Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 100
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    io penserebbi che gli itagliani essero d'avvero ignhoranti.

  2. #22
    #Ciaone
    Data Registrazione
    02 Sep 2014
    Messaggi
    17,847
     Likes dati
    12,024
     Like avuti
    9,097
    Mentioned
    125 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da trash Visualizza Messaggio
    Per comprendere di che cosa si intende per "analfabetismo funzionale" è bene leggersi attentamente questo articolo di Erik Boni, Chi parla di analfabetismo funzionale è un analfabeta funzionale.
    A prescindere dalle sue opinioni, se quello che scrive non è chiaro e comprensibile ma appare di scarsa leggibilità con termini incomprensibili, probabilmente si appartiene alla quota di italiani "funzionalmente analfabeti" la cui dimensione varia dall'80% denunciato da De Mauro al 5,6% di uno studio italiano di Vittoria Gallina che utilizza di dati della ricerca "Adult Literacy and Lifeskills Survey", quella che ha usato Wikipedia per determinare la classifica in cui siamo al 47% (https://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale).
    Praticamente gli analfabeti funzionali sarebbero quelli che non hanno voglia di leggersi questa definizione e che firmano l'assicurazione dove gli viene indicato senza leggersi tutti e 600 i fogli
    Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
    Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

  3. #23
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,079
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    non mi sorprendo affatto, è noto che in Italia si legge poco e quel poco dopo la scuola dell'obbligo crolla a livello miseri, c'è in Italia una certa ignoranza di fondo, un certo modo di ragionare da sempliciotti, poco profondo, poco concettuale, che ci distanzia da ogni altro paese d'Europa

    è la causa è la presenza della Chiesa, che ha sempre osteggiato le libertà individuale e l'accrescimento intellettuale personale, che nascono innanzitutto dall'abitudine a leggere, in silenzio, da soli e prendendosi il proprio tempo affinchè il cervello metabolizzi il contenuto di uno scritto
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Secondo me di chi per circa 30 anni ha letteralmente fatto a pezzi la scuola e l'università italiana.

    ...Per dire. Chi ricorda quel ministro che diceva che "con la cultura non ci fai PIL"?
    E pensare che i comunisti c'hanno messo 70 anni per farlo diventare un paese colto, con tanto di guerre in mezzo. Sono bastati 35 anni (dal 1980) di cialtroni a distruggere tutto. Ma occhio quelli non sono cialtroni, hanno fatto proprio quello che volevano, creare un popolo idiota che guarda solo al cellulare e che accetta passivamente che gli portino via diritti, risparmi, proprietà, tempo libero e dignità.
    Aggiungo che quelli che hanno avuto la fortuna e la forza di studiare in questo campo minato fino all'università, sono anche quelli che scappano dall'Italia perché hanno capito benissimo come stanno le cose.

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,534
     Likes dati
    1,006
     Like avuti
    4,329
    Mentioned
    1626 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    E pensare che i comunisti c'hanno messo 70 anni per farlo diventare un paese colto, con tanto di guerre in mezzo. Sono bastati 35 anni (dal 1980) di cialtroni a distruggere tutto. Ma occhio quelli non sono cialtroni, hanno fatto proprio quello che volevano, creare un popolo idiota che guarda solo al cellulare e che accetta passivamente che gli portino via diritti, risparmi, proprietà, tempo libero e dignità.
    Aggiungo che quelli che hanno avuto la fortuna e la forza di studiare in questo campo minato fino all'università, sono anche quelli che scappano dall'Italia perché hanno capito benissimo come stanno le cose.
    È proprio per questo infatti che abbiamo un governo di idioti

  6. #26
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Balle....Gli italiani non sono analfabeti funzionali...Sono intellettualmente pigri...Quelle classifiche sono puttanate...
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  7. #27
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Secondo me di chi per circa 30 anni ha letteralmente fatto a pezzi la scuola e l'università italiana.

    ...Per dire. Chi ricorda quel ministro che diceva che "con la cultura non ci fai PIL"?
    Ma guarda un po'... qui ti do perfettamente ragione.
    Distruzione voluta e programmata tra l'altro. Ci si voleva arrivare alla situazione di adesso..

  8. #28
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    È una cazzata...In tutte le migliori equipes scientifiche ci sono italiani....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  9. #29
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    E pensare che i comunisti c'hanno messo 70 anni per farlo diventare un paese colto, con tanto di guerre in mezzo. Sono bastati 35 anni (dal 1980) di cialtroni a distruggere tutto. Ma occhio quelli non sono cialtroni, hanno fatto proprio quello che volevano, creare un popolo idiota che guarda solo al cellulare e che accetta passivamente che gli portino via diritti, risparmi, proprietà, tempo libero e dignità.
    Aggiungo che quelli che hanno avuto la fortuna e la forza di studiare in questo campo minato fino all'università, sono anche quelli che scappano dall'Italia perché hanno capito benissimo come stanno le cose.
    Secondo me la riforma Gentile è stata la sola vera riforma della scuola italiana, non era perfetta ma ha dato ottimi risultati.
    Se ci si pensa ha forgiato le menti di coloro che hanno poi ricostruito e fatto ripartire l'Italia, menti che hanno dato lustro al nostro paese.
    Sempre secondo me dal 1970 la scuola italiana e l'università sono state via via letteralmente demolite.

  10. #30
    Super Troll
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    78,494
     Likes dati
    28,423
     Like avuti
    27,945
    Mentioned
    798 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    È una cazzata...In tutte le migliori equipes scientifiche ci sono italiani....
    Se però vai a vedere il curricolo di studi di questi ti rendi conto di tante cose.
    O si trattata di menti talmente forti che riescono a prescindere dal sistema scolastico, mia figlia ne aveva in classe una... faceva paura. Oppure sono menti che hanno avuto la fortuna di frequentatre scuole che funzionano, sono poche ma ancora ci sono.

 

 
Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma è vera 'sta cosa?
    Di LupoSciolto° nel forum Comunismo e Socialismo Libertario
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-11-15, 03:53
  2. domanda : ma questa cosa è vera o no ?
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 16:59
  3. ma è una cosa vera????
    Di blobb nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-12, 21:01
  4. Ma è vera 'sta cosa?
    Di RibelleDiVandea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 22:19
  5. Ma è vera questa cosa???
    Di Giordi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 02:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito