



In realtà anche la posizione della UE "se avete soluzioni alternative fatecele sapre..e per tempo" è una mossa puramente tattica, fatta allo scopo di passare la patata bollente alla GB: non esiste alternativa al backstop perchè è scientificamente impossibile trovarne una!
1) Tra UE e EIRE non c'è alcun confine perchè loro fanno parte della UE
2) Tra EIRE e NI non ci può essere alcun confine per via degli accordi del Venerdì Santo
3) Tra NI e resto della GB non ci può essere un confine perchè violerebbe l'integrità nazionale
4) I britannici vogliono comunque un confine
Questa è una situazione priva di una soluzione. Una di queste 4 condizioni deve essere violata. Quindi
1) Si fa uscire l'EIRE dalla UE --> impossibile perchè loro non hanno nessuna intenzione e voglia di farlo
2) Si viola il GFA --> di fatto riparte la guerra
3) Si stacca la NI dalla GB --> viene ridimensionato il territorio nazionale e l'orgoglio dell'Impero
4) Si revoca l'articolo 50 --> si sfancula il referendum e la demenziale democrazia diretta
Comunque si muovano i britannici ce l'hanno in quel posto (tranne l'opzione 1 che non dipende da loro e che è impossibile)
Questo lo sanno tutti e quando la UE dice "aspettiamo proposte alternative" vuole solo costringerli ad ammettere a se stessi di essersi messi in un vicolo cieco.
Gli idioti li metto in IL


È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.


Sarebbe una buona soluzione, sarebbe anche uno stato che uscirebbe dall'euro facendo implodere la BCE ma anche questa:
Non mi pare affatto male, una guerra ad un confine uè per dimostrare che non può fare nulla per contenerle.
Sì, toh oh.
Sì, per poi vedere la maggioranza dei cittadini che hanno votato per uscire tagliare la gola agli euburisti. Aspetta adesso si butta nel cesso la volontà dei cittadini per far contenta la BCE e qualche italiota del pd, qui da sfanculare c'è solo l'incivile uè ed i suoi sostenitori.
È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.


Gli avvocati di Boris Johnson durante l'udienza hanno inviato un documento in cui affermano che Boris Johnson si atterra alle indicazione del parlamento pertanto la Corte ha rigettato il ricorso. Questa e' la sola ragione del rigetto. Laddove Johnson non rispetti cio che ha affermato nel documento (che e' ad oggi agli atti) la corte potrebbe decidere sia di inviare la richiesta di estensione al suo posto, sia di incriminare Johnson.




mi sembra che il problema del Regno Unito sia la questione irlandese, non la BCE o qualche italiota del PD.
quanto alla guerra, sembra che ci sia già stata e proprio all'interno dell'UE tra le fazioni nordirlandesi e l'intervento delle truppe britanniche. terminata con gli accordi del venerdì santo del 1998.
il problema esiste e non è di poco conto.




È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.


È un vanto essere ignorati da utenti di livello 0.
Agli euradical snob antifà che danno del lei per sottolineare la distanza dal ceto del popolino rispondo con un voi (come usava quando c'era LVI) così imparano. Gradassi avvisati mezzi salvati.