Il pubblico ministero può sbagliare, vorrei vedere voi nella sua situazione.
Qualsiasi tentativo di intimidire la magistratura tirando fuori il vivamaria di "Tortora e company" fa ridere

Il pubblico ministero può sbagliare, vorrei vedere voi nella sua situazione.
Qualsiasi tentativo di intimidire la magistratura tirando fuori il vivamaria di "Tortora e company" fa ridere
PEOPLE SMASH AUSTERITY

Si, anche il grande chirurgo può sbagliare, ma se sbaglia paga, se ce l'ha con un'assicurazione di responsabilità civile, se non ce l'ha di tasca propria, e in ogni caso se ci sono responsabilità penali, (negligenza, interessi particolari ecc.) "paga" direttamente dopo condanna definitiva.
Mentre i magistrati in quanto tali sono intoccabili, e questo non va bene.
Tzimbar-earde

C'è stato un referendum a riguardo... sulla responsabilità del giudice... e i cittadini hanno votato per rendere responsabile il giudice... solo che quel referendum non è mai...MAI stato applicato e alla fine è sempre stato lo stato a pagare per la responsabilità del giudice che sbaglia colpevolmente...
ti sembra giusto?
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Quel referendum era strumentale, esattamente come quello sul nucleare ( al quale sono notoriamente contrario, peraltro).
Qui in Italia anche i cambiamenti avvengono sempre su basi irrazionali ( Pannella sfruttava inopinatamente la scia Tortora).
Non si può calare la mannaia della responsabilità: i pubblici ministeri sarebbero intimiditi nella loro azione, il nostro ordinamento prevede obbligatorietà dell'azione penale e autonomia spinta dei giudici.
Chi attenta alla sacra Costituzione non è un buon cittadino
Ultima modifica di Rasputin; 13-07-10 alle 13:04
PEOPLE SMASH AUSTERITY

strumentale o meno ha avuto il voto della maggiornaza degli italiani... come il referendum sul nucleare che invece gli effetti li ha manifestati... non si può dire che una volta l'opinione degli italiani vale e la volta dopo non vale più... non mi sembra un comportamento molto... democratico
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Ok. l'errore ci può stare... Ma d'ora in poi sbagli solamente condannando gli esponenti politici di sinistra.
Andreotti, calogero mannino, e molti altri innocenti erano del centrodestra.
Come dire? Un colpo al cerchio ,uno alla botte.
Poi, tanto, fra 15 anni sarebbero restituiti alla politica ed al partito.
Bersani e dipietro potrebbero già preparare la valigia.
Noi ? Noi abbiamo già dato.