce un bambino, nasce anche una mamma.
    Quindi che si fa? Per legge la madre è lei, perché è stata lei a metterlo al mondo. Ma anche i genitori biologici, specialmente la madre, non sempre sono pronti ad accogliere un figlio che non hanno partorito.
    Il sentimento profondo che unisce la coppia, il desiderio di avere un bambino, fare l'amore, il concepimento, la gravidanza con tutte le sue gioie e problematiche, la sofferenza del parto, allattamento al seno creano un legame speciale del feto/bambino con la donna. Questo legame si chiama il bonding - spesso (non sempre) si forma già nelle prime settimane di gravidanza.
    Io personalmente non farei la madre surrogata e non pagherei ad un’altra donna perché lei faccia un bambino al posto mio. Forse perché sono troppo sensibile e moltissime cose le voglio sentire, toccare, fare, emozionarmi, soffrire, ovvero viverle appieno personalmente.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

Costellazione Zeta
     Likes dati
    13,834
     Like avuti
    19,203
    Mentioned
    1405 Post(s)
    Tagged
    40 Thread(s)

Se una donna vuole donare anche interessatamente il suo tempo per portare avanti la maternità di altri, fondamentalmente ma perché lo Stato dovrebbe ostacolare simile scelta? Ognuno si faccia i cazzi suoi per diana! Importiamo stranieri di ogni tipo e ci permettiamo di controllare e gestire al millesimo la vita dei nostri concittadini? Ma per favore....
    "La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1458 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Spirito Santo...fascista. Sei ridotto peggio dei Talebani.
    Meglio talebano che comunista, ateo e materialista.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Pagina 43 di 71 PrimaPrima ... 3342434453 ... UltimaUltima