Io sono un povero peccatore..non sono illuminato..quindi cerco di difendermi dai mostri che attaccano il mio ego..ma anche la mia consapevolezza..offrendo il mio capo ai primi..ma la spada ai secondi..
E la lotta è dura..perché il nemico è del nostro stesso valore..manca solo di consapevolezza..manca del Sé....
Si dice che il diavolo è un ottimo teologo....eppure manca sempre di qualcosa..che poi è il più importante in chi lo sa vedere..che poi è la realtà..
Come posso quindi dubitare delle tue parole..?
Sono sagge..da uomo di comprensione..rischiarate dalla Verità..ma sono sempre parole..e una pizza scritta non è la pizza mangiata...
In un forum non possiamo dimostrare la nostra comprensione reale..ma solo quella virtuale..per cui è impossibile che possa discutere sulla tua comprensione reale..ma solo su quella virtuale..e chi conosce la dottrina..è inattaccabile e non c'è neppure ragione di attaccarlo..e tu la dottrina la conosci..
Non potremo quindi mai essere in disaccordo..qui..nel mondo dei simboli..ma per me il lavoro interiore comincia quando finisce quello teorico..e solo a quello mi riferisco quando parlo..che è meglio un peccatore vero che un illuminato falso..
E anche ciò fa parte della dottrina...e non è rivolto a te..ma a me stesso..che almeno qualcosa di vero lo conosco..ed è indubitabile..![]()





Rispondi Citando
