Pagina 101 di 166 PrimaPrima ... 5191100101102111151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,001 a 1,010 di 1653

Discussione: Le ragioni del NO

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Re: Le ragioni del NO

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Ma non mi riferivo a te eh , parlavo in generale .
    ok. ma ripeto... questo è un voto di fiducia più che un voto sulla bontà della riforma....

e ti dirò di più. io sono estremamente preoccupato. perchè se vince il si avremo una pessima riforma costituzionale. se vince il no avremo un governo ancora peggiore di quello attuale

vae victis
     Likes dati
    35,643
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8522 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    ok. ma ripeto... questo è un voto di fiducia più che un voto sulla bontà della riforma....

e ti dirò di più. io sono estremamente preoccupato. perchè se vince il si avremo una pessima riforma costituzionale. se vince il no avremo un governo ancora peggiore di quello attuale
    Ma io infatti biasimavo il "valutare" la riforma positivamente o negativamente in base alla propria opinione su Renzi , poi se uno la ritiene buona ma ritiene ancor più buono mandare Renzi a casa è una scelta politica come un altra .
    Regressista amante della pucchiacca.

vae victis
     Likes dati
    35,643
     Like avuti
    55,873
    Mentioned
    8522 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Io per esempio voterò SI principalmente per non ritrovarsi con il Senato elettivo balcanizzato dal Consultellum .
    Poi studierò approfonditamente anche il resto che però pur perfettibile non mi sembra il disastro descritto da alcuni.
    Disastro sarebbe avere un ennesimo Governo tirato per la collottola non si sa da chi .
    Regressista amante della pucchiacca.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    Non credo, evidentemente non distingui la contrarietà dallo spirito critico.
    E non conosci la riforma a cui sei tanto favorevole, quindi sei controdindicato al rimproverare a chi non è favorevole di non conoscerla.
    che io non la conosca è una tua affermazione, non suffragata dai fatti.

chi sia, davvero, ignorante rispetto all'oggetto del thread è dimostrato invece da questo simpatico post:

https://forum.termometropolitico.it/...l#post15420473

salutami il "senato federale della repubblica".
    Qu'ils mangent de la brioche.

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Fonzi potrà contare solo sul voto degli ignoranti e delle clientele.
    Più si conosce questa schifezza più si è invogliati a mettere una croce sul no.

Forumista
     Likes dati
    2,767
     Like avuti
    6,356
    Mentioned
    703 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    che io non la conosca è una tua affermazione, non suffragata dai fatti.

chi sia, davvero, ignorante rispetto all'oggetto del thread è dimostrato invece da questo simpatico post:

https://forum.termometropolitico.it/...l#post15420473

salutami il "senato federale della repubblica".
    argomenti puerili e infantili, polemicucce da quatro soldi. Davvero, sono deluso dal livello di discussione che si riesce ad avere col sostenitore medio del sì. Si ostenta ignoranza come se ci fosse da vantarsene.

Se conoscete la riforma parlatente in modo puntuale, postando gli articoli fondamentali e spiegando quali aspetti vi convincono di più e di meno. Le generiche dichiarazioni contrarie e/o favorevoli sono ormai superate, e dimostrano superficialità e inadeguatezza.

Ho postato l'art. 70 della riforma della lega per sbaglio, non ho avuto problemi ad ammetterlo, e ci mancherebbe, tra altro l'ho fatto col telefono; ma la discussione non può fermarsi, infantilmente, a questo errore mio. Se si è superata l'età della prima infanzia si superano anche questi momenti, di solito. Se sei rimasto disorientato dalla riforma della lega forse è il caso che ti riprendi, almeno entro l'ottobre prossimo.
    In precedenza avevo già postato l'intero art. 70 della riforma renziana, ti ci rinvio per una lettura attenta, alla ricerca dei riferimenti agli altri articoli della costituzione, e relativi commi citati. E magari leggila prima di parlane favorevolmente.

Personalmente non ho deciso come voterò, renzino mi sta spingendo a votare no, perché dice che è un referendum su di lui e, in quel caso, non potrei votare favorevolmente. Sto cercando di capire se è il caso di votare sì nonostante il buon renzino faccia di tutto per spronare i suoi oppositori a votare contro.

