io penserebbi che gli itagliani essero d'avvero ignhoranti.

io penserebbi che gli itagliani essero d'avvero ignhoranti.

Mi sono rotta il cazzo dei giovani di sinistra, arrivisti, bugiardi, senza lode
Gente che in una gara di idiozia riuscirebbe ad arrivare seconda

non mi sorprendo affatto, è noto che in Italia si legge poco e quel poco dopo la scuola dell'obbligo crolla a livello miseri, c'è in Italia una certa ignoranza di fondo, un certo modo di ragionare da sempliciotti, poco profondo, poco concettuale, che ci distanzia da ogni altro paese d'Europa
è la causa è la presenza della Chiesa, che ha sempre osteggiato le libertà individuale e l'accrescimento intellettuale personale, che nascono innanzitutto dall'abitudine a leggere, in silenzio, da soli e prendendosi il proprio tempo affinchè il cervello metabolizzi il contenuto di uno scritto
CLAUDIA CONTE, TI AMO!

E pensare che i comunisti c'hanno messo 70 anni per farlo diventare un paese colto, con tanto di guerre in mezzo. Sono bastati 35 anni (dal 1980) di cialtroni a distruggere tutto. Ma occhio quelli non sono cialtroni, hanno fatto proprio quello che volevano, creare un popolo idiota che guarda solo al cellulare e che accetta passivamente che gli portino via diritti, risparmi, proprietà, tempo libero e dignità.
Aggiungo che quelli che hanno avuto la fortuna e la forza di studiare in questo campo minato fino all'università, sono anche quelli che scappano dall'Italia perché hanno capito benissimo come stanno le cose.

Balle....Gli italiani non sono analfabeti funzionali...Sono intellettualmente pigri...Quelle classifiche sono puttanate...
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

È una cazzata...In tutte le migliori equipes scientifiche ci sono italiani....
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Secondo me la riforma Gentile è stata la sola vera riforma della scuola italiana, non era perfetta ma ha dato ottimi risultati.
Se ci si pensa ha forgiato le menti di coloro che hanno poi ricostruito e fatto ripartire l'Italia, menti che hanno dato lustro al nostro paese.
Sempre secondo me dal 1970 la scuola italiana e l'università sono state via via letteralmente demolite.

Se però vai a vedere il curricolo di studi di questi ti rendi conto di tante cose.
O si trattata di menti talmente forti che riescono a prescindere dal sistema scolastico, mia figlia ne aveva in classe una... faceva paura. Oppure sono menti che hanno avuto la fortuna di frequentatre scuole che funzionano, sono poche ma ancora ci sono.