Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

Eh in effetti il maestro è in forma stasera.

Giusto..l'uomo deve donare e la donna prendere..
Mi sono sempre opposto a che la donna pagasse metà conto..e se la donna insiste..non è una donna originaria....e non sa stare al suo posto..
D'altro canto..un uomo che non paga il conto alle donne..è uno screanzato inaffidabile..e le donne farebbero bene a stargli alla larga..

si ma a volte è troppo ermetico come la chiusura lampo

Il Maestro e la Papessa hanno detto tutto quel che c'era da dire. Cioè, naturalmente l'uomo piange, ha momenti di grande debolezza e disperazione, ma è lì che entra in gioco la donna: quando si combatte in guerra (anche metaforicamente) non ci si può permettere di mostrarsi deboli. Ma se non si sfogano i momenti di debolezza si impazzisce. La donna è così l'unica persona a cui è permesso di conoscere a fondo le debolezze dell'uomo con cui sta. Quando questo ruolo viene meno, son cazzi.

Caro "maestro" Testa, rileggi meglio quanto ho scritto:
-------------------
Ogni vera donna tiene a che il coniuge realizzi appieno le sue aspirazioni e giunga alle mete ambite: perciò si dà da fare per agevolarlo e spianargli la strada. Se non lo fa, qualunque siano le sue motivazioni, non è più una moglie ma una nemica.
-----------------------
Come vedi hai pienamente equivocato. Ho scritto "affinchè il coniuge realizzi appieno le sue aspirazioni", non le "sue ambizioni".
Strofinati gli occhi e il cervello.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)