perché c'è una convergenza tra parti opposte, i brexiters duri pensano che sia un'accordo che è sostanzialmente una calata di braghe e una condanna a rapporti di subalternità senza scadenza e votano contro perché vogliono la hard brexit, il dup vede l'accordo in prospettiva come la vittoria di chi vuole la riunificazione dell'irlanda (e votano contro), i remainers favorevoli ad accordi più stretti con l'ue bocciano l'accordo in quanto non abbastanza europeista. e votano contro
aggiungici che il dup con i suoi parlamentari regge il governo e la frittata è fatta






