Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

praticamente impossibile, a parte che serviranno 68 senatori su 102/103 che saranno, ma poi numero dei senatori dipende principalmente dal controllo dei consigli regionali... e i premi regionali sono tra il 55/60%
tra l'altro, oltre questo, come fai ad avere 66.7% della camera?
considera che chi sta al governo, le regionali e le perde solitamente, quindi si crea un meccanismo di elezione di mid-term permanente (che oggi manca del tutto), similmente a quanto accade in germania.
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore

Voto NO perché questo Governo deve andare a casa e con lui tutta un'intera classe politica.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

diifficile ma non 'praticamente impossibile'. dai al senato già oggi ci saremmo. alla camera parti (da minoranza) col 54% devi trovare l'accordo col 13%. il che significa che non è assolutamente esclusa la possibilità che la costituzione venga cambiata con meno del 50% dei voti

cioè, era più facile dal 2006 al 2013 e probabilmente pure col mattarellum...
comq fai a controllare il 66,7% del senato se i premi regionali sono al massimo del 60%, ma in alcuni casi non ci sono neanche come in ttaa o sono più bassi... (e sono di coalizione oltretutto)
i senatori secondo la riforma sono eletti in base al voto delle regionali... nel computo deve essere ricompreso anche il sindaco del capoluogo, a scanso di equivoci.
Il coro del Bunga Bunga:
Silvio: ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪fa ♪re ♪sol ♪do
I ministri: ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do ♪mi ♪fa ♪fa ♪re ♪sol ♪do
Le ministre: ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do ♪si ♪la ♪do
Il giudice: ♪si ♪fa ♪la minore ♪si ♪fa ♪la minore