Pagina 99 di 166 PrimaPrima ... 49899899100109149 ... UltimaUltima
Risultati da 981 a 990 di 1653

Discussione: Le ragioni del NO

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Predefinito Re: Le ragioni del NO

Citazione Originariamente Scritto da Durru Visualizza Messaggio
    NO, SPETTA...

è lo stesso renzi che l'ha trasformata in un plebiscito pro o contro di lui, eh...

è lui che dice: se perdo mi dimetto.
    Mi sembra un'affermazione coerente. Si è presentato ponendo questa riforma come architrave di legislatura e governo, ha preso la fiducia al Senato iniziando il discorso con "voglio essere l'ultimo a chiedervela", ci mancherebbe che ora dica che non ci saranno conseguenze relativamente all'esito del referendum.

Liberista selvaggio
     Likes dati
    11
     Like avuti
    5,201
    Mentioned
    1958 Post(s)
    Tagged
    92 Thread(s)

NO, SPETTA...

è lo stesso renzi che l'ha trasformata in un plebiscito pro o contro di lui, eh...

A prima vista può sembrare un errore ma probabilmente qui usciamo dalla politica ed entriamo nella sociologia. Renzi è bello, simpatico, etc. Il popol(in)o è fortemente condizionato da queste cose.

Parlare di bicameralismo perfetto può spostare voti solo di chi capisce cosa sia il bicameralismo perfetto. Credo l'1% dei votanti a tenersi largo. E l'altro 99% in base a cosa vota?
    La plebaglia spesso sbaglia

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Desmond Visualizza Messaggio
    Mi sembra un'affermazione coerente. Si è presentato ponendo questa riforma come architrave di legislatura e governo, ha preso la fiducia al Senato iniziando il discorso con "voglio essere l'ultimo a chiedervela", ci mancherebbe che ora dica che non ci saranno conseguenze relativamente all'esito del referendum.
    è una precisa scelta politica... nel 2006 non fu così...

per me ad esempio NON è una scelta sbagliata. mi sembrava però che parecchia gente qui criticava chi voterà NO in funzione anti-renziana.

Forumista
     Likes dati
    2,771
     Like avuti
    6,373
    Mentioned
    708 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    se risali il thread te ne rendi conto da solo....
    Non credo, evidentemente non distingui la contrarietà dallo spirito critico.
    E non conosci la riforma a cui sei tanto favorevole, quindi sei controdindicato al rimproverare a chi non è favorevole di non conoscerla.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    A prima vista può sembrare un errore ma probabilmente qui usciamo dalla politica ed entriamo nella sociologia. Renzi è bello, simpatico, etc. Il popol(in)o è fortemente condizionato da queste cose.

Parlare di bicameralismo perfetto può spostare voti solo di chi capisce cosa sia il bicameralismo perfetto. Credo l'1% dei votanti a tenersi largo. E l'altro 99% in base a cosa vota?
    ovvero renzi è il male assoluto perchè taglia le pensioni e fa entrare frotte e flotte di negri o semplicemnte perchè lo sice salvini da mane a sera.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

ah... poi sia chiaro che se domani si dimettesse e vincessero le elezioni i salvinisti o i grillini io sarei mooooooolto preoccupato.

ciononostante se non vinceranno oggi lo faranno probabilmente dopodomani. e con sta riforma costituzionale sarebbe peggio.

vae victis
     Likes dati
    35,645
     Like avuti
    55,901
    Mentioned
    8534 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

NO, SPETTA...

Ma è giusto che sia così , la riforma costituzionale era uno degli obiettivi principali da lui annunciati ad inizio mandato cosa ci sarebbe di strano in caso di dimissioni post-fallimento del referendum confermativo ? Non si dimettesse staremmo qui a parlare di Renzi attaccato alla poltrona dai ma siamo seri .
    Regressista amante della pucchiacca.

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

è una precisa scelta politica... nel 2006 non fu così...

per me ad esempio NON è una scelta sbagliata. mi sembrava però che parecchia gente qui criticava chi voterà NO in funzione anti-renziana.
    Quando si votò nel 2006 Berlusconi stava già all'opposizione e il Parlamento che approvò quella riforma era già stato sciolto, non poteva esserci alcun effetto quindi. Infatti fu una specie di colpo di coda delle elezioni di aprile "vinte" da Prodi.

Poi, che un Berlusconi eventualmente ancora al governo, se ne sarebbe probabilmente sbattuto e avrebbe continuato a farsi leggi utili per lui, non lo escludo. Ma non mi sembra propriamente un modello da citare...

Forumista
     Likes dati
    2,771
     Like avuti
    6,373
    Mentioned
    708 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    seriamente, dal momento che ti considero una persona intelligente: ma ti pare normale fare propaganda per il NO criticando, anzichè la riforma attuale, un disegno di legge della Lega di 10 anni fa??
    come se io dicessi "questa riforma mi piace, voto SI'" postando nel frattempo la costituzione tedesca anzichè la legge Boschi.
    no, tu sei favorevole senza postare niente, perché non sai e non ti preoccupi di conoscere la riforma.
    Mentre altri, nella fattispecie il sottoscritto, cercano di informarsi, cercando i testi, poi si trova quello che si trova, senza basare su essi chissà quali contrarietà e teoremi, che tu vedi solo per spirito di parte, ossia per pregiudizio fsvorevole a quello che non conosce, solo perché sarebbe nuovo.

E comunque fare una polemica solo su questo è fuorviante e infantile, nessuno è contrario alla riforma sulla base di altri testi, mentre molti sono favorevoli solo sulla base del sentito dire.

Forumista esperto
     Likes dati
    295
     Like avuti
    7,820
    Mentioned
    66 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)

Che poi, ripeto, quello che dice Renzi conta poco. Lo strumento referendario ha una natura anche plebiscitaria a prescindere. Com'è inevitabile quando c'è un voto popolare diretto (che sia confermativo, che è certamente la forma che più si presta a questo, o abrogativo) su una legge.

Pagina 99 di 166 PrimaPrima ... 49899899100109149 ... UltimaUltima