Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 121
  1. #81
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    Ricordare il Maestro non vuol dire imitarlo ,... leggi bene testa, l'unica cosa che condividiamo con i Maestri è solo la Verità.
    Se tu scrivi che "qui bisogna salvarsi " evidentemente tu non ti senti salvo...al di là delle aggressioni...
    Sento nel mio Cuore che Osho non abbia sperimentato nessun tipo sacrificio nel fare quello che ha fatto. L' ha fatto con amore,...e in amore non c'è sacrificio. (e sai bene che non l'ho conosciuto)

    Se parliamo o veniamo a scrivere in un forum non è per compassione o per spirito di sacrificio, lo si fa solo perchè la Verità ce lo impone con amore,... il quando parlare o il quando tacere non dipende da noi...
    Sul tacere...un pò di statistica: ci siamo iscritti quasi contemporaneamente, tu hai quasi 28000 messaggi , e io poco più di mille.
    Visto che ti piacciono gli animali, qui c'è un asino che da del cornuto al bue,....
    Se c'è qualche nuvola dalle tue parti o hai intellettualizzato quello che non si può intellettualizzare, devi disimparare quello che hai imparato (Osho docet) e non unirti al solito coro tirando in ballo l'ego o la vanità.
    Ti saluto con affetto senza sacrificio.
    Io sono un povero peccatore..non sono illuminato..quindi cerco di difendermi dai mostri che attaccano il mio ego..ma anche la mia consapevolezza..offrendo il mio capo ai primi..ma la spada ai secondi..

    E la lotta è dura..perché il nemico è del nostro stesso valore..manca solo di consapevolezza..manca del Sé....

    Si dice che il diavolo è un ottimo teologo....eppure manca sempre di qualcosa..che poi è il più importante in chi lo sa vedere..che poi è la realtà..

    Come posso quindi dubitare delle tue parole..?
    Sono sagge..da uomo di comprensione..rischiarate dalla Verità..ma sono sempre parole..e una pizza scritta non è la pizza mangiata...

    In un forum non possiamo dimostrare la nostra comprensione reale..ma solo quella virtuale..per cui è impossibile che possa discutere sulla tua comprensione reale..ma solo su quella virtuale..e chi conosce la dottrina..è inattaccabile e non c'è neppure ragione di attaccarlo..e tu la dottrina la conosci..

    Non potremo quindi mai essere in disaccordo..qui..nel mondo dei simboli..ma per me il lavoro interiore comincia quando finisce quello teorico..e solo a quello mi riferisco quando parlo..che è meglio un peccatore vero che un illuminato falso..

    E anche ciò fa parte della dottrina...e non è rivolto a te..ma a me stesso..che almeno qualcosa di vero lo conosco..ed è indubitabile..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  2. #82
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Ucci Do Visualizza Messaggio
    Quando dici : "noi siamo la verità", mantieni questa tua risposta a prescindere da cosa si faccia o si pensi…ad esempio per il bene o per il male?
    Quando diventi strumento della Verità , la tua dualità evapora, il bene e il male perdono consistenza; ovviamente sei ancora nel mondo, ma il Maestro ti insegna, ti dà gli strumenti per rimanere centrato in quella posizione per accogliere la Verità. Tu sei comunque libero, non sei incatenato alla Verità, puoi ancora perderti nella dualità.
    Adamo camminava nel giardino con Dio, eppure ha scelto di vivere per se stesso. Tutti sanno che questo è stato un peccato davvero stupido, e noi lo possiamo reiterare allo stesso modo stupidamente,...
    E sappiamo altrettanto bene, che Cristo è venuto per rimediare a questa stupidità...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  3. #83
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Questo è uno dei pochi post di Testa da condividere, in quanto aderente al vero.

    Percorrere il cammino inverso è davvero arduo se nel linguaggio dei simboli è stato denominato come "fatiche di Ercole". IL mondo esige di vivere e che vivano tutte le creature in esso contenute. A questo scopo esso mette in atto ogni sua risorsa.

    Nessuno ce la può fare se non interviene un "quid" non appartenente al mondo stesso, il quale sia in grado di operare tali e tante trasformazioni da far mutare radicalmente natura al soggetto che volesse evadere.

