Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 121
  1. #71
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    @Z4rdoz e Maestro Testa

    Questo vostro dialogo evidenzia una cosa che a parer mio voi sottovalutate.

    Che l'uomo non è sufficiente e ha bisogno di porsi in Relazione…si ha bisogno del Maestro, del Testimone, di un'alterità su cui fare sponda (e fateci caso, la cercate qui…dove vi è un piccolo "problemuccio" chiamato "parte del tutto" o "riflesso illusorio dell'Uno").

    Come mai non la trascendete questa alterità?

    Come mai vi riesce così difficile conciliare Trascendenza e Relazione?
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  2. #72
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Credo che la Papessa possa dare un giudizio alto e puntuale..tale da rimanerne tutti soddisfatti e chiarificati...soprattutto sulla sua precoce vocazione..

    .
    Papessa non può dare alcun giudizio. La mia "precoce" vocazione era solo un residuo di altra incarnazione, per la precisione quella precedente, avvenuta ai primi del 1700. E peraltro vocazione anche allora abbandonata per andare dietro ad un uomo....

    E anche in questa il ricordo si era riproposto nei primi anni dell'infanzia, come spesso avviene....per poi essere superato sempre dall'amore per gli uomini.
    Anche se nulla in verità si perde e in qualche modo le antiche passioni religiose e spirituali si riaffacciano sotto altra forma.

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Forse questo monaco può dar fastidio e provocare una risata di scherno perchè ci parla di disciplina e allontanamento dagli attaccamenti dell'ego.

    Ci stà che si preferiscano le scorciatoie o le suggestioni di chi è nella nostra stessa dualità.



    Com'era quella pubblicità?
    "Vi piace vincere facile eh?"
    Non dà fastidio....dice quello che dice qualsiasi altro monaco, niente di più. Nessuna novità. Cose ampiamente scontate.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  3. #73
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    --
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  4. #74
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    @Z4rdoz e Maestro Testa

    Questo vostro dialogo evidenzia una cosa che a parer mio voi sottovalutate.

    Che l'uomo non è sufficiente e ha bisogno di porsi in Relazione…si ha bisogno del Maestro, del Testimone, di un'alterità su cui fare sponda (e fateci caso, la cercate qui…dove vi è un piccolo "problemuccio" chiamato "parte del tutto" o "riflesso illusorio dell'Uno").

    Come mai non la trascendete questa alterità?

    Come mai vi riesce così difficile conciliare Trascendenza e Relazione?
    Il problemuccio è solo per quelli che danno sostanza al buio.
    Il problemuccio è per tutti quelli che si sentono ancora parte del tutto.

    Non esiste questa relazione con il Maestro interiore o la Verità.
    Non può esistere un'esperienza parziale, a pezzi, a gocce, a fette della Verità,...quando si manifesta c'è tutta ed è completa !

    Quando quella Verità parla, TU SEI quella Verità, non sei parte di lei.

    Lascio ai forumisti tutte le speculazioni, le battute, e l'elucubrazioni filosofiche per questa affermazione,...tanto la Realtà e la Verità non cambiano di una virgola...
    L'esperienza della Verità è chiara e semplice e lascia al nostro "essere" un gran bel dono.
    Dire che abbiamo bisogno del forum perchè la Verità si manifesti è come dire che il pesce consapevole ha bisogno del pesce inconsapevole per accorgersi dell'acqua. Le cose non stanno così.
    La Verità non ha bisogno di nulla, ma sicuramente deve essere presente in noi un'unica condizione: rendere il nostro Cuore disponibile per accoglierla,...e aspettare.
    Questa condizione e imprescindibile,...poi che si manifesti o non si manifesti nessuno lo sa...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  5. #75
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio

    Quando quella Verità parla, TU SEI quella Verità, non sei parte di lei.
    Secondo me se la Verità non parlasse, anche solo per un quanto di tempo, noi semplicemente non saremmo.

    Io sono "grazie" a quella Verità che si è manifestata, essa mi colma ed in questo senso io sono parte di Essa.



    Sono molto d'accordo con te sulla necessità che occorra predisporre il cuore ad accogliere la verità; la partita si gioca qui secondo me: la comprensione e la consapevolezza che noi siamo parte della Verità e non dell'illusione….ed in questo senso il "cuore" è il simbolo ed ambito dell'ultima comprensione che ci è data esperire in questo viaggio.


    Poi volevo farti una domanda.
    Quando dici : "noi siamo la verità", mantieni questa tua risposta a prescindere da cosa si faccia o si pensi…ad esempio per il bene o per il male?
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  6. #76
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Il problemuccio è solo per quelli che danno sostanza al buio.
    Affinchè non vi sia mai buio occorre alimentare costantemente la luce.


