Lo sapevo... Ahahahah
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

Un mio amico lavora per nota multinazionale che piace tanto ai nazisti e, visto che non riesce a piazzare l'olio di palma industriale, ha trovato un trucco legale per mescolarlo con quello ad uso alimentare e venderlo come tale.
i saccenti del Dams che sparano minchiate abominevoli nelle quali il nesso di causa ed effetto viene distorto a beneficio del loro sapere di sapere
Sostanze psicotrope ad azione psicodislettica che possono causare farmaco-dipendenza.
L'unica "guerra" è tra i grassi buoni che costano tanto e grassi cattivi che costano poco.
Però quando ormai sento che "i nutrizionisti consigliano una dieta povera di grassi" mi sale l'anticristo
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

Il fatto che sia sostenibile non c'entra nulla col fatto che sia cancerogeno. Glicidil-esteri, 3- e 2-MCPD nascono pure in quello sostenibile.
Se coltivi una cosa cancerogena in modo sostenibile rimane cancerogena (semplificazione, perché non è l'olio di palma ad essere cancerogeno in sé, ma la metodica della sua raffinazione).
Ma va', le sostanze cancerogene nell'olio di palma si conoscono da anni. Ora è uscita solamente la notizia in magna pompa.
Perché i poveracci sono milioni e dato che il cancro è in aumento sarà tutto sulle spalle della spesa pubblica sanitaria.
Io direi che chi fuma, chi mangia cancerogeni noti e stranoti e chi è obeso perché vuole scofanarsi le teglie deve essere eliminato dal SSN.
Definisco il cristianesimo l’unica grande maledizione, l’unica grande e più intima depravazione, l’unica immortale macchia d’infamia dell’umanità.
F. Nietzsche, L'Anticristo, 62

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

Quello che vedi sulla foto l'ho pure assaggiato, non ha sapore, per me.
Certamente che l'ho ingerito, sicuramente avrò mangiato un paio di biscotti con l'olio di palma. Ma il fatto non mi preoccupa assolutamente.
Io non compro prodotti da forno praticamente mai, intendo pane, pizza, dolci, merendine ecc., non compro creme industriali, tipo budini, non compro cioccolato scadente e derivati, nemmeno i gelati industriali li compro. Ogni tanto mangio il gelato biologico, senza l'olio di palma e altri grassi vegetali. Quindi l'olio di palma ed altri oli vegetali (industriali) non fanno parte della mia alimentazione.
Questo, sì.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

l'olio di palma non raffinato, quello arancione di cui stai parlando, ha un sapore abbastanza forte, ed è appunto per questo (e per allungarne la conservazione), che viene raffinato