qualcosa mi dice che quest'ultimo rinvio non sarà l'ultimo...

qualcosa mi dice che quest'ultimo rinvio non sarà l'ultimo...

E' possibile che alla fine si metteranno d'accordo. A dicembre Boris avrà il controllo della maggioranza dei parlamentari e dal primo febbraio addio a Londra nella UE.
I laburisti, i liberali e gli scozzesi hanno regalato il Regno Unito alle destre anti-europee inglesi
IL LEVIATHAN, OSSIA IL NUOVO NAZISMO SQUADRISTA ANTI-EUROPEO!!

è ovvio.
Trump proprio sti giorni si è sbottonato dicendo che vorrebbe anche l'Italia fuori dall'UE, perché dice "con i negoziatori UE è difficile negoziare" e che sarebbe meglio per tutti.
questo personaggio crede che abbiamo l'anello al naso.
ma non sarà che è proprio il fatto che è difficile spuntarla ad essere un valore aggiunto dell'UE? il furbetto Trump vorrebbe le nazioni europee appecoronate ad ogni capriccio economico americano o estero.
"Pistilloni in crabettura boccidi sa zanzara" (Don Gigi)"Internet è stato creato per dare ai malati di mente qualcosa da fare" (Frank Darabont)

Be ovvio che Trump e' ben consapevole che uno stato come il Regno Unito o come l'Italia sara sempre in posizione di debolezza rispetto agli USA se negozia individualmente. Lui sa perfettamente che senza l'UE di mezzo lui puo imporre praticamente qualsiasi cosa.
Pero' noi non avremmo l'anello al naso ma a me sembra che cvi siano numerosi tifosi da queste parti che ce l'abbiano e siano pronti a svendersi solo per fare il dispetto all'Unione Europea.

Non è un valore aggiunto, è proprio la BASE su cui si è costruita l'impalcatura della UE. Gli stati hanno cominciato a idearla e costruirla nel momento stesso in cui si sono resi conto che l'equilibrio del potere si era allontanato dal vecchio continente ed era in mano ai nuovi grandi paesi con industria, risorse e popolazione, vale a dire USA, URSS e Cina. la CEE e poi l'Unione dovevano servire a controbilanciare tutto questo, e difatti servono. Il fatto che Trump si sia lanciato appena la Brexit si è palesata come reale per prendere le misure al mercato inglese, dovrebbe far riflettere molti.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

1 si è frantumata, ma il pezzo più grosso + tutt'altro che nel terzo mondo considerate sia le risorse che le industrie
1 senza il circo europeo si sarebbe già presa diversi pezzi impadronendosi completamente dei loro mercati
1 il circo europeo lo ha subito, visto che i trattati multilaterali non consentono più di approfittare della posizione di preminenza politica ed economica per fare carne di porco del mercato altrui.
Non sono eurista, l'Unione ha deragliato da tempo da quella che avrebbe dovuto essere, ma rimane tutt'oggi una scelta preferibile all'essere isolato e vulnerabile.
Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai
Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)