Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 100
  1. #31
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da acquazzurra Visualizza Messaggio
    Se però vai a vedere il curricolo di studi di questi ti rendi conto di tante cose.
    O si trattata di menti talmente forti che riescono a prescindere dal sistema scolastico, mia figlia ne aveva in classe una... faceva paura. Oppure sono menti che hanno avuto la fortuna di frequentatre scuole che funzionano, sono poche ma ancora ci sono.
    senza contare che anche un genio, in questo paese, deve faticare di più per affermarsi, in quanto deve competere con figli/amici/amanti/leccaculo vari ecc. per avere un posto adeguato.
    poi ci riesce anche, ma bisogna mettere in conto il tempo e la serenità persa per trovare una sistemazione, mentre in altri paesi dovrebbe solo studiare e lavorare ai progetti, mentre chi lo ha chiamato (università o altro istituto) si preoccupa di sistemarlo e che non scappi dove gli offrono di meglio.

    un mio amico, dipendente pubblico, lavora in un posto di responsabilità vera (protezione civile), pur mantenendo lo stipendio da tecnico base. ci è rimasto malissimo il mese scorso quando una "posizione organizzativa" è stata assegnata alla segretaria del direttore (ragazza carina e simpatica) e non a un tecnico (sperava fosse sua). sono solo 4000 euro all'anno in più, ma lui se li meritava.

  2. #32
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da seven77 Visualizza Messaggio
    E pensare che i comunisti c'hanno messo 70 anni per farlo diventare un paese colto, con tanto di guerre in mezzo. Sono bastati 35 anni (dal 1980) di cialtroni a distruggere tutto. Ma occhio quelli non sono cialtroni, hanno fatto proprio quello che volevano, creare un popolo idiota che guarda solo al cellulare e che accetta passivamente che gli portino via diritti, risparmi, proprietà, tempo libero e dignità.
    Aggiungo che quelli che hanno avuto la fortuna e la forza di studiare in questo campo minato fino all'università, sono anche quelli che scappano dall'Italia perché hanno capito benissimo come stanno le cose.

    diciamo che passati gli anni del
    fermento intellettuale, la generazione attuale non riesce piu' a produrre in campo artistico/cuilturale, manca la creativita' di base, c'e solo piattume e clonazione
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  3. #33
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,242
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio

    Nessuno dei miei amici all'estero ha la benchè minima intenzione di tornare in Italia da vivo, se non per vedere la famiglia e gli amici a Natale o ad Agosto. E non hanno il minimo interesse in "incarichi dirigenziali" qui, visto che sanno che se li danno ad onesti è perchè l'azienda in questione deve salvarsi la faccia dopo avere fatto per anni altro
    Strano, i miei amici e conoscenti all'estero hanno una nostalgia incredibile per l'Italia, una mia amica addirittura ha scelto di tornare
    Il senso della vita è la pizza

  4. #34
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,242
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio

    è la causa è la presenza della Chiesa, che ha sempre osteggiato le libertà individuale e l'accrescimento intellettuale personale, che nascono innanzitutto dall'abitudine a leggere, in silenzio, da soli e prendendosi il proprio tempo affinchè il cervello metabolizzi il contenuto di uno scritto
    Veramente è il contrario, leggendo e meditando la Bibbia ti puoi innamorare della lettura
    Il senso della vita è la pizza

  5. #35
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Veramente è il contrario, leggendo e meditando la Bibbia ti puoi innamorare della lettura
    mi hanno appassionato di piu' i testi vedici
    Bhagavadgītā - Wikipedia

    https://it.wikipedia.org/wiki/Bhagavadgītā


    Bhagavadgītā (sanscrito, sf.pl.; devanāgarī: भगवद्गीता, , "Canto del Divino" o "Canto dell'Adorabile" o, meno comunemente, Śrīmadbhagavadgītā; ...
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Strano, i miei amici e conoscenti all'estero hanno una nostalgia incredibile per l'Italia, una mia amica addirittura ha scelto di tornare
    Pochi sono pentiti come coloro che si sono fatti fregare dalla nostalgia e sono tornati nel Medioevo non trovando più tra l'altro ciò che avevano lasciato.

    Ne parlo molto efficacemente Pavese ne "La Luna e i falò"., altri hanno citato l'infame solitudine del rimpatriato.

  7. #37
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Strano, i miei amici e conoscenti all'estero hanno una nostalgia incredibile per l'Italia, una mia amica addirittura ha scelto di tornare
    sulla nostalgia per le radici ci sta', sul tornare qualche eccezione, in genere solo per natale e le vacanze, prima molti tornavano quando andavano in pensione
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  8. #38
    member vetch
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    22,112
     Likes dati
    178
     Like avuti
    6,519
    Mentioned
    92 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Analfabetismo funzionale, italiani ai vertici

    — 25 agosto 2015 Il 47% degli italiani, dice l‘OCSE, si informa (o non si informa), vota (o non vota), lavora (o non lavora), seguendo soltanto una capacità di analisi elementare: una capacità di analisi, quindi, che non solo sfugge la complessità, ma che anche davanti ad un evento complesso (la crisi economica, le guerre, la politica nazionale o internazionale, lo spread) è capace di trarre solo una comprensione basilare. In altre parole soffre di analfabetismo funzionale. E la percentuale è talmente alta da far balzare il nostro paese al vertice di questa speciale classifica.

    Cosa vuol dire ? Chi decide i criteri di valutazione ? E poi alla data gli elettori pd sono solo 30 %, come si fa a dire 47 % di analfabeti funzionali ?
    E' una delle tante bufale che tentano di rifilarci. E noi beviamo.

  9. #39
    SOVRANISTA ISRAELIANO
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
    Messaggi
    52,082
     Likes dati
    10,077
     Like avuti
    19,634
    Mentioned
    785 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Veramente è il contrario, leggendo e meditando la Bibbia ti puoi innamorare della lettura
    e quando mai la Chiesa ha stimolato i propri fedeli a leggere la Bibbia?
    l'1 per mille della popolazione conosceva il latino...
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

  10. #40
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    01 Oct 2015
    Località
    casa mia
    Messaggi
    11,544
     Likes dati
    12,126
     Like avuti
    5,310
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Watson Visualizza Messaggio
    https://www.facebook.com/71253357381...type=3&theater

    L'ho trovata su FB:
    Se fosse vera , di chi sarebbe la colpa ?
    Per me dell'informazione televisiva , che , per citare Pannella , "compie un sistematico furto di informazione vera"

    manca la germania con le centinaia di migliaia di immigrati che ha fatto entrare ..

 

 
Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma è vera 'sta cosa?
    Di LupoSciolto° nel forum Comunismo e Socialismo Libertario
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-11-15, 03:53
  2. domanda : ma questa cosa è vera o no ?
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 16:59
  3. ma è una cosa vera????
    Di blobb nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-12, 21:01
  4. Ma è vera 'sta cosa?
    Di RibelleDiVandea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 22:19
  5. Ma è vera questa cosa???
    Di Giordi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 02:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito