Credo che dopo l'Hard Brexit ci sia spazio per accordi bilaterali, ma certamente i rapporti di forza saranno molto diversi.

Ragazzo mio, hai dei problemi vedo...
Tifo Hard Berxit perchè la GB verrà devastata dalle conseguenze, come quella di dover regolare i suoi commerci col WTO. Poi è ovvio che dovranno ricostruirsi una rete di "accordi bilaterali" ma ci vorranno decenni!
Ma tu lo sai quanto ci vuole a stipulare un accordo commerciale tra due nazioni? E sai quanto personale assorbe?
Tu probabilmente credi che basti che il Primo ministro inglese vada nella capitale di un altro paese e dopo un'oretta di colloqui se ne esce con un accordo firmato! Robetta da niente.
L'altro giorno sentivo l'intervista ad un tizio che ha condotto la trattativa per un accordo commerciale tra UE e Giappone. Lo stanno concludendo dopo 8 anni di trattative.
Gli idioti li metto in IL

È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

nel medio evo c erano più guerre in europa che in africa, forse perchè in africa c era l' UE

Beh certo.
Il 90% dei parlamentari e delle forze politiche britanniche, nonchè il Governo e la banca centrale inglese dicono tutti che l'hard brexit sarà un disastro.
Ma se tu dici il contrario perchè dovrei credere a loro?
Magari forse dovresti informati un pochino... poco poco
Gli idioti li metto in IL