Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 287

Discussione: Intanto in Polonia...

Moderatore
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    797
    Mentioned
    49 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Intanto in Polonia...

Citazione Originariamente Scritto da fiume sand creek Visualizza Messaggio
    Ne deriva che chi porta in grembo un feto gravemente deforme o affetto da altrettanto gravi patologie lo desiderava così?
    Tu cosa fai da donna sapendo che con tutta la buona volontà non sei in grado di prendertene la dovuta cura per motivi familiari, economici o di propria salute? Ti metti a pregare e tutto si aggiusta?
    Saranno le preghiere o la morale a procurargli i medicinali consoni alle terapie che deve seguire?
    Saranno le preghiere o la morale a dedicargli il tempo e le attenzioni delle quali necessita?
    Saranno le preghiere o la morale a dare a te che devi seguirlo ed accudirlo la salute e la disponibilità necessarie a farlo?

Svegliati, questa è la vita reale, non una parabola.
    Abbiamo casi di individui in fasce che abbisognano di cure ed attenzioni che nessuno è in grado di dargli, nemmeno tu.
    Limitarsi ad autoincensarsi giudicando e condannando i problemi altrui è solo un pavoneggiarsi, non una soluzione, e tu ti stai limitando a pavoneggiarti.
    Vorrei vederti su un letto che non puoi abbandonare da anni e sentirti ripetere la tua fede in Dio mentre pasci tra dolori ed escrementi.
    Ho conosciuto un individuo come te anni fa, fervente cattolico e nemico dichiarato di ogni intervento medico invasivo perché lesivo alla sacralità de corpo umano.
    Definiva mostri i trapiantatati e persino i portatori di peacemaker.
    Gli sono bastati pochi mesi di dialisi per cambiare completamente opinione.
    Tu faresti altrettanto.
    Perché chi giudica con superficialità le sofferenze altrui non è mai in grado di affrontare le proprie.
    ripeto : se uno non vuole figli non li fa
    se uno li fa e pretende di scartarli perche' difettosi come fossero bulloni o elettrodomestici malriusciti significa che non e' all'altezza del proprio ruolo di genitore .

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

[QUOTE]
    Vedi, tu parti dal principio, ai miei occhi del tutto errato, che tutti si basino su principi o su processi mentali analoghi o simili ai tuoi.
    Purtroppo non è così.
    Esistono famiglie che per problemi sanitari, economici, sociali o di semplice incapacità personale non sono oggettivamente in grado di gestire le esigenze di un bambino deforme o con gravi patologie.
    Esistono donne che non sono disposte a badare al figlio nato con i problemi sopra esposti per egoismo, per incapacità, per immaturità gestionale, per ignoranza, o qualsiasi altro motivo.
    Esistono uomini che incolpano la propria donna della disgrazia (perché questa essa è) di aver generato un figlio con i problemi di cui sopra.
    Esistono ambienti sociali che praticano l'ostracismo verso chi deve affrontare tali problemi. Per ignoranza, per stupidità, per egoismo, per qualsiasi altro motivo soggettivo.
    E' giusto ipotizzare una soluzione a tali problemi, che non coinvolgono solo il bambino invalido ma anche tutti coloro che lo circondano, sbagliato immaginare che esse siano sempre presenti.
    mi pareva fosse chiaro che questi problemi ho sempre ammesso che ci siano, ma per questo esiste chi può dargli anche un minimo di aiuto

Io non critico chi è anti abortista, condanno ferocemente chi lo è al solo scopo di soddisfare il proprio ego e non fa nulla di concreto per offrire alternative concrete e condivisibili pensando che non si tratti di problemi propri.
    Ma non è così.
    Da anti abortista ho la responsabilità di trovare una alternativa da presentare alla gestante che ha scelto di abortire.
    E se tale alternativa non esiste devo dedicarmi alla sua costruzione in nome della fede e della morale che desidero la gestante condivida.
    Ma come fa a condividerla se la scelta che l'anti abortista desidera imporle comporta esclusivamente una marea di problemi e sofferenze che lei non desidera o non è in grado di affrontare?
    per questo si valuta il problema e si cercano diverse strade per risolvere il problema, in piùbisogna vedere che problemi l'antiabortista vuole causare
    se lo lascia al proprio destino senza nessun aiuto allora avresti ragione, ma se gli da tutto l'aiuto possibile, e si spende per lei e per il possibile nascituro non si può accusare questa persona di soddisfare il proprio ego

Tu da anti abortista cosa fai di concreto quotidianamente per offrire delle alternative a quelle gestanti che desiderano abortire?
    gli consiglio di andare a sentire quantomeno i promotori della vita, la Caritas o addirittura la croce rossa per quanto riguarda l'assistenza medica cosa hanno da offrire, ma prima cerco di capire il problema, se è una questione sociale, economica, sanitaria ecc e lì gli esporrei le possibile alternative e se gli serve una sola o tutte le associazioni umanitarie

E cosa fanno di concreto tuti i ginecologi obiettori di coscienza oltre a dichiarare di non volersi sporcare le mani?
    riformula la domanda, perché in genere se una persona vuole abortire, per quanto ne so, lo portano al medico abortista

E cosa fanno tutti coloro che lodano il rifiuto del di cui sopra infischiandosene dei problemi che questo comporta nei confronti della gestante?
    E' questo l'amore per la vita che volete diffondere?
    Infischiarsene degli altrui problemi auto lodandosi per non aver fatto nulla oltre a giudicare e condannare?
    A costo di apparire cinico o provocatorio devo chiedere: ma chi vi credete di essere? Chi vi ha dato l'autorità che rivendicate? Come osate imporre a terzi le vostre scelte infischiandovene delle conseguenze delle stesse in nome di una fede o di una morale che magari non è condivisa da chi deve subirle?
    scusami, ma tu credi davvero che a noi ci importerebbe nulla della donna?
    giusto per capire, perché da come parli sembrerebbe di si
    non ti lamentare quindi se anche noi ti abbiamo accusato di essere un promotore della morte, perché da come parli, sembra che tutti noi siamo egoisti, ipocriti
    ti invito quindi a cambiare atteggiamento per favore

Rispondi per favore al seguente quesito:

Facendo i debiti scongiuri e non augurandolo nemmeno per scherzo poniamo il caso che tuo figlio sia affetto da insufficienza renale. Almeno tre volte la settimana devi portarlo in ospedale per sottoporsi a dialisi.
    Chiaramente, pur sottoposto a tale terapia salva vita, le sue sintomatologie non promettono nulla di buono, ritenzione idrica, perdite ematiche, dolori, sbalzi di pressione, segni di cedimento ad altri organi come pancreas ed occhi. Un pensiero da brividi.
    Il tuo credo religioso o morale non preclude alle terapie sopra accennate e non hai difficoltà a seguirle.
    Un bel giorno ricevi la notizia che vi è la disponibilità di un rene per un trapianto, naturalmente stappi la migliore bottiglia che hai in frigo e non vedi l'ora di portare tuo figlio a sottoporsi all'intervento, sperando che vada tutto bene al fine di lasciare alle spalle l'incubo che stai vivendo.
    Ma intervengo io facendoti pressioni per evitare che porti tuo figlio a sottoporsi a tale intervento perché un trapianto è contrario alla mia fede religiosa o alla mia morale perché trattasi di intervento invasivo che offende la sacralità del corpo introducendo in esso una parte del corpo di qualcun altro, cosa del tutto inimmaginabile ed inaccettabile per la mia fede e la mia morale.
    Potrai però continuare a farlo sottoporre a dialisi per tutto il tempo in cui ne abbisognerà, così non offenderà il mio Dio sottoponendosi ad un intervento a lui sgradito e potrà continuare a godere della sua benevolenza anche tra le sintomatologie che il prolungarsi della dialisi provocherà.
    Saresti disposto ad accontentarmi per rispettare i miei principi?
    a parte che dipende chi saresti tu( un parente, il mio migliore amico, uno sconosciuto)
    ma il punto è comunque sbagliato, perchè non si parla di un organo, ma di una vita
    e si perché l'embrione comunque non è un organo, ma un essere umano
    e quando c'è in gioco un essere umano, non c'è credo religioso che tenga, posso essere ateo, buddista
    parecchio differente da un organo cui del credo religioso se si tratta di una vita altrui non starei a guardare
    perché la vita di una persona( qualsiasi) è ben più importante di una violazione di un credo religioso riguardo gli organi( donati)
    se fossi TdG avresti forse ben messo la domanda, ma sappi che questa risposta te la direi ugualmente se fossi persino ateo

ergo la domanda di per se è sbagliata
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

comunque ancora non si è risposto alle mie domande
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,084
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Bene, concordo pienamente.
    Devo quindi dedurre che gli anti abortisti stiano prodigando i loro sforzi personali, finanziari e professionali alfine creare le strutture e le procedure che auspichi, vero?

Posso cortesemente chiederti di fornirmi qualche riferimento ed i compiti che hai scelto di rivestire in tali strutture?

P.S.: Oppure deve pensarci qualcun altro? E fino a quando questo qualcun altro non mette in fase operativa quanto da te auspicato cosa deve fare una gestante? Dice al feto di aspettare?
    la chiesa ha delle colpe e anche dai privati ma queste iniziative devono venire dallo stato

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Haxel Visualizza Messaggio
    comunque ancora non si è risposto alle mie domande
    Perdonami ma non ho colto la domanda alla quale alludi.
    Sicuramente per mia distrazione o mancanza di attenzione.
    Potresti cortesemente riformularla?
    Grazie.
    "I carnefici hanno bisogno di urlare per imporre le proprie menzogne!
    Alle vittime basta il silenzio perchè ad esse apprtiene la verità!"

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

per questo visto che la sofferenza esiste, bisogna combatterla
    altrimenti a che servono i medici, gli psicologi, i volontari umanitari? o forse secondo te è giusto che quando c'è un problema, per via della possibile disperazione è sempre giusto porre fine alle sofferenze uccidendo?
    e giusto o no tentare, insistere, chiedere aiuto o forse è per te giusto arrendersi subito, non consolare, non curare?
    vedi molta gente si è salvata da brutti incidenti anche gravi( tra cui tu) ora stanno addirittura bene, alcuni con problemi, ma riescono a vivere la loro vita
    ora tu, sei felice di essere di nuovo vivo o oggi preferisci essere morto?
    hai detto che non puoi sapere come comportarsi
    questo come fa a farti essere così sicuro di uccidere una persona, se magari le cure possano curarlo o dargli una vita quanto più dignitosa, anche se al momento il dolore gli fa molto male?

non so te, ma se io vedo un mio caro che sta male, voglio che venga curato, non sopresso
    questa
    (Gv 3, 20-21)

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    la chiesa ha delle colpe e anche dai privati ma queste iniziative devono venire dallo stato
    Non tutti gli stati posseggono le capacità la volontà di provvedere a quanto tu auspichi.
    Cerca di ben comprendere che il prendersi cura di un bambino nato con gravi deformità o altrettanto gravi patologie è un compito improbo, difficile, costoso ed impegnativo, e soprattutto non contempla momenti di stasi o di disattenzione, è un impegno che si deve assolvere 24h su 24 per tutta la vita.
    Tu ti sentiresti di farlo?
    Attento a quello che rispondi, perché assumeresti un impegno eterno, o almeno che coinvolge il resto della tua vita.
    Cosa farai quando le attenzioni e la collaborazione che ti aspetti dalle pubbliche istituzioni per un motivo o per l'altro latitano o vengono a mancare?
    Cosa farai quando, con tutta la buona volontà, le tue forze non saranno più sufficienti ad assolvere ai compiti che ti sei impegnato a svolgere ma non ci sarà nessuno disposto a darti una mano?
    Cosa farai quando tuo figlio urlerà per il dolore e piangerà di disperazione e tu non sarai in grado di aiutarlo?

Non posseggo risposta a tali domande.
    E tu?

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

questa
    Come ho più volte esposto non posseggo certezze, solo tanti dubbi.
    Ma la scienza medica non è una divinità onnipotente, ha dei limiti.
    Così come hanno dei limiti l'umana sopportazione del dolore fisico e quella di chi gli sta accanto di metabolizzare la frustrazione che nasce dall'impotenza e la disperazione di una situazione che si trascina giorno dopo giorno senza dare adito a nessuna speranza.

Come te, e forse anche di più, anch'io nutro speranza nel futuro e nel progresso medico, ma la vita è adesso, e adesso dobbiamo provvedere ad affrontare i problemi, le scelte, le responsabilità che la realtà ci impone e dobbiamo affrontarli con quello che abbiamo in mano sul momento, non con la semplice speranza in un domani migliore.

Favorire o impedire un aborto è in entrambi i casi una scelta che comporta gravissime responsabilità, e non tutti sono disposti a riconoscerle verso se stessi e ad affrontarle.
    Ho già esposto in precedenza il caso di quella ragazza che da anni soffriva dolori atroci prigioniera di un corpo in disfacimento steso su un letto, ma ho conosciuto anche una donna che aveva abortito a metà degli anni ottanta, non conosco i motivi che l'hanno spinta a tale scelta, ma la figlia mi disse che a volte la sera, prima di coricarsi accanto al marito, prendeva carta e penna e si metteva a scrivere lettere a quel figlio che non era mai nato. Non ho mai avuto modo di leggerne una, ma non è difficile immaginare il loro contenuto.

Personalmente non vedo differenze tra l'abortire un feto gravemente malformato o affetto da patologie altrettanto gravi ed incurabili e l'accanimento terapeutico nei confronti di un malato che desidera solo farla finita con le proprie sofferenze.

Non ho le tue certezze e le relative responsabilità, ma sei davvero tanto sicuro che un bambino affetto da devastanti deformità o gravi patologie ti ringrazierà per la vita che gli hai salvato?

P.S.: Sia il mio Dio che il tuo sono dispensatori di vita e di morte, ma a me non piace giocare a fare il dio prendendone il posto, ecco perché ho tanti dubbi e nessuna certezza.

Apologia cattolica
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,486
    Mentioned
    121 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

Come ho più volte esposto non posseggo certezze, solo tanti dubbi.
    Ma la scienza medica non è una divinità onnipotente, ha dei limiti.
    Così come hanno dei limiti l'umana sopportazione del dolore fisico e quella di chi gli sta accanto di metabolizzare la frustrazione che nasce dall'impotenza e la disperazione di una situazione che si trascina giorno dopo giorno senza dare adito a nessuna speranza.

Come te, e forse anche di più, anch'io nutro speranza nel futuro e nel progresso medico, ma la vita è adesso, e adesso dobbiamo provvedere ad affrontare i problemi, le scelte, le responsabilità che la realtà ci impone e dobbiamo affrontarli con quello che abbiamo in mano sul momento, non con la semplice speranza in un domani migliore.

Favorire o impedire un aborto è in entrambi i casi una scelta che comporta gravissime responsabilità, e non tutti sono disposti a riconoscerle verso se stessi e ad affrontarle.
    Ho già esposto in precedenza il caso di quella ragazza che da anni soffriva dolori atroci prigioniera di un corpo in disfacimento steso su un letto, ma ho conosciuto anche una donna che aveva abortito a metà degli anni ottanta, non conosco i motivi che l'hanno spinta a tale scelta, ma la figlia mi disse che a volte la sera, prima di coricarsi accanto al marito, prendeva carta e penna e si metteva a scrivere lettere a quel figlio che non era mai nato. Non ho mai avuto modo di leggerne una, ma non è difficile immaginare il loro contenuto.

Personalmente non vedo differenze tra l'abortire un feto gravemente malformato o affetto da patologie altrettanto gravi ed incurabili e l'accanimento terapeutico nei confronti di un malato che desidera solo farla finita con le proprie sofferenze.

Non ho le tue certezze e le relative responsabilità, ma sei davvero tanto sicuro che un bambino affetto da devastanti deformità o gravi patologie ti ringrazierà per la vita che gli hai salvato?

P.S.: Sia il mio Dio che il tuo sono dispensatori di vita e di morte, ma a me non piace giocare a fare il dio prendendone il posto, ecco perché ho tanti dubbi e nessuna certezza.
    ancora continui a non rispondere
    se non hai davvero certezze dovresti anche ben sapere che non puoi nemmeno essere certo che quel bambino che avrà tali problemi non voglia invece cercare di vivere
    ma come faccio a scoprirlo se non lo faccio nascere? di fatto stai comunque dicendo che anche in questo caso l'aborto non posso farlo, perché comunque non posso sapere se in realtà quel bambino voglia lo stesso affrontare la vita
    (Gv 3, 20-21)

Super Troll
     Likes dati
    244
     Like avuti
    9,300
    Mentioned
    291 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

ancora continui a non rispondere
    se non hai davvero certezze dovresti anche ben sapere che non puoi nemmeno essere certo che quel bambino che avrà tali problemi non voglia invece cercare di vivere
    ma come faccio a scoprirlo se non lo faccio nascere? di fatto stai comunque dicendo che anche in questo caso l'aborto non posso farlo, perché comunque non posso sapere se in realtà quel bambino voglia lo stesso affrontare la vita

E' responsabilità di chi sceglie.
    Sei disposto ad accettarla e riconoscerla?
    La tua posizione anti abortista ti pone tra coloro che scelgono di far nascere un individuo anche se affetto da gravi problemi.
    E' una posizione rispettabile, nulla da eccepire su questo.
    Come trovo altrettanto rispettabile la scelta di chi ha posizioni opposte.
    La donna che ha abortito ha riconosciuto ed accettato la propria responsabilità e la scontava con un rimorso ed un tormento interiore che la spingeva a comunicare tramite le sue lettere con quel figlio che non aveva fatto nascere.
    Quella ragazza di cui ho già esposto è nata in base a quei principi e posizioni che appoggi e condividi, sei disposto a riconoscerti responsabile per le sofferenze sue e di coloro che la circondano?
    Oppure preferisci lavartene le mani?

Pagina 22 di 29 PrimaPrima ... 12212223 ... UltimaUltima