@Z4rdoz bello il richiamo al "diventare candidi" e quindi al "candidarsi"...

@Z4rdoz bello il richiamo al "diventare candidi" e quindi al "candidarsi"...
se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

Il maestro, ogni maestro, scende a riprendersi i "suoi".
E' il destino che ti conduce a lui. Si accende una fiamma e tutte le fiamme che segretamente convibrano con quella vengono richiamate. Il maestro non ha bisogno di dire o fare nulla, in realtà. Tra coloro che giungeranno vi sarà chi arriva per restare, chi viene messo alla prova dalle circostanze e mollerà andandosene, chi non riuscirà a sostenere l'impegno interiore preso e se ne fuggirà verso altre esperienze, chi sarà "saggiato" nella sua perseveranza con comportamenti severi e risponderà con ancora maggiore perseveranza....tanti sono i casi. Alla fine solo chi deve restare resterà.
L'operatività cui alludevo è altra cosa, tutt'altra cosa.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

.Gesù disse ai suoi discepoli:
«Non chiunque mi dice: “Signore, Signore”, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
In quel giorno molti mi diranno: Signore, Signore, non abbiamo forse profetato nel tuo nome? E nel tuo nome non abbiamo forse scacciato demòni? E nel tuo nome non abbiamo forse compiuto molti prodigi? Ma allora io dichiarerò loro: “Non vi ho mai conosciuti. Allontanatevi da me, voi che operate l’iniquità!”.
Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, sarà simile a un uomo saggio, che ha costruito la sua casa sulla roccia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ma essa non cadde, perché era fondata sulla roccia.
Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, sarà simile a un uomo stolto, che ha costruito la sua casa sulla sabbia. Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde e la sua rovina fu grande»
In verità vi dico che cazzeggiare nel forum non vi porterà alla saggezza..e quando l'ascia si muove verso l'albero allora vorrete sradicarvi dal terreno..ma non riuscirete..
L'ascia arriva e se anche è una sega elettrica cambia poco..è venuta per voi..e voi non siete pronti a diventare pellet per le stufe dei bifolchi..
Filosofi..mistici..iniziati..fascio clericali.. atei..laicisti e buzzurri...se non avete costruito una via di fuga dove l'ascia non arriva..non sfuggirete al destino..
Chiudete il computer..!
Allora vi apparirà la vostra misera stanzuccia che tanto vi deprime..
Ma è in quella stanzuccia miseranda che c'è la porta per uscire alla vita..
Finché rimanete qui..ovattati dal fumo delle vostre chiacchiere..non c'è salvezza..
Quindi fate come Lazzaro..siete già morti e non ve ne siete accorti..l'ascia è stata pietosa..vi ha segato e neppure ci avete fatto caso..anzi..blaterate di come fuggirla...e già siete accatastati sul camion ..
Io lo so...io sono sul camion..e vi porto al macello..e se anche gridate come ossessi..cosa mi importa..? Io lavoro per il Padrone..
(Questo pensavo rispondendo a un thread..mentre mi pascevo di parole inutili dentro la mia stanzuccia...davanti al computer..)
Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
(la via diretta non è la più breve)

In quel momento, i discepoli si avvicinarono a Gesù, dicendo: «Chi è dunque il più grande nel regno dei cieli?» 2 Ed egli, chiamato a sé un bambino, lo pose in mezzo a loro e disse: 3 «In verità vi dico: se non cambiate e non diventate come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli.
Matteo 18,1-5
Questa citazione è dovuta perchè quella bambina si è persa e l'acredine che manifesti è la conferma che tu quel Regno dei Cieli non l'hai ancora raggiunto.
Potrai dare lezioni a tutti su questo forum, ma si capisce benissimo che delle cose di cui parli non ne hai esperienza. Sei una Teorica delle Tradizioni e sei come quegli scribi e farisei ipocriti, che chiudono il regno dei cieli davanti agli uomini, perché così tu non entri, e non lasci entrare nemmeno quelli che vogliono entrarvi, sei schiava della tua astrofuffologia e la tua schiavitù la vuoi appiccicare agli altri;...e la legge del Karma e solo una giustificazione per il tuo fallimento.
Ma ti capisco, è struggente essere davanti al Mistero e non riuscire a coglierlo,...quel Fiore lo coglierai solo quando tornerai bambina,...come dice il Maestro.
*
Chi vuol non ha,
chi sa non può,
chi né vuol né sa tutt' ha e può.

…che poi è tutto così semplice.
Vuoi sapere? E allora muori.

Maestro @testadiprazzo mi dai due dritte operative per morire prima della morte?
![]()

Non sapevo di avere il potere di chiudere il regno dei cielo davanti agli uomini!...Sono un pezzo avanti, allora!
La mia realtà tu non la conosci, nè la conoscerai. Per la verità nemmeno io la conosco per intero, tanto essa è fuori dalla mia portata nelle sue implicazioni più profonde e segrete.
E tu ti servi di tutti i marchingegni conosciuti per portarmi a replicare, scrivere, manifestarmi su questo forum...
Ma ascolta quel che ti dico....quel che scrivo su questi argomenti è parte di quel che devo fare. Il mio compito è quello di mantenere la freccia direzionale costantemente puntata verso la verità tradizionale, senza mai deflettere, senza deviare, possibilmente essendo d'aiuto a chi mai dovesse aver bisogno di un chiarimento in merito a queste verità, sempre compatibilmente con le mie possibilità.
L'altra parte di quel che devo fare è invece riservata e privatissima e nessuno ne è al corrente, se non io sola.
Io credo che il mio rappresenti un prezioso contributo per tutti coloro che, appassionati di Tradizione, ne vogliano veder chiariti interrogativi, dubbi, perplessità. Ne basta anche uno solo che s'interessi e tragga utilità da quanto scrivo....uno solo non ci sarà?
Per tutto il resto delle sciocchezze che scrivi mi faccio una bella risata....poichè so bene che hai capito quello che ho voluto significare. Anche proprio per te.![]()
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)