Certo che i sostenitori della riforma gli danno una gran mano.
    Discutere con i dementi non è inutile, è dannoso
    La guerra russa in Ucraina dal 2014, non dal 2022 -> LINK
    Donald Trump concede grazie presidenziali a criminali
    in cambio di contributi elettorali
    ->LINK

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,012
     Like avuti
    13,601
    Mentioned
    365 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da markk Visualizza Messaggio
    argomenti puerili e infantili, polemicucce da quatro soldi. Davvero, sono deluso dal livello di discussione che si riesce ad avere col sostenitore medio del sì. Si ostenta ignoranza come se ci fosse da vantarsene.

Se conoscete la riforma parlatente in modo puntuale, postando gli articoli fondamentali e spiegando quali aspetti vi convincono di più e di meno. Le generiche dichiarazioni contrarie e/o favorevoli sono ormai superate, e dimostrano superficialità e inadeguatezza.

Ho postato l'art. 70 della riforma della lega per sbaglio, non ho avuto problemi ad ammetterlo, e ci mancherebbe, tra altro l'ho fatto col telefono; ma la discussione non può fermarsi, infantilmente, a questo errore mio. Se si è superata l'età della prima infanzia si superano anche questi momenti, di solito. Se sei rimasto disorientato dalla riforma della lega forse è il caso che ti riprendi, almeno entro l'ottobre prossimo.
    In precedenza avevo già postato l'intero art. 70 della riforma renziana, ti ci rinvio per una lettura attenta, alla ricerca dei riferimenti agli altri articoli della costituzione, e relativi commi citati. E magari leggila prima di parlane favorevolmente.

Personalmente non ho deciso come voterò, renzino mi sta spingendo a votare no, perché dice che è un referendum su di lui e, in quel caso, non potrei votare favorevolmente. Sto cercando di capire se è il caso di votare sì nonostante il buon renzino faccia di tutto per spronare i suoi oppositori a votare contro.

Certo che i sostenitori della riforma gli danno una gran mano.
    Esattissimo.

Anche a me renzi fa schifo, lo trovo ripugnante come uno sterco in stato di decomposizione avanzata(come quella orrenda merda deforme ed ultrademocristiana del PD) quindi dato che ha affermato che "è più di un referendum, anzi, è la sua prova del 9", anch'io voterò NO.

Non mi sembra ci sia nulla di male in tutto questo.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,300
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da King Z. Visualizza Messaggio
    Io per esempio voterò SI principalmente per non ritrovarsi con il Senato elettivo balcanizzato dal Consultellum .
    Poi studierò approfonditamente anche il resto che però pur perfettibile non mi sembra il disastro descritto da alcuni.
    Disastro sarebbe avere un ennesimo Governo tirato per la collottola non si sa da chi .
    E' come comprare un'auto usata perché ti piace il colore e POI andare a vedere se si mette in moto.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,300
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    è una precisa scelta politica... nel 2006 non fu così...

per me ad esempio NON è una scelta sbagliata. mi sembrava però che parecchia gente qui criticava chi voterà NO in funzione anti-renziana.
    Non è sbagliata l'idea di coloro che si decideranno a votare NO "solo" per fare un dispetto al "Bugiardino" (cit.): è proprio sbagliato che UN GOVERNO ponga la questione in questi termini.
    La riforma della legge costituzionale dovrebbe essere materia che riguarda ESCLUSIVAMENTE parlamento e cittadini.

Non era già abbastanza che questa porcata di DEforma sia stata scritta nelle secrete stanze da certi figuri, ci mancava solo il plebiscito su "UNO".

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,300
     Like avuti
    15,411
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Cosa ci sarebbe da capire? Dal momento in cui attui un bicameralismo differenziato si introducono inevitabilmente procedimenti diversi (sono tre, di fatto, quelli previsti dalla riforma, contro l'unico di prima) a seconda della materia oggetto dell'iniziativa legislativa.

Trovi poco elegante aver rimandato all'articolo invece di aver riscritto la materia? Va beh, ce ne faremo una ragione.
    Non risulta inelegante, risulta incomprensibile (volutamente?, viene da chiedersi).

E se c'era ancora una speranza, per i fautori dello studio della Costituzione già nelle scuole inferiori, verrà incenerita anche quella.
    Che gli insegni, a un dodicenne, lo scappellamento a destra con fuochi fatui comma antani rigo sbiriguda?

Pagina 101 di 166 PrimaPrima ... 5191100101102111151 ... UltimaUltima