Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

Non ho fatto niente: è capitato da sé.
Forse perché il rapporto che avevamo cercato di costruire si basava su cose più serie di qualche miserabile scopata.
Poi il rispetto per i nostri figli ci ha costretto a sopportarci, ed ora è diventata routine.
Senza figli credo che sarebbe stato diverso. Indifferenza, forse. Mai guerra, che non serve a nulla.

Questa è l'aspirazione di una intera generazione e delle successive, direi dopo gli anni 70. Anche gli uomini sognano la corciera e cadono sfracellati sotto il peso delle responsabilità. Mi pare che il disorientamento sia generale e non imputabile solo alle donne, anzi forse gli uomini lo sono di più di noi.
Sarebbe ora che sia gli uomini che le donne aspirassero a condividere potere e responsabilità, lasciando da parte il muro contro muro.

Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

La presenza dei figli certo è una motivazione forte, però sebbene sia possibile e anzi conosco altre coppie che da separate hanno condiviso le responsabilità riguardanti i figli, è molto più difficile farlo addirittura instaurando una confidenza amichevole e fraterna.

Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij

«The world is less explainable than we would like to admit» Jeff Jarvis
«Io non capisco come si possa passare davanti a un albero e non essere felici di vederlo» - Fëdor Dostoevskij