    E una delle insidie più astute e gravi è proprio quella di FAR CREDERE che si è già salvi e nella Verità. Quanti illusi si sentono già al sicuro, laddove invece sono tuttora preda del Drago.....



    Chissà chi sei stato VERAMENTE...Mi piacerebbe molto saperlo...anche se dalle circostanze della presente incarnazione molte cose le si possono dedurre....
    Sai benissimo che nei primi ani di vita i ricordi delle vite precedenti sono più nitidi..e il campo di grano..il mio sangue nella bocca..e il profondo senso di tradimento sono stati per anni una visone continua e insistente..

    Ma poi viene la maturità..le vite passate si annebbiano..e la vita presente si impone alla nostra attenzione..e tutto il passato scompare vinto dalle nuove sfide..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  4. #84
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Sai benissimo che nei primi ani di vita i ricordi delle vite precedenti sono più nitidi..e il campo di grano..il mio sangue nella bocca..e il profondo senso di tradimento sono stati per anni una visone continua e insistente..

    .
    "...in un campo di grano che dirvi non so...."...
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  5. #85
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Sai benissimo che nei primi ani di vita i ricordi delle vite precedenti sono più nitidi..
    Sei mai stato travolto, ad un certo punto della vita, in conseguenza di un incontro in apparenza casuale, da un sentimento così totale ed intenso da sentire interamente frantumate le fondamenta stesse della tua vita presente?

    Come una diga poderosa squassata dalle crepe cede d'improvviso rovesciando tutta la mortifera potenza dell'acqua sul resto del mondo circostante, causando rovina, ma al tempo stesso liberando quell'acqua da una prigione antica e costrittiva, costringendo il resto della realtà a fare i conti con un passato inerte e raggelato, confinato nelle morse del tempo....così un giorno mi sono trovata io, inerme e sorpresa.

    Non feci opposizione. E da quell'acqua mi feci travolgere, come da un lavacro purificatore della memoria perduta.

    Lui...per due volte l'ho perduto.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  6. #86
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Sei mai stato travolto, ad un certo punto della vita, in conseguenza di un incontro in apparenza casuale, da un sentimento così totale ed intenso da sentire interamente frantumate le fondamenta stesse della tua vita presente?

    Come una diga poderosa squassata dalle crepe cede d'improvviso rovesciando tutta la mortifera potenza dell'acqua sul resto del mondo circostante, causando rovina, ma al tempo stesso liberando quell'acqua da una prigione antica e costrittiva, costringendo il resto della realtà a fare i conti con un passato inerte e raggelato, confinato nelle morse del tempo....così un giorno mi sono trovata io, inerme e sorpresa.

    Non feci opposizione. E da quell'acqua mi feci travolgere, come da un lavacro purificatore della memoria perduta.

    Lui...per due volte l'ho perduto.
    Accadde a me leggendo un libro di Osho.."La Dottrina Suprema"..

    Ciò che avevo sempre cercato senza sapere cos'era apparve come sconquasso nell'anima e nei sensi..

    Ero felice..ero salvo..ero arrivato ..ero nella roccia salda dove il mare tumultuoso era angoscioso ricordo..

    Avevo trovato l'amico..che mai avrebbe tradito..avevo trovato Dio..il Centro..e tutto apparve chiaro..la mia vita era segnata..il Vero esisteva..e lo avevo trovato..

    Potevo finalmente uscire nel mondo.. vivere..e come novello Faust ringiovanito..respirai l'aria della Forza..ero nato di nuovo..e questa volta davvero..nessuno avrebbe mai più potuto umiliarmi ..Io sapevo..!

    Tutta l'infanzia mi apparve di nuovo..e cappi che non io..ma il mondo era patrigno..e finalmente avevo trovato qualcuno che mi capiva ed io capivo Lui..non ero più solo in balia del nulla che mi aveva quasi ucciso..

    Ma sono passati molti anni..e il cuore mi sanguina alla passata felicità..

    Ho forse vissuto come volevo..?

    Mi sono state date delle armi..la battaglia è lunga..la vittoria è certa..ma nella trincea della solitudine reale..ancora oggi ringrazio il Maestro..che senza di Lui come avrei potuto affrontare l'incudine del tempo?

    Oggi sono vivo..sul ponte mirabò passa la senna..ed io rimango..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  7. #87
    Forumista senior
    Data Registrazione
    28 Aug 2009
    Messaggi
    2,066
     Likes dati
    165
     Like avuti
    252
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Sai benissimo che nei primi ani di vita i ricordi delle vite precedenti sono più nitidi..e il campo di grano..il mio sangue nella bocca..e il profondo senso di tradimento sono stati per anni una visone continua e insistente..

    Ma poi viene la maturità..le vite passate si annebbiano..e la vita presente si impone alla nostra attenzione..e tutto il passato scompare vinto dalle nuove sfide..
    A quanto pare questo forum è pieno di ex soldati tedeschi....
    Ho anche una foto che quando la faccio vedere tutti scoppiano a ridere, e automaticamente tutti credono nella reincarnazione. Si è convinto perfino il padre francescano che viene a mangiare a casa mia.
    Quella non fu l'ultima morte, mi ricordo soprattutto delle tre morti avvenute in questa vita.
    Due da bambino e la terza nella meditazione del Maestro e del risveglio su questa nuova Vita...

    ----
    La morte non è uguale per tutti

    Io non sponsorizzo la reincarnazione, perchè il punto fondamentale non è il morire e il rinascere, il punto fondamentale è svegliarsi.
    Questo processo della reincarnazione è gia in atto ogni giorno e vi posso garantire che è esattamente lo stesso: si muore alla sera e ci alza alla mattina, ma nessuno si risveglia veramente.
    Si passa la vita da addormentati, quindi se uno pensa che la reincarnazione possa dare un qualche aiutino si sbaglia, si è prigionieri di un lungo sogno,...ve lo dice uno che ha una certa pratica...
    Quindi anche se da giovane avevo un certo feeling con la morte, anche se ero sul margine del mondo dei vivi e dei morti vi posso garantire che il non avere paura della morte non è nè consolatorio nè pacificatore. Si deve risolvere il problema del risveglio, e l'aiuto può venire solo da chi ha gli strumenti per svegliarci,..e anch'io questo problemuccio l'ho dovuto risolvere...
    *
    Chi vuol non ha,
    chi sa non può,
    chi né vuol né sa tutt' ha e può.

  8. #88
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Z4rdoz Visualizza Messaggio
    A quanto pare questo forum è pieno di ex soldati tedeschi....
    Ho anche una foto che quando la faccio vedere tutti scoppiano a ridere, e automaticamente tutti credono nella reincarnazione. Si è convinto perfino il padre francescano che viene a mangiare a casa mia.
    Quella non fu l'ultima morte, mi ricordo soprattutto delle tre morti avvenute in questa vita.
    Due da bambino e la terza nella meditazione del Maestro e del risveglio su questa nuova Vita...

    ----
    La morte non è uguale per tutti

    Io non sponsorizzo la reincarnazione, perchè il punto fondamentale non è il morire e il rinascere, il punto fondamentale è svegliarsi.
    Questo processo della reincarnazione è gia in atto ogni giorno e vi posso garantire che è esattamente lo stesso: si muore alla sera e ci alza alla mattina, ma nessuno si risveglia veramente.
    Si passa la vita da addormentati, quindi se uno pensa che la reincarnazione possa dare un qualche aiutino si sbaglia, si è prigionieri di un lungo sogno,...ve lo dice uno che ha una certa pratica...
    Quindi anche se da giovane avevo un certo feeling con la morte, anche se ero sul margine del mondo dei vivi e dei morti vi posso garantire che il non avere paura della morte non è nè consolatorio nè pacificatore. Si deve risolvere il problema del risveglio, e l'aiuto può venire solo da chi ha gli strumenti per svegliarci,..e anch'io questo problemuccio l'ho dovuto risolvere...
    Innanzitutto io sono d'origine tedesca..svizzera per l'esattezza..e quindi vedendo tutti i compagni neri e rozzi mi sono convinto di essere diverso..e dal momento che i film facevano vedere nazisti biondi..ho sentito una certa solidarietà di genere..che in epoca reincarnazionista ho sfruttato come argomento di conversazione..che se dovessimo sempre parlare di cose serie il forum avrebbe un sensibile ridimensionamento..e sarebbe pure poco divertente..

    Il Maestro parla..e lo fa per passare il tempo in compagnia dei discepoli..veicolando lo Spirito..e lo fa con leggerezza..altrimenti sarebbe il solito intellettuale..

    Ma il Silenzio..quando è espresso.. diventa parola..e poi diventa dottrina..e infine diventa cicaleccio...tutte cose che non turbano la Verità..se la sappiamo riconoscere..

    Le discussioni avvengono sempre al livello del cicaleccio..anche se ammantato di parole altisonanti..perché cosa avremmo da discutere se tutto è Consapevolezza..?

    Potremo solo zittirci..cosa impossibile in un forum di discussione..

    Quindi..tutto ciò di cui possiamo discutere non è importante..che la Verità non ammette discussioni..

    Ciò che rimane sono le opinioni..e accapigliarsi su quelle è inutile e molesto..

    Detto questo..e visto il luogo..è bene adattarsi allo spirito dei tempi ...non essere troppo pedanti e neppure troppo frivoli..dire qualcosa di plausibile ma neppure assoluto..col sorriso..e il dubbio che in fin dei conti siano solo delle gran corbellerie..

    Ma ciò aiuta a passare il tempo ..il frutto matura..e alla fine potrà cadere dall'albero e venire mangiato da Chi di dovere..

    Anche il cazzeggio è utile al servizio dell'attesa fruttuosa..basta solo non esagerarne il significato..

    Per cui..la reincarnazione non è per me un problema e neppure un'identità..non è una verità e neppure una bugia..

    Ma se strappa qualche sorriso è certamente utile alla missione..perché la truppa vuole ogni tanto qualche svago durante la battaglia per la riconquista del Sé..che non l'aveva neppure mai perso..ma solo dimenticato..

    Chi cercava la pipa e l'aveva in bocca..chi gli occhiali e li aveva sul naso..chi cercava il Sé..e ce l'aveva dentro..e chi voleva insegnare agli altri quando ....
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  9. #89
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    Ciò che rimane sono le opinioni..e accapigliarsi su quelle è inutile e molesto..
    Mi permetto umilmeno di dire, Maestro, che non è del tutto vero che sia inutile...

    …io…giovincello ribelle e sedotto dal nichilismo, fui attratto tanto tempo fa da una discussione sulla dimensione spirituale e fui invogliato ad intraprendere una ricerca...

    …quindi potresti dire che è inutile tutto ciò che ne deriva ma non l'idea in sé…o il parlarne ed il confrontarsi...




    Per cui..la reincarnazione non è per me un problema e neppure un'identità..non è una verità e neppure una bugia..
    Sei disposto ad assumere o stesso criterio di accettazione (o non accettazione) se al posto di "reincarnazione" ti dico "resurrezione"?
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

  10. #90
    libero
    Data Registrazione
    22 Nov 2012
    Messaggi
    25,628
     Likes dati
    17,530
     Like avuti
    8,842
    Mentioned
    667 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La morte non è uguale per tutti

    Citazione Originariamente Scritto da testadiprazzo Visualizza Messaggio
    A

    Oggi sono vivo..sul ponte mirabò passa la senna..ed io rimango..
    Senza la lenza io non resto
    germo il ferlucco
    e poi lo stento
    se non ci metterai troppo io ti aspetterò tutta la vita...

 

 
Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L' obiettivo di Matteo Renzi: lavoratori tutti uguali e tutti sfruttati.
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 06-10-15, 12:49
  2. La Polverini e Zingaretti sono uguali? Sono tutti uguali?
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-14, 15:56
  3. Politici tutti uguali?no!
    Di MaRcO88 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-11-08, 10:21
  4. Siamo tutti uguali o ci sono alcuni più uguali degli altri?
    Di Fenicio (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 03:06
  5. Sono tutti uguali?
    Di brunik nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 20:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito