E' appena normale che con una donna non si possa avere lo stesso rapporto che si ha con un uomo. Per questo esiste il cameratismo.
Proprio l'altra sera stavo in giro per lavoro e cenavo da solo in un locale. Qualche tavolo più in là ci stavano quattro giovani ragazze, molto carine, che si raccontavano le loro cose frivole di femmine, e ridevano e trillavano come dei passerotti. Mi godevo quella leggiadra compagnia, mentre pensavo al modo più efficace e sottile di metterlo in culo alla concorrenza.
E' questo il ruolo dei due sessi: mentre la femmina è dispensatrice di armonia e frivolezza, il maschio si esercita alla guerra saltando il cerchio di fuoco.
E' per questo che i roiti che studiano ingegneria e collezionano le action figures di guerre stellari non ci piacciono.

Io, dall'alto dei miei 71 anni, mantengo un ricordo, tutto sommato, positivo di tutte le mie relazioni.
Forse perché il tempo cancella l'amaro, e fa ricordare solo quel che si vuole.
Con qualcuna ci scambiamo ancora gli auguri, per Natale.
Tutte hanno aggiunto un lucido tassello al mosaico della vita; il che non è poco, e merita rispetto: almeno a mente fredda.
Solo una mi ha lasciato un amaro che dura tuttora; ma è una percentuale infima. E va contro di me, che non ho capito con chi avevo a che fare: per svegliarmi ci sono voluti un paio d'anni, che considero buttati.
Tutto quel che si fa con entusiasmo merita di essere ricordato con piacere, anche se senza rimpianto.

Assolutamente no: cambia solamente, a volte in meglio.
Io, dopo la separazione con mia moglie, mi sono sentito felicemente sollevato.
Oggi ci frequentiamo regolarmente, e ci raccontiamo (quasi) tutto.
Certo, i nostri figli ci costringono a questo rapporto.
Che è molto diverso da quello che avevamo programmato, più di quarant'anni fa.
Ma i nostri figli hanno avuto sempre una famiglia serena, alle spalle: che è quello che conta.
Anche se, nei primi tempi, mi costava parecchio fare le feste insieme.
Oggi mi sembrerebbe strano se la domenica non andassimo a mangiare a casa di uno dei due. Oppure a casa di nostra figlia, che ora abita per conto suo.

Qualche interesse in comune tipo musica o letteratura...Ma senza attrazione fisica contano poco...
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

Scrivi cose giustissime ma ritengo che in una storia soprattutto in una coppia relativamente giovane, quando ad un certo punto il sesso finisce perché non c'è più passione e magari amore, poi rimane ben poco se non il ricordo, un rapporto invece può andare avanti ma come scrivi tu per "motivi superiori". Sono convinto che se non ci fossero stati i figli la tua ex sarebbe rimasta ex in tutto.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

E comunque,Raymondino,al contrario tuo io ho avuto un'intensa vita amorosa iniziata alla tenera età di 13 anni....
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..