Pagina 775 di 926 PrimaPrima ... 275675725765774775776785825875 ... UltimaUltima
Risultati da 7,741 a 7,750 di 9252
    Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Brexit: ecco cosa accade

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Potranno non essere sciocchezze ma col mio intervento non azzecca nulla. Io ho detto, al contrario di quanto tu hai affermato, che non possono esserci monete forti basate su economie deboli o poco solide.
    Cerca di capirmi, ti prego: In realtà ciò che tu scrivi è giusto!

Provo a mettere chiarezza definitiva:

Io mi baso sulla domanda posta da Amati a Halfshadow che chiedeva quale moneta vale di più, al medesimo valore di conversione in un altra nuova valuta, ovvero, a pari valore commerciale: la moneta che aveva più numeri decimali: scritta cosi:1.000.000. è meno forte di quella scritta così: 1.000. in quanto le economie deboli procedono con svalutazioni a tassi più elevati e ne derivano monete inflazionate da numeri decimali.

Questa teoria è a sestante giusta, ma di fatto per una valutazione sulla forza della moneta non corrisponde al vero, io scrissi che è possibile essere facilmente ingannati sulla valutazione di una moneta, sia se essa ha subìto un processo di cosmesi, ovvero di taglio degli zeretti ed anche senza conoscere il suo percorso storico ovvero le passate politiche economiche applicate dallo stato emittente la moneta.

Guarda come è stato ingannato il Giullare economico Amati, da una valuta apparentemente debole:Cito

Lo yen è una moneta svalutatissima, non pagano 1 yen per prendere un caffe, ne pagano circa 1000. Ti pare una moneta forte?
    Questa citazione ha impiegato per deridere l utente halfshadow che voleva correttamente dire che lo yen è molto svalutato e basta...

Questo ha citato il Giullare Amati... ti pare che l' economia giapponese sia debole? Ti pare che che Amati abbia capito qualcosa in economia?

Io ho spiegato qualcosa che va oltre la semplice affermazione che la economia forte ha anche una moneta forte, citando alcune operazioni in politica monetaria che possono andare in contrasto con la apparente debolezza della moneta, quindi dando ragione a te ma anche ad halfshadow secondo il tuo stesso punto di vista, ma anche secondo il suo sulla svalutazione dello yen, se non si considera quanto ho in aggiunta chiarito.

Vedi, Tu sei intelligente e che la economia forte crei una moneta forte è legittimo pensarlo, io ho messo solo un appunto su come si legge il valore della moneta e quali parametri oltre a quello della solidità economica influiscono sul valore della moneta al momento della sua conversione, mentre lo stupido Amati non lo ha nemmeno capito quanto tu scrivi, commentando la apparente debolezza dello yen che tu ben sai in realtà moneta in mano ad una economia forte.

Io ho spiegato a te intelligente, ad amati lo stupido ed ad halfshadow solo per chiarire che oltre alla floridità dell economia, è lo storico di gestione della moneta che ne permette la determinazione o corretta valutazione a grande forza o debolezza... tanti zeretti o pochi zeretti... possono trarre in inganno ed anche particolari politiche nazionali. Le valutazioni non si fanno a priori come dici tu basandosi solo sulla economia del momento e tantomeno come dice il giullare Amati.

1) Cio che dici tu è giusto per principio ma incompleto
    2) Ciò che dice Amati è sbagliato
    3) Cio che dice Halfshadow è giustissimo: lo Yen è una moneta svalutatissima, ma come ho precisato contrariamente elle apparenze, non è una moneta debole, citando le ragioni di cui sopra.
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Forumista esperto
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,136
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Boris-smirnov Visualizza Messaggio

Io mi baso sulla domanda posta da Amati a Halfshadow che chiedeva quale moneta vale di più, al medesimo valore di conversione in un altra nuova valuta, ovvero, a pari valore commerciale: la moneta che aveva più numeri decimali: scritta cosi:1.000.000. è meno forte di quella scritta così: 1.000. in quanto le economie deboli procedono con svalutazioni a tassi più elevati e ne derivano monete inflazionate da numeri decimali.

