da questo momento nel big mek non farò piu mettere l'insalata!!!
New research on plant intelligence may forever change how you think about plants | Public Radio International

da questo momento nel big mek non farò piu mettere l'insalata!!!
New research on plant intelligence may forever change how you think about plants | Public Radio International

Se non ucciderei mai un anenefalo perchè è umano significa che in quel caso applico un principio diverso da quello della complessità cerebrale, non che me ne sbatto in senso assoluto, il che non significa che non applichi il principio della complessità cerebrale in tutti gli altri casi
Non ho mai detto che le piante hanno un sistema nervoso, ho detto che non è importante che lo abbiano o meno visto che comunque reagiscono agli stimoli, si difendono se attaccate, hanno memoria e comunicano tra loro.
Se tu mangiassi carne mangeresti meno vegetali
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Studia amico mio, reagire agli stimoli non significa avere sistema nervoso.
p.s che le piante reagissero agli stimoli è cosa risaputa (pensa alle piante che crescono in direzione della luce e talvolta assumono forme strane proprio perchè vanno a cercare la luce) da un secolo? due? tre?sei avanti anche tu eh?

In pratica applichi dei parametri ad minchiam
Non hanno sistema nervoso quindi non possono provare dolore. Non possono proprio sai.....purtroppo per te questa cosa si chiama scienza.
Mi nutrirei anche dei vegetali di cui si è nutrito l'animale, quindi ne mangerei di più (ti ripeto che sto portando avanti con te discorsi di almeno 40 anni fa...)

Persino wikipedia vi percula:
La maggioranza degli scienziati e i dati sperimentali dimostrano che le piante non sono in grado di "pensare", non possiedono "neuroni", "sinapsi" o un "cervello", almeno nell'accezione che la scienza dà nella nostra era contemporanea, a questi termini.
L'interpretazione antropomorfa dei fenomeni vegetali fatta dalla neurobiologia vegetale, si basa infatti su metafore ed analogie tratte dal mondo animale che, come tutto il vivente (piante incluse), sente e risponde agli stimoli. La differenza è nel modo di sentire e rispondere dei due gruppi (preneurale o "vegetativo" nelle piante) che però, portando ad effetti simili imposti dalla struttura biologica degli organismi viventi evoluti nello stesso ambiente, può indurre a comparazioni fuorvianti.[1][2][6]

io sono il nuovo mosè!