Non c'è modo di eliminare fisicamentre il responsabile del call center.
Impiccato col cavo telfonico insieme al committente.

Non c'è modo di eliminare fisicamentre il responsabile del call center.
Impiccato col cavo telfonico insieme al committente.
Ultima modifica di assurbanipal; 03-07-10 alle 01:06
Riproviamoci.
La Repubblica l'ho rispettata, ma non sono stato rispettato.
Restauriamo la Monarchia.
Voglio tornare a casa e se non ci fosse più una casa, beh la ricostruiremo.

In base alla nuova legge sulla privacy nessuna azienda potrebbe telefonarti se non firmi il consenso al trattamento dei tuoi dati.
Quando stipuli un contratto telefonico, di solito c'è anche una clausola in merito, e se accetti, praticamente il gestore telefonico può telefonarti o mandarti dei messaggi sul cellulare per promuovere le offerte riguardanti le tariffe.
Per quanto riguarda invece altre campagne di telemarketing, si tratta in realtà di violazione di privacy, anche se il numero è sull'elenco telefonico, perché non hanno alcun esplicito consenso da parte tua ad essere chiamata per tale tipo di attività.
In Italia ci sarebbe un 'garante della privacy', anche se in effetti finora non garantisce alcunché contro queste intrusioni, né altre ben più gravi.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 03-07-10 alle 10:49
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

Alcuni miei amici e parenti per tutelarsi dai telescocciatori hanno il numero riservato, per questo non blocco le chiamate dove non si vede il numero telefonico.
Le aziende invece, anche quelle che fanno soltanto telemarketing, dovrebbero sempre avere il numero in chiaro.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

io ho fatto togliere il numero dall'elenco ma continuano a rompere... la tattica migliore è dire subito che stai per trasferirti all'estero, così non sanno cosa replicare

Alternative da usare come rimedi estremi, in attesa che il sedicente garante della privacy si attivi (aspetta e spera...!)
Staccare la spina del telefono fisso e riattivarla soltanto quando c'è da fare una telefonata.
Se uno non può tenere spento il tel perché ci lavora, tenerlo occupato telefonando, telefonando, telefonando... Prima o poi il contatto verrà cancellato dalla lista delle persone da richiamare...:gluglu:

mediamente rispondo con un sonoro VAFFAN....dopo le prime tre parole "buongiorno signore telefono...":gluglu:
Anche se tutti......IO NO !!