Originariamente Scritto da
rishikesa108108
49 pagine per denigrare i vegetariani/vegani... Ma voi che avete tanto a cuore il dare degli stolti ai vegan, non avete proprio nient'altro da fare nella vita ? Quello che addirittura si è messo l'avatar con il salame... Ma quale ideologia di vita vorrebbe veicolare ???? Trovo in un forum di POLITICA 49 pagine dedicate all'infossamento dei veg. Roba da matti.
In 30 anni di vegetarianesimo/veganismo praticato con fierezza e convinzione, ho sempre incontrato per la strada qualche frustrato pieno zeppo di sensi di colpa inconsci che moriva dalla voglia di bastonarmi per le mie personali scelte alimentari. Io non rompo il cazzo a nessuno, mi mangio i piatti miei e rispondo a domande solo se vengo richiesto di risposta. Però questo ha dato parecchio fastidio: gli onnivori non sopportano la presenza di un veg... nel centro del loro cuore c'è un nocciolo duro di senso di colpa INCONSCIO, per cui devono dare addosso al vegetariano per sentirsi meglio.
Un giorno ancora lontano, l'umanità capirà: tanto quanto un tempo l'uomo nobile pretendeva di essere superiore all'uomo plebeo, per cui riteneva giusto e normale renderlo schiavo, altrettanto ora l'essere umano si crede superiore agli animali, che sono dunque stati creati solo per finire nel suo stomaco (come qualcuno qui asseriva..)
Non mi addentrerò nelle motivazioni per le quali è un bene essere veg, non mi interessa dimostrare alcunché.
Del resto, se solo uno volesse, c'è scritto di tutto in rete e se uno volesse togliersi la cappa d'ignoranza, può farlo quando vuole.
Mi interessa però sottolineare che questi discorsi non appartengono alla politica e sono quindi FUORI TEMA in questo forum.
Si intenda anche che chi ritiene che i vegani siano progressisti, fa un grosso sbaglio.
I vegani hanno fatto una scelta alimentare, non politica.
Esistono vegani di sinistra e di destra, vegani specisti e antispecisti, non c'è colorazione politica.
Io sono veg, fermamente.
Sono anche di destra, altrettanto fermamente.
Sono specista: non ritengo che gli esseri umani siano uguali agli animali, né che abbiano "gli stessi identici diritti".
Ritengo però che tutti gli esseri senzienti abbiano diritto alla vita, alla pietà, alla non sofferenza, soprattutto se è facilmente evitabile.
E procurare innumerevoli morti in tutto il pianeta, con gravissime ripercussioni sull'ecosistema, solo per riempirsi la panza e dare piacere alla lingua, è vergognoso.
E tutto questo senza contare il fatto che ormai è assodato che la carne sia anche una delle principali cause del cancro al colon, oltre che il principale indiziato per l'ictus...
Bah... buon appetito !!!