Visualizzazione Stampabile
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
angelo64
Eh caro Sgiar, erano anni bellissimi, c'era tanto ottimismo, il lavoro non mancava, se volevi aprire un'attività in proprio non c'era l'asfissiante burocrazia odierna, non c'erano guerre per esportare la democrazia, non c'erano profughi da mantenere, non c'era il buonismo odierno, i magistrati incarceravano molto di più i delinquenti, e tante altre cose, insomma come ha scritto un altro utente era il paradiso terrestre.
La burocrazia era assai più asfissiante. Semmai c'era più tolleranza per l'illegalità.
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duca Bianco
La burocrazia era assai più asfissiante. Semmai c'era più tolleranza per l'illegalità.
Ma che dici? Oggi se devi aprire un'attività in proprio devi assumere un impiegato per risolvere tutte le rogne delle varie asl, uffici di qua e uffici di là, cosa impensabile per quegli anni.
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
angelo64
erano anni bellissimi, c'era tanto ottimismo, il lavoro non mancava, se volevi aprire un'attività in proprio non c'era l'asfissiante burocrazia odierna, non c'erano guerre per esportare la democrazia, non c'erano profughi da mantenere, non c'era il buonismo odierno, i magistrati incarceravano molto di più i delinquenti, e tante altre cose, insomma come ha scritto un altro utente era il paradiso terrestre.
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Soprattutto l'ottimismo, il sapere che se oggi non potevo permettermi una cosa tra un mese sarebbe stato possibile, ci provino adesso quelli pagati con i buoni pasto o poco più a esserlo.
Il lavoro! Il poter mandare a cagare tutti alle 10 e ritrovarne un altro nel pomeriggio.
Quando sognavate....sarà stato un pò meglio della crisi odierna, ma dal 75 la disoccupazione aumentava, c'era l'inflazione a 2 cifre, stragi e ammazzamenti
la magistratura arrestava Enzo Tortora e ignorava i mafiosi
i problemi odierni hanno la base lì, nel marasma dal 1978 al 1992
Erano gli anni in cui lo stato andava a puttane, e gli italiani erano rincoglioniti dalle TV e da un piccolo benessere poi rivelatosi illusorio
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
agaragar
Quando sognavate....sarà stato un pò meglio della crisi odierna, ma dal 75 la disoccupazione aumentava, c'era l'inflazione a 2 cifre, stragi e ammazzamenti
la magistratura arrestava Enzo Tortora e ignorava i mafiosi
i problemi odierni hanno la base lì, nel marasma dal 1978 al 1992
Erano gli anni in cui lo stato andava a puttane, e gli italiani erano rincoglioniti dalle TV e da un piccolo benessere poi rivelatosi illusorio
Dato che allora contribuivo a rincoglionire gli italiani ero dalla parte giusta della barrricata.
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
angelo64
Eh caro Sgiar, erano anni bellissimi, c'era tanto ottimismo, il lavoro non mancava, se volevi aprire un'attività in proprio non c'era l'asfissiante burocrazia odierna, non c'erano guerre per esportare la democrazia, non c'erano profughi da mantenere, non c'era il buonismo odierno, i magistrati incarceravano molto di più i delinquenti, e tante altre cose, insomma come ha scritto un altro utente era il paradiso terrestre.
Macché... :rolleyes:
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Duca Bianco
La burocrazia era assai più asfissiante. Semmai c'era più tolleranza per l'illegalità.
Certo.
Io la setterei di bere, pero'.
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Certo.
Io la setterei di bere, pero'.
E si poteva bere senza che ci facessero la morale!
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixkey
Il lavoro! Il poter mandare a cagare tutti alle 10 e ritrovarne un altro nel pomeriggio.
https://www.youtube.com/watch?v=8yxYFyXqoyQ
-
Re: Anni '80...
Citazione:
Originariamente Scritto da
occidentale
Certo.
Io la setterei di bere, pero'.
Ah certo, in un sistema che contemplava la presenza di licenze commerciali la burocrazia era uno scherzo.
-
Re: Anni '80...