Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 100
  1. #71
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Non è un paradosso, il diritto alla difesa esiste per qualsiasi risma di criminale.
    E' un paradosso perchè l'avvocato è anche un cittadino, e perde il suo lavoro/posizione/nomea perchè denuncia un crimine, cioè si avvale di un suo diritto insindacabile (visto che magari potrebbe anche danneggiare lui se è l'ex assistito è colpevole ma viene rilasciato), che però confligge con la deontologia dell'avvocato.

  2. #72
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    dunque gli impegati delle banche fallite che non hanno tolto in tempo i loro investimeti saranno stati dei masochisti...
    Non ho mai detto che TUTTI gli impiegati sono a conoscenza :/
    Ma quelli che sono lì per farsi una carriera sì.
    Altrimenti sarebbero dei poveri illusi ma ad una certa età è un lusso che non ci si può permettere (compreso il credere ciecamente alle parole che vengono messe in giro per "rassicurare").

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    E' un paradosso perchè l'avvocato è anche un cittadino, e perde il suo lavoro/posizione/nomea perchè denuncia un crimine, cioè si avvale di un suo diritto insindacabile (visto che magari potrebbe anche danneggiare lui se è colpevole ma viene rilasciato), che però confligge con la deontologia dell'avvocato.
    Vale anche per il prete.

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Mar 2015
    Messaggi
    24,659
     Likes dati
    257
     Like avuti
    3,040
    Mentioned
    117 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Vale anche per il prete.
    Infatti sai come la penso della Chiesa (come organizzazione/struttura di potere) in relazione al segreto confessionale

  5. #75
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Oct 2012
    Messaggi
    18,430
     Likes dati
    93
     Like avuti
    3,865
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    Infatti sai come la penso della Chiesa (come organizzazione/struttura di potere) in relazione al segreto confessionale
    Della Chiesa non so ma il diritto alla difesa è una base della società civile, cambiarla significherebbe uno stravolgimento troppo oneroso.

  6. #76
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,546
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Della Chiesa non so ma il diritto alla difesa è una base della società civile, cambiarla significherebbe uno stravolgimento troppo oneroso.
    Il diritto alla difesa è il cardine di ogni ordinamento giudiziario da almeno duemila anni.
    (La parentesi del Medioevo non conta).

    Se l'avvocato non vuole difendere (e i motivi sono tanti), rinuncia al caso.
    Non è ammissibile il doppio gioco. Per giunta con carte truccate.

  7. #77
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,237
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    e quando mai la Chiesa ha stimolato i propri fedeli a leggere la Bibbia?
    l'1 per mille della popolazione conosceva il latino...
    Do you know Concilio Vaticano II?
    Il senso della vita è la pizza

  8. #78
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da mixkey Visualizza Messaggio
    Fossero 25, un contratto spesso è l'equivalente di un romanzo breve, non lo legge nessuno e chi ha veramente soldi paga l'avvocato per leggerlo e, soprattutto, capirlo.
    Servono 20 minuti per leggere un prospetto, dopo 10 sia già l'80% di quello che ti serve.

    Coi pdf basta fare ctrl+f

    povera patria
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #79
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Mar 2012
    Messaggi
    16,546
     Likes dati
    12
     Like avuti
    4,184
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da lowenz Visualizza Messaggio
    E' un paradosso perchè l'avvocato è anche un cittadino, e perde il suo lavoro/posizione/nomea perchè denuncia un crimine, cioè si avvale di un suo diritto insindacabile (visto che magari potrebbe anche danneggiare lui se è l'ex assistito è colpevole ma viene rilasciato), che però confligge con la deontologia dell'avvocato.
    Quello che tu chiami diritto insindacabile io lo definisco schifoso intrallazzo.

    E come se uno andasse da un medico e quello, invece di curarti, ti prescrive una medicina dannosa. O come se un fabbro si facesse un doppione di una chiave.

    Il rapporto con il cliente deve essere di massima fiducia.
    Se non ti va, scegliti un altro lavoro.

  10. #80
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,934
     Likes dati
    1,249
     Like avuti
    3,846
    Mentioned
    202 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se è vera , la cosa , di chi è la colpa ?

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    da dove viene questa classifica (c'è bermuda (?) e mancano paesi a noi vicini un ciccinino più grossi.
    che poi l'italia sia abitata da cialtroni ignoranti non ci piove, basta vedere le percentuali che votano 5 stelle
    Non le viene il dubbio che se siamo ridotti così FORSE è colpa di chi ha governato fino ad oggi?????
    Seguendo questa OVVIA deduzione e constatando che hanno governato negli ultimi anni sia La destra che al sinistra SAREBBE LOGICO votare l'unica alternativa VERA a due partiti che hanno raccolto negli anni i peggio corrotti e corruttori del paese!!!

    Saluti

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma è vera 'sta cosa?
    Di LupoSciolto° nel forum Comunismo e Socialismo Libertario
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-11-15, 03:53
  2. domanda : ma questa cosa è vera o no ?
    Di CARLO NORD ITALIA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-09-12, 16:59
  3. ma è una cosa vera????
    Di blobb nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-12, 21:01
  4. Ma è vera 'sta cosa?
    Di RibelleDiVandea nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 22:19
  5. Ma è vera questa cosa???
    Di Giordi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 02:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito