Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Legge Fornero

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    66,216
     Likes dati
    19,080
     Like avuti
    24,975
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    te sei fuori! o sei un pensionato magari baby o statale oppure hai 15 anni!
    brava come sempre acuta e puntuale.
    Pensare che ci siano degli str....uzzi che difendono la fornera e idolatrano Monti mi fa ribrezzo e mi fa capire che per quel povero paese chiamato I-taglia non c'e' futuro
    Devo amaramente concordare con i due agenti di frontiera svizzeri che ieri guardando i 10 colleghi italiani al valico di Chiasso, scuotendo la testa, un po' con tristezza, hanno detto ad un metro da me:

    Povera Italia

    ma mentre gli svizzeri , con qualche eccezione, provano pena e tristezza per il degrado del ex paese do sole, per i piu' nordici, scandinavi e cugini d'oltralpe una fornera, monti, no-Triv, regeni, svendita marchi italiani, compravendita di banche, distruzione della agricoltura, impoverimento del ceto medio.etc etc....e' manna dal cielo e fonte di sorrisi, prese per il culo, finanche accuse di ogni tipo.

    E da voi c'e' gente che decanta la fornero...tirate la catena
    Possiamo concludere che tutto il peggio che succede in Italia e' dovuto alle elites PD ed al vaticano?
    Stupri, attentati, invasione, fallimenti, disoccupazione, emergenza sociale, denatalita',violenza verbale , suicidi, omicidi....

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    23 Dec 2014
    Messaggi
    12,521
     Likes dati
    14,092
     Like avuti
    4,878
    Mentioned
    88 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Bombe nucleari SULL'INPS. Subito. Non bisogna aspettare un secondo di più

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    te sei fuori! o sei un pensionato magari baby o statale oppure hai 15 anni!
    Per risolvere i problemi servono proposte concrete come quelle di Boeri, non demagogia.

  4. #24
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da animal Visualizza Messaggio
    brava come sempre acuta e puntuale.
    Pensare che ci siano degli str....uzzi che difendono la fornera e idolatrano Monti mi fa ribrezzo e mi fa capire che per quel povero paese chiamato I-taglia non c'e' futuro
    Devo amaramente concordare con i due agenti di frontiera svizzeri che ieri guardando i 10 colleghi italiani al valico di Chiasso, scuotendo la testa, un po' con tristezza, hanno detto ad un metro da me:

    Povera Italia

    ma mentre gli svizzeri , con qualche eccezione, provano pena e tristezza per il degrado del ex paese do sole, per i piu' nordici, scandinavi e cugini d'oltralpe una fornera, monti, no-Triv, regeni, svendita marchi italiani, compravendita di banche, distruzione della agricoltura, impoverimento del ceto medio.etc etc....e' manna dal cielo e fonte di sorrisi, prese per il culo, finanche accuse di ogni tipo.

    E da voi c'e' gente che decanta la fornero...tirate la catena
    Monti e la Fornero non sono responsabili del degrado attuale di questo paese.
    Il declino di questo paese inizia da lontano dagli anni 80.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,427
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,809
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    Monti e la Fornero non sono responsabili del degrado attuale di questo paese.
    Il declino di questo paese inizia da lontano dagli anni 80.
    Vero. Pure un pò prima.

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    Per risolvere i problemi servono proposte concrete come quelle di Boeri, non demagogia.
    La riforma Fornero è stata fatta talmente tanto bene, che perfino un ultras piddino come te, propone di riformarla.
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

  7. #27
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Ottone-I Visualizza Messaggio
    Intanto i politici si sono messi al riparo con pensioni d'oro anzitempo, non certamente a 67 anni.
    Una domanda, quanto ci costano e quanto pesano sul welfare le pensioni d'oro di tutti questi parassiti?
    Pienamente d'accordo,tagliamo ogni forma di vitalizio, pensione d'oro, riduciamo gli sitpendi degli alti funzionari della pa, tutto giusto per carità, ma sono cifre infime non sufficienti ad abbassare l'età pensionabile.

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Messaggi
    4,561
     Likes dati
    871
     Like avuti
    723
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da Juv Visualizza Messaggio
    Da quei 30 miliardi andrebbero sottratti i mancati contributi dei giovani che non sono stati assunti (o non fanno carriera e continuano a pagarne pochi) perché teniamo i vecchietti nelle fabbriche.

    In ogni caso, nel 2011 i conti dell'INPS erano in attivo. La Fornero è stata fatta 1) per salvare le pensioni sociali non coperte da contributi, al posto di girarle alla fiscalità generale come sarebbe la loro natura. 2) perchè non si volevano tagliare i cd diritti acquisiti negli anni di vacche grasse.

    Chi paga tutto ciò?

    I giovani che restano disoccupati e i vecchi per cui 41 anni di contributi sono ancora pochi.
    Quindi la lega è favorevole al taglio dei diritti acquisiti?

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Aug 2015
    Messaggi
    42,427
     Likes dati
    1,670
     Like avuti
    7,809
    Mentioned
    842 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    Quindi la lega è favorevole al taglio dei diritti acquisiti?
    Solo se sono acquisiti dai meridionali.

  10. #30
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Legge Fornero

    Citazione Originariamente Scritto da brog Visualizza Messaggio
    Quindi la lega è favorevole al taglio dei diritti acquisiti?
    Non essendo un legale rappresentate della lega non posso certo risponderti.

    Io sono favorevole al taglio dei cd diritti acquisiti per pensioni sopra una certa soglia e baby pensionati ancora in età da lavoro. Tra l'altro, e ritengo giusto ricordarlo, l'inps nel 2011 era in attivo. E'andata in passivo quando gli hanno caricato i dipendenti pubblici dell'INPDAP (e in questo sono favorevole al ritorno al ssistema prefornero. Noi inps saremmo potuti andare avanti benissimo dopo la riforma dini e maroni.)
    "Insomma se è in gamba, ti porta l'aereo così basso.. ehehehe...
    Lei dovrebbe vederlo, è uno spettacolo: un gigante come il B-52.... BHOOAAAMMM!!!!.. con i gas di scarico t'arrostisce le oche vive!!"

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 30-12-15, 09:40
  2. Lunga Vita alla Legge Fornero
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 01-06-15, 08:49
  3. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-01-15, 19:09
  4. Pensioni, in arrivo ritocchi alla legge Fornero
    Di POL nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-12-14, 21:00
  5. Ingroia: cambieremo legge Fornero
    Di MaRcO88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 23-01-13, 15:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito