Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Una domanda ai fascisti del sud

    Ma come si può da meridionali essere fascisti cioè sostenitori del regime più a trazione settentrionale della storia italiana? Basta vedere i dati economici (quello fu il periodo in cui il divario nord-sud aumentò di più) e tutti i componenti del governo Mussolini (quasi tutti del nord), insomma allora più che mai il sud era una colonia interna di un governo dell' Alta Italia che faceva solo gli interessi della borghesia industriale del Nord.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda ai fascisti del sud

    Perchè il braccio violento della legge e la legge stessa era in mano all'aristocrazia posillipina







    E potevamo picchiare e imprigionare impunemente operai e braccianti cafoni delle regioni rosse del centro nord


    Certo un cafone casertano poteva solo finire a gestire l'economia




    Invece Farinacci era nu calabrese e sfaccimma



    @amerigodumini @Miles @Giò

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda ai fascisti del sud

    l'unico aspetto negativo direi era il cognome di Arturo Bokkini. Avrei chiesto al Duce di fargli cambiare cognome

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda ai fascisti del sud

    Ma erano contentini dai , tipo Barracu di cui si dice che era uno degli uomini più importanti di Mussolini quando invece questo lo disprezzava e quindi il sardo non contava realmente un cazzo. Le stanze dei bottoni, quelle vere, erano TUTTE in mano ai settentrionali.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda ai fascisti del sud

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Ma erano contentini dai , tipo Barracu di cui si dice che era uno degli uomini più importanti di Mussolini quando invece questo lo disprezza e quindi il sardo non contava realmente un cazzo.
    contentini Alfredo Rocco e Arturo Bocchini che aveva in mano tutti i segreti del governo?O Beneduce?O cazz

    La cafonamma avellinese e beneventana poi non va dimenticata







    In quanto a terrore non pazziavano. Era cmq lo stile posillipino al potere

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda ai fascisti del sud

    Stando ad alcuni documenti d'archivio Bocchini era quello che dava lezioni a Himmler ed Heydrich quando esordirono sul palcoscenico. Educazione posillipina

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda ai fascisti del sud

    Se erano così potenti perché non sono riusciti a far attuare una politica meno nord-centrica? Erano carcerieri e stop, ma non erano nelle stanze dei bottoni che contavano.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda ai fascisti del sud

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    Se erano così potenti perché non sono riusciti a far attuare una politica meno nord-centrica? Erano carcerieri e stop, ma non erano nelle stanze dei bottoni che contavano.
    beh, hanno continuato il lavoro di Bava Beccaris dalla stanza dei bottoni e l'hann fatto pure meglio, inventando tecniche, leggi e un nuovo sistema di controllo e repressione invidiato e copiato poi dai tedeschi per la Gestapo. Ma non lo puoi capire se ragioni in termini di masse e non di elite. E ti sto parlando di Rocco e Bocchini, il secondo messo a sostituire quel rincoglionito sifilitico di un piemontese di De Bono, che era tarato e non aveva l'intelligenza e la capacità organizzativa e repressiva posillipina.
    Purtroppo anche loro avevano un cuore e non hanno portato a termine il lavoro decisivo di eliminazione fisica totale degli elementi disturbatori, quelli che poi sarebbero finiti in seguito ind a Cgil, nel Pci e altre monnezze (ma si sarebbe trattato di fare scomparire città intere)
    Diciamo avrebbero potuto anticipare zio Pinuchet con largo anticipo

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda ai fascisti del sud

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    beh, hanno continuato il lavoro di Bava Beccaris dalla stanza dei bottoni e l'hann fatto pure meglio, inventando tecniche, leggi e un nuovo sistema di controllo e repressione invidiato e copiato poi dai tedeschi per la Gestapo. Ma non lo puoi capire se ragioni in termini di masse e non di elite. E ti sto parlando di Rocco e Bocchini, il secondo messo a sostituire quel rincoglionito sifilitico di un piemontese di De Bono, che era tarato e non aveva l'intelligenza e la capacità organizzativa e repressiva posillipina.
    Purtroppo anche loro avevano un cuore e non hanno portato a termine il lavoro decisivo di eliminazione fisica totale degli elementi disturbatori, quelli che poi sarebbero finiti in seguito ind a Cgil, nel Pci e altre monnezze (ma si sarebbe trattato di fare scomparire città intere)
    Diciamo avrebbero potuto anticipare zio Pinuchet con largo anticipo
    ma anche ragionando come te, il governo fascista ha agito male lo stesso perché pensava alle elite sia del nord che del sud ok ma purtroppo le elite del sud erano i latifondisti che in confronto agli industriali del nord erano degli straccioni. Quindi avrebbe dovuto anche creare una borghesia del sud, allora il tuo ragionamento poteva filare anche se ideologicamente non lo condivido.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Una domanda ai fascisti del sud

    Citazione Originariamente Scritto da Murru Visualizza Messaggio
    ma anche ragionando come te, il governo fascista ha agito male lo stesso perché pensava alle elite sia del nord che del sud ok ma purtroppo le elite del sud erano i latifondisti che in confronto agli industriali del nord erano degli straccioni. Quindi avrebbe dovuto anche creare una borghesia del sud, allora il tuo ragionamento poteva filare anche se ideologicamente non lo condivido.
    a parte che le aree industriali erano limitate ad alcune esclusive regioni non racchiuse genericamente in una sola grande area (pensa che a Roma fu Crispi a decidere che per evitare casini era meglio che non vi fossero nè industria nè conseguente classe operaia), nel contesto posillipino urbano già esisteva un capitale industriale che il fascismo aveva provveduto a potenziare. Quindi a me nun me ne fotte di quel che accade fuori le mura, figuriamoci nel tavoliere.
    La cosa essenziale era l'esistenza di una aristocrazia del capitale e del latifondo unite contro la sovversione, protette dalle leggi di Rocco e da dietro le quinte l'armata segreta posillipina di Bokkini. Questo bastava. Poi Beneduce che prendeva a paccheri al padre di Feltrinelli per far capire chi comandava, rappresentava il fatto che già aveva capit che la borghesia ricchiona radicale e tutta la scumma di quei gruppi di rossi, liberali e tutt sti strunzat, avrebbero fatto danni dal dopoguerra ad oggi.
    Perciò l'unica forma di reazione attuale è l'anarcocapitalismo nei riguardi dello stato attuale

 

 
Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perché siete Fascisti? (sondaggio riservato ai Fascisti)
    Di Commissario Basettoni nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 16-06-20, 19:47
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 00:02
  3. Domanda ai fascisti
    Di oggettivista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 20:39
  4. Dopo fascisti su Marte, fascisti su Oregon (sul serio!)
    Di yurj nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-06-07, 23:09
  5. Sudtirol:fascisti antitedeschi?Domanda a DEr
    Di piemont nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 11:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito