Visualizzazione Stampabile
-
Re: Orari
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Con quelli che se non sono popular si deprimono.
io invece mi vorrei deprimere in intimità con @Druuna
Però sono d'accordo con te. Troppa forzatura alla competizione può portare ad un ego smisurato
-
Citazione:
Malandrina
Mica detto che non lo facciano...
Peraltro non parlano solo di maschi vs. femmine, ma di fisicamente prestanti e sfigati.
Comunque, ci andrei molto cauta con la competitività.
Appunto...in Italia non c'è proprio questa cultura, però poi non stupiamoci se non abbiamo neanche una cultura del merito. Non si fa che invocare la meritocrazia, ma è un sistema che si impara fin dalla scuola.
-
Citazione:
foglia
Appunto...in Italia non c'è proprio questa cultura, però poi non stupiamoci se non abbiamo neanche una cultura del merito. Non si fa che invocare la meritocrazia, ma è un sistema che si impara fin dalla scuola.
Non vedo il nesso, perdonami, fra la meritocrazia e la competitività. L'apprendimento non dovrebbe essere una gara, secondo me.
-
Citazione:
Malandrina
Essere bravi in qualcosa non necessariamente significa essere popolari.
-
Citazione:
Malandrina
Non vedo il nesso, perdonami, fra la meritocrazia e la competitività. L'apprendimento non dovrebbe essere una gara, secondo me.
Come lo misuri chi è il più bravo a fare qualcosa?
-
Citazione:
foglia
Come lo misuri chi è il più bravo a fare qualcosa?
Valutando le prestazioni, senza metterli costantemente in competizione. Che senso ha?
-
Citazione:
Bamba de Kraut
@
pedro è compiuterista @
22gradi io non sò neanche attaccare na lampadina
Allora dovremo attendere che Pedro diventi il nuovo uomo Eppòl!
-
Citazione:
Malandrina
Per ora il problema nella scuola italiana è che è scoraggiata qualunque forma di competizione e l'obiettivo pare essere livellare verso il basso.
-
Citazione:
Malandrina
Valutando le prestazioni, senza metterli costantemente in competizione. Che senso ha?
In che senso costantemente? Lo sport è fatto apposta per misurarsi con gli altri in modo sano e pacifico. E' una valutazione della prestazione anche quella.
-
Citazione:
Malandrina
Una competizione sana e controllata stimola l'impegno. Non è che si deve mettere chi perde alla gogna.