Pagina 323 di 926 PrimaPrima ... 223273313322323324333373423823 ... UltimaUltima
Risultati da 3,221 a 3,230 di 9252
    Forumista esperto
     Likes dati
    9,317
     Like avuti
    10,303
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

Citazione Originariamente Scritto da Spirdu Visualizza Messaggio

È deciso: i brexiters andranno all'inferno.

#sapevatelo
    basterebbe sostituire la parola brexit con migrazione per mandarlo all'inferno senza tanta fatica.
    "Non abbiamo l'unione sociale ma solo quella economica e finanziaria. Finchè non capiamo questo, non capiremo perché i populisti hanno tanto successo!". Gabriele Zimmer
    Gratteri: "L'Ue è una prateria per le mafie"

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio
    Perchè ti esce dall bocca questo bavoso mantra europeista... "il mercato comune"... In una nazione seria i confini si difendono, ne persone entrano liberamente a fare ciò che vogliono, ne merci a prezzi stracciati entrano ad affossare l' economia delle aziende ! L' UE semplicemente non è una cosa seria ma scandalosamente contro l' economia europea!

Le vecchie regolette di economia politica del tutto cancellate dagli euroinomani hanno portato al disastro italiano e presto all affondamento dell'Euro-titanic!

Ripeto... non facciamo finta di non capire, di non vedere, di non sentire...
    sei informato male.

trattato di Roma articolo 3:

Ai fini enunciati all'articolo precedente, l'azione della Comunità importa, alle condizioni e secondo il ritmo previsto dal presente Trattato:
    a) l'abolizione fra gli Stati membri dei dazi doganali e delle restrizioni quantitative all'entrata e all'uscita delle merci, come pure di tutte le altre misure di effetto equivalente,
    b) l'istituzione di una tariffa doganale comune e di una politica commerciale comune nei confronti degli Stati terzi,
    c) l'eliminazione fra gli Stati membri degli ostacoli alla libera circolazione delle persone, dei servizi e dei capitali

il mercato comune è questo. spiacente.

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    sei informato male.

Ai fini enunciati all'articolo precedente, l'azione della Comunità importa, alle condizioni e secondo il ritmo previsto dal presente Trattato:
    a) l'abolizione fra gli Stati membri dei dazi doganali e delle restrizioni quantitative all'entrata e all'uscita delle merci, come pure di tutte le altre misure di effetto equivalente,
    b) l'istituzione di una tariffa doganale comune e di una politica commerciale comune nei confronti degli Stati terzi,
    c) l'eliminazione fra gli Stati membri degli ostacoli alla libera circolazione delle persone, dei servizi e dei capitali

Io credo che tu vada a scuola ma non fai sempre bene i compiti:

A cosa aiuta menzionare un articolo 3 dei deplorevoli trattati del 1957 che oggi regolano anche il mercato comune i quali furono addirittura firmati a Roma in bianco, ovvero su fogli bianchi

E poi la parte B) che menzioni: ... una tariffa doganale comune ... nei confronti degli stati terzi... non vuoldire NULLA!!! Il segreto sulla buona funzionalità della tariffa doganale sta nella sua aliquota differenziata a seconda di chi essa sia specificamente destinata, ovvero se è eccessiva oppure debole... se è giustamente protettiva o no ed inoltre l' aliquota unica "credo" che sia un' altra delle assurdità targate UE... una cosa ridicola perchè non è flessibile nei confronti di merci differenti che possono tranquillamente avere tariffe o aliquote sudiate ad hoc per sortire i migliori effetti a regolazione-protezione delle economie....

Ripeto... Le vecchie regolette di economia politica del tutto cancellate dagli euroinomani hanno portato al disastro italiano e presto all affondamento dell'Euro-titanic!

Ripeto ancora... non facciamo finta di non capire, di non vedere, di non sentire...
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

sei informato male.

Ps
    Termino la mia risposta citando che la tariffa unica applicata ai paesi terzi, ovvero non comunitari, non tiene conto anche della bellissima ed universalmente apprezzata regoletta di economia politica che si chiama "reciprocità"

Insomma, tutti i paesi de mondo proteggono le loro economie ma l' Unione Europea No! Chissà coma mai??? Sono forse stupidi ai vertici UE? NO! sono importatori!!! i quali hanno bisogno che non ci siano queste protezioni doganali e quindi distruzione dell' economia italiana..., costa meno pagare degli euro-corrotti che scriveranno un sacco di euro-balle nei giornali, alla TV ed in questo Blog che rinunciare ai propri incalcolabili guadagni derivanti da questi clamorosi macro-errori in economia-politica.

Ripeto... Le vecchie regolette di economia politica del tutto cancellate dagli euroinomani hanno portato al disastro italiano e presto all affondamento dell'Euro-titanic!

Ripeto ancora... non facciamo finta di non capire, di non vedere, di non sentire...
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

Io credo che tu vada a scuola ma non fai sempre bene i compiti:

A cosa aiuta menzionare un articolo 3 dei deplorevoli trattati del 1957 che oggi regolano anche il mercato comune i quali furono addirittura firmati a Roma in bianco, ovvero su fogli bianchi

E poi la parte B) che menzioni: ... una tariffa doganale comune ... nei confronti degli stati terzi... non vuoldire NULLA!!! Il segreto sulla buona funzionalità della tariffa doganale sta nella sua aliquota differenziata a seconda di chi essa sia specificamente destinata, ovvero se è eccessiva oppure debole... se è giustamente protettiva o no ed inoltre l' aliquota unica "credo" che sia un' altra delle assurdità targate UE... una cosa ridicola perchè non è flessibile nei confronti di merci differenti che possono tranquillamente avere tariffe o aliquote sudiate ad hoc per sortire i migliori effetti a regolazione-protezione delle economie....

ma veramente non capisci niente, o fai solo finta?

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

cerchiamo di non rivoltare frittate.
    io ricordo che qualcuno ha scritto queste parole
    Ti sbagli, il parlamento britannico è gestito dal popolo e vuole entrare o meglio permanere nel mercato comune ...con le regole che gli convengono...

Ripeto... non facciamo finta di non capire, di non vedere, di non sentire...
    il mercato comune si fa con regole comuni, che convengono a tutti, con regole accettate e consolidate, non con quelle che il primo pirla che passa si inventa e le vuole imporre a tutti gli altri.
    quelle regole che ho citato io sono LE REGOLE DEL MERCATO COMUNE, ti piaccia o non ti piaccia.
    fogli bianchi? non credo proprio, ma comunque quello è ciò che è stato firmato, ti piaccia o non ti piaccia.
    se vuoi stare nel mercato comune, ti adegui: punto e basta.
    altrimenti hard brexit. e l'operaio della Nissan lo prende nel sottocoda.

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

ma veramente non capisci niente, o fai solo finta?
    Mi prendi per il c???

Sto io spiegando a te... non TU a me!

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

il mercato comune si fa con regole comuni, che convengono a tutti, con regole accettate e consolidate, non con quelle che il primo pirla che passa si inventa e le vuole imporre a tutti gli altri.
    quelle regole che ho citato io sono LE REGOLE DEL MERCATO COMUNE, ti piaccia o non ti piaccia.
    fogli bianchi? non credo proprio, ma comunque quello è ciò che è stato firmato, ti piaccia o non ti piaccia.
    Guarda che sei tu l' ipocrita europeista rivolta frittate! Se le regole non vanno bene non si applicano perchè firmate da qualcuno OK rivolta frittate?? SI CAMBIANO
    Il mercato comune è sempre esistito, non lo chiamavano per nome ma era già quello! Solo..., con regole infinitamente più corrette, non corrotte!

E tu rivolta-frittate guarda pure l operaio della Nissan e non 10.000 OPERAI ITALIANI con il culo perterra perchè quando la fiat ha sentito odore di liberismo ha de-localizzato a gambe levate!!!

Continua pure a pensare alla nissan e non alla Fiat, non alla Lamborghini, non alla Ducati rivolta-frittate di un europeista che sei.. lo stesso interesse dell Unione europea hai per l'Italia e lo dimostri per iscritto cosa vali tu e cosa in modo del tutto equivalente vale questa maledetta Unione Europea!!
    Faccio fatica a non aggiungere... ma se insisti ci riuscirai a capirmi davvero!

Ps sui fogli bianchi ti ho mandato un link dell A.N.S.A.. a conferma di quanto scrivo... vai vai... vai a leggere e non esprimeere più ridicoli e vuoti dubbi se non sai! Ma con chi credi di relazionarti?

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Inoltre dicendo: il mercato comune si fa con regole comuni, che convengono a tutti... dimostri di non conoscere come funziona l'Unione Europea! Ma se queste regole le fanno solo i vertici dell UE e neanche il parlamento europeo può metterci il naso ma tuttalpìù far delle gentili proposte di aperture delle procedure di revisione che dopo il parere espresso dall' Commisione europea o solo dal consiglio europeo, possono completamente essere cestinate dalla commissione europea senza appello

Cosa fa il parlamento europeo? adotta la legislazione dell'UE, insieme al Consiglio dell'UE, sulla base delle proposte della Commissione europea Le adotta ovvero le riceve incondizionatamente ed è un eufemismo il termine "sulla base delle proposte della commissione" perchè è la commissione l' unico ente legislatore sui trattati (non su questioni minori)

Il mercato comune dell UE ha fatto regole che non convengono a nessuno se non ai loro vertici e tu sogni che le regole siano state sindacate con qualcuno e... addirittura che vadano bene a tutti.. Ma.. a tutti chi???????
    Inoltre vedo che non leggi ciò che scrivo... il mercato comune di oggi, non segue nemmeno la regola della reciprocità fra stati! Quindi di quali regole comuni parli tu? Quelle imposte agli stati membri dell Euro-setta?

TU SEI UN IGNORANTE IN MATERIA EUROZONA nonostante ricevi da loro la paghetta!

il dito è dritto...
     Likes dati
    1,025
     Like avuti
    4,426
    Mentioned
    118 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Ps
    Termino la mia risposta citando che la tariffa unica applicata ai paesi terzi, ovvero non comunitari, non tiene conto anche della bellissima ed universalmente apprezzata regoletta di economia politica che si chiama "reciprocità"

Insomma, tutti i paesi de mondo proteggono le loro economie ma l' Unione Europea No! Chissà coma mai??? Sono forse stupidi ai vertici UE? NO! sono importatori!!! i quali hanno bisogno che non ci siano queste protezioni doganali e quindi distruzione dell' economia italiana..., costa meno pagare degli euro-corrotti che scriveranno un sacco di euro-balle nei giornali, alla TV ed in questo Blog che rinunciare ai propri incalcolabili guadagni derivanti da questi clamorosi macro-errori in economia-politica.

i dazi ci sono per importare in ue...tutte ad uso e consumo dei soliti noti...con l'Italia...fino ad ora...ginoflessa...
    la scienza è democratica...la realtà no...

Pagina 323 di 926 PrimaPrima ... 223273313322323324333373423823 ... UltimaUltima