    Oppure recarsi ove vi sarà solo luce.
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  7. #77
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Poi ci sono i racconti (anche da parte di uomini di scienza empirica che non riescono a spiegare la loro storia alla luce delle conoscenze e teorie sul funzionamento del cervello) dell'esperienza di pre-morte…o di quasi-morte….
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  8. #78
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    @Z4rdoz e Maestro Testa



    Come mai non la trascendete questa alterità?
    Perché bisogna remare contro gli interessi cosmici che ci vorrebbero piegati completamente al fare e non all'essere..

    La via interiore è contro la natura..o almeno è contro la natura dominante..è ritornare indietro..invece di andare avanti..

    E' forza centripeta invece di forza centrifuga..è materia oscura contro energia oscura..

    E' insomma difficile remare contro..quando l'Universo vuole espandersi verso gli abissi infiniti invece di tornare all'accogliente Principio da cui tutto proviene..

    Trascendere la dualità non è questione di convincimento ma di capovolgere la nostra relazione col Tutto..e le forze che dominano il Tutto ci impediscono di farlo..non è cosa semplice..tornare a casa quando Lucignolo ci vuol portare nel Paese dei balocchi..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #79
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Papessa non può dare alcun giudizio. La mia "precoce" vocazione era solo un residuo di altra incarnazione, per la precisione quella precedente, avvenuta ai primi del 1700. E peraltro vocazione anche allora abbandonata per andare dietro ad un uomo....
    Io invece sono la reincarnazione di un soldato tedesco morto sul fronte russo..sono stato ucciso da un ragazzetto perché non gli avevo sparato mosso a compassione..

    Prima ancora ero Sigfrido ucciso da Gunther..a tradimento..ma i ricordi di questa seconda incarnazione non mi sono ben chiari..

    In questa vita ho capito che non bisogna dare fiducia ai beni mondani..come la presunta amicizia..per questo sono diventato ricercatore interiore..fidando solo su chi mai ci può tradire..che è la pura consapevolezza..

    La cavalleria terrestre ha ceduto il passo a quella celeste..e mi ci sono volute molte vite per capirlo..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  10. #80
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Perché bisogna remare contro gli interessi cosmici che ci vorrebbero piegati completamente al fare e non all'essere..

    La via interiore è contro la natura..o almeno è contro la natura dominante..è ritornare indietro..invece di andare avanti..

    E' forza centripeta invece di forza centrifuga..è materia oscura contro energia oscura..

    E' insomma difficile remare contro..quando l'Universo vuole espandersi verso gli abissi infiniti invece di tornare all'accogliente Principio da cui tutto proviene..

    Trascendere la dualità non è questione di convincimento ma di capovolgere la nostra relazione col Tutto..e le forze che dominano il Tutto ci impediscono di farlo..non è cosa semplice..tornare a casa quando Lucignolo ci vuol portare nel Paese dei balocchi..
    Questo è uno dei pochi post di Testa da condividere, in quanto aderente al vero.

    Percorrere il cammino inverso è davvero arduo se nel linguaggio dei simboli è stato denominato come "fatiche di Ercole". IL mondo esige di vivere e che vivano tutte le creature in esso contenute. A questo scopo esso mette in atto ogni sua risorsa.

    Nessuno ce la può fare se non interviene un "quid" non appartenente al mondo stesso, il quale sia in grado di operare tali e tante trasformazioni da far mutare radicalmente natura al soggetto che volesse evadere.

    E una delle insidie più astute e gravi è proprio quella di FAR CREDERE che si è già salvi e nella Verità. Quanti illusi si sentono già al sicuro, laddove invece sono tuttora preda del Drago.....

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Io invece sono la reincarnazione di un soldato tedesco morto sul fronte russo..sono stato ucciso da un ragazzetto perché non gli avevo sparato mosso a compassione..

    ..
    Chissà chi sei stato VERAMENTE...Mi piacerebbe molto saperlo...anche se dalle circostanze della presente incarnazione molte cose le si possono dedurre....
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

 

 
Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L' obiettivo di Matteo Renzi: lavoratori tutti uguali e tutti sfruttati.
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-10-15, 12:49
  2. La Polverini e Zingaretti sono uguali? Sono tutti uguali?
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-14, 15:56
  3. Politici tutti uguali?no!
    Di MaRcO88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 10:21
  4. Siamo tutti uguali o ci sono alcuni più uguali degli altri?
    Di Fenicio (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 03:06
  5. Sono tutti uguali?
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito