Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 263
  1. #61
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da Kraut Visualizza Messaggio
    Come sta andando al night?
    Si chiama insonnia. Quella che viene all'angelo del focolare che c'ha mille cavoli da pensare.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  2. #62
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Si chiama insonnia. Quella che viene all'angelo del focolare che c'ha mille cavoli da pensare.
    angelo del fuocolare o melanzana grigliata?

  3. #63
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    27 May 2013
    Località
    GB
    Messaggi
    21,442
     Likes dati
    14,428
     Like avuti
    7,607
    Mentioned
    741 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Si chiama insonnia. Quella che viene all'angelo del focolare che c'ha mille cavoli da pensare.
    Mille sbatti suonava bene, pure

  4. #64
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    La minigonna? Quando salti su e giù tutto il giorno dalla metro, corri a scuola per la riunione con la maestra, poi alla lezione di musica o di calcio, poi di corsa dal pediatra sperando non ci sia cosa se no ti chiude il supermercato, dal quale esci carica come un mulo e a casa scopri che l'ascensore non funziona perché l'amministratore si è rubato i soldi destinati alla ditta per la manutenzione (il tutto dopo aver lavorato tutto il giorno), ti rendi conto che la minigonna non riguarda la donna del focolare, ma solo l'abbigliamento giusto per l'occasione giusta.
    Avete voluto la bicicletta e vi lamentate che pedalare è faticoso....
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  5. #65
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Intellettualismo pedantesco e peboccaccesco. Ma poi accusare il popolo di pedanteria... Questa specie di frasquelo del nord.

    sent from my chiavatellngul6
    E' un insulto o un complimento?

    Per la traduzione devo rivolgermi @Bamba de Kraut o @Konrad Lorenz?
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  6. #66
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Guarda che l'"angelo del focolare" dispensa ben altro che sola armonia.

    Esso organizza la vita della famiglia con regole stabili, provvede affinchè ciascuno abbia quanto è bene per lui, è il perno fermo attorno al quale ruota tutta la vita del gruppo familiare, è la stabilità e la certezza e il punto di riferiimento, l'ancora di tutto il mondo della società familiare.

    Mia madre, quando raccontava di donne che trascuravano la famiglia così si esprimeva costernata: "Quell'uomo tornava e trovava la casa vuota, il fuoco spento!" E in quel "fuoco spento" diceva tutto. Esso era la specchio dell'assenza della donna, il fuoco che illuminava, riscaldava, ristorava, curava.

    Altro che armonia. Quello è il ruolo del potere: quello occulto, quello vero.
    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    La donna è fuoco. Fuoco creativo.

    Ella governa la vita, amministra, educa, forma gli uomini al futuro. Conosci potere maggiore di questo?

    Il vero potere è nascosto. Per questo la donna è sempre stata temuta e tenuta sotto le briglie...perchè l'uomo sapeva di cosa ella potesse essere capace e tentava in ogni modo di mettere sotto controllo ciò di cui aveva timore.

    Solo l'uomo davvero tale non teme la donna, oggi come ieri.
    Incredibile, nell'anno del Signore 2016 esistono ancora donne che sanno cosa dovrebbe fare una donna per essere pienamente realizzata. Brava Papessa!

    Ovviamente, dato che le donne non hanno il senso del limite e lasciate a sè stesse diventano distruttive, il ruolo dell'uomo deve essere quello di limitare e incanalare il potere domestico della donna, per evitare che si trasformi in un'Erinni e per il bene stesso dei figli, e ovviamente evitare nel modo più assoluto che esso percoli nella Polis, pena tutto quel che stiamo vivendo da 50 anni a questa parte da quando il femmineo ha preso il potere nella società. Egalia è la donna al potere nell'agorà e l'uomo al potere tra le mura domestiche.

    Questo mi dà lo spunto per l'ulteriore parte della mia riflessione. Il rapporto uomo-donna basato sul sentimentalismo, sulla ricerca di complementarietà, è un subdolo inganno. Abbiamo visto che tolta la dimensione sessuale esce fuori tutta la radicale incompatibilità tra il maschile e il femminile. L'unica cosa altrettanto potente del sesso che li può legare è quindi la conseguenza naturale del sesso: la generazione dei figli e la creazione di una famiglia. Bisogna però che uomo e donna siano consapevoli del ruolo che dovranno assumere per realizzarsi pienamente: non la "realizzazione personale", non la "ricerca della felicità", ma l'attualizzazione piena della propria potenza di uomo e donna in quanto padri e madri. Ne risulta che la concezione originaria cattolica del matrimonio, ovvero di istituto giuridico nato e perfezionato esclusivamente per la nascita e l'allevamento dei figli, è assolutamente superiore e maggiormente adeguato all'essere umano del matrimonio romantico e "sentimentalistico", che ha basi assolutamente effimere e dura finchè uno dei due coniugi non si stufa o non scopre la frustrazione (che nasce naturalmente dal voler essere cosa diversa da quel che si dovrebbe essere). L'applicazione del ragionamento al "matrimonio" gaio è ovviamente ancor più pregnante, ma questo il @branco l'aveva capito già a priori.
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  7. #67
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da Bamba de Kraut Visualizza Messaggio
    angelo del fuocolare o melanzana grigliata?
    Tutte e due a seconda delle occasioni e molto altro ancora

  8. #68
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    Avete voluto la bicicletta e vi lamentate che pedalare è faticoso....
    Eh no, qui non c'è nessuna lamentala da parte delle donne, mentre ne leggo molte (e pure ineleganti) da parte degli uomini. Facevo solo notare che la donna in minigonna che va a divertirsi è solo una rappresentazione possibile della donna e non l'essenza della donna nella sua totalità.
    Confondere tutte le donne con le proprie amiche ventenni che giustamente sono spensierate e si divertono, basando su questa confusione la propria idea sul ruolo della donna è sbagliato.

  9. #69
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Aug 2015
    Località
    Insubria
    Messaggi
    17,826
     Likes dati
    8,346
     Like avuti
    8,588
    Mentioned
    1513 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da Cale Yarborough Visualizza Messaggio
    E' un insulto o un complimento?

    Per la traduzione devo rivolgermi @Bamba de Kraut o @Konrad Lorenz?
    gli etologi studiano anche le abitudini dei pesci @Cale Yarborough

  10. #70
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Domanda per gli uomini del forum

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    Eh no, qui non c'è nessuna lamentala da parte delle donne, mentre ne leggo molte (e pure ineleganti) da parte degli uomini. Facevo solo notare che la donna in minigonna che va a divertirsi è solo una rappresentazione possibile della donna e non l'essenza della donna nella sua totalità.
    Confondere tutte le donne con le proprie amiche ventenni che giustamente sono spensierate e si divertono, basando su questa confusione la propria idea sul ruolo della donna è sbagliato.
    Ma la donna oggi aspira alla deresponsabilizzazione o sbaglio? Vuole il potere, ma non la responsabilità, almeno così insegna Vanity Fair.
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

 

 
Pagina 7 di 27 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Addio al nubilato (domanda agli uomini)
    Di Eric Draven nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 17:14
  2. Collocazione forum: Una domanda per i gestori del forum?
    Di nando- nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 13:15
  3. Sondaggio x vedere se ci sono piu` uomini o donne nel Forum
    Di titanic92 nel forum Politica Estera
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 00:24
  4. Una domanda agli uomini di dottrina...
    Di Totila nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02-03-04, 19:51
  5. Domanda x uomini: vi siete mai travestiti?
    Di nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21-07-03, 19:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito