Ma come si può da meridionali essere fascisti cioè sostenitori del regime più a trazione settentrionale della storia italiana? Basta vedere i dati economici (quello fu il periodo in cui il divario nord-sud aumentò di più) e tutti i componenti del governo Mussolini (quasi tutti del nord), insomma allora più che mai il sud era una colonia interna di un governo dell' Alta Italia che faceva solo gli interessi della borghesia industriale del Nord.




Rispondi Citando