Questa teoria è a sestante giusta, ma di fatto per una valutazione sulla forza della moneta non corrisponde al vero, io scrissi che è possibile essere facilmente ingannati sulla valutazione di una moneta, sia se essa ha subìto un processo di cosmesi, ovvero di taglio degli zeretti ed anche senza conoscere il suo percorso storico ovvero le passate politiche economiche applicate dallo stato emittente la moneta.

Guarda come è stato ingannato il Giullare economico Amati, da una valuta apparentemente debole:Cito

Questo ha citato il Giullare Amati... ti pare che l' economia giapponese sia debole? Ti pare che che Amati abbia capito qualcosa in economia?

Io ho spiegato qualcosa che va oltre la semplice affermazione che la economia forte ha anche una moneta forte, citando alcune operazioni in politica monetaria che possono andare in contrasto con la apparente debolezza della moneta, quindi dando ragione ad halfshadow secondo il tuo stesso punto di vista, se non si considera quanto ho chiarito.

Vedi, Tu sei intelligente e che la economia forte crei una moneta forte è legittimo pensarlo, io ho messo solo un appunto su come si legge il valore della moneta e queli parametri oltre a quello della solidità economica influiscono sul valore della moneta al momento della sua conversione, mentre lo stupido Amati non lo ha nemmeno capito quanto tu scrivi, commentando la apparente debolezza dello yen che tu ben sai in realtà moneta in mano ad una economia forte.

Io ho spiegato a te intelligente, ad amati lo stupido ed a halfshadow solo per chiarire che è quasi sempre lo storico di gestione della moneta che ne determina un apparente grande forza o debolezza... tanti zeretti o pochi zeretti... ma le valutazioni non si fanno a priori come dici tu e tantomeno come dice il giullare Amati.

3) Cio che dice Halfshadow è giustissimo: lo Yen è una moneta svalutatissima, ma come ho precisato contrariamente elle apparenze, non è una moneta debole, citando le ragioni di cui sopra.
    Prima di tutto, gradirei evitassi di darmi etichette nel tentativo di lisciarmi e sminuire altri utenti.

Seconda cosa continui a non darmi ragione citando una moneta, lo Yen, che è una valuta forte indipendente dalla svalutazione per le ragioni esposte in precedenza e che riepilogo:
    - quando è molto utilizzata negli scambi internazionali (cosa che non accade con un'economia in difficoltà)
    - quando tende ad apprezzarsi nel tempo (cosa che non accade con un'economia in difficoltà)

Tu hai affermato che un'economia debole possa sviluppare una moneta forte e questo non è vero.
    E per inciso, lo yen è espressione di una delle potenze economiche mondiali, quindi non può proprio essere preso a esempio.

Stai semplicemente spostando la discussione verso altro, come sempre quando sei in difficoltà.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Scudiero-medievale Visualizza Messaggio
    Boris ti ha appena spiegato tutto e tu ribolli di rabbia?

Il contenuto del tuo post è immondizia sia da un punto di vista tecnico che letterario.
    Senti clone di Boris.... e caro Boris... capisco che deve autodarsi forza..ma non e' colpa mia..coglione.. se risponde fuori contesto ed e' troppo o idiota o orgoglioso per riconoscerlo... o non ha letto ed ha risposto ad cacchium.. o e' un analfabeta fuzionale... quale delle due, caro Boris, sono affari suoi.. punto e'; che lei non ha risposto alla domanda nel contesto...

Pensavo che fosse chiaro il contesto dopo che le ho postato la puttanata del suo paro grado d'ignoranza.
    Globalizzazione..... si grazie.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Giovane giullare in economia...

Esistono nazioni forti economicamente con una moneta definita debole ed anche il proprio inverso, la cosa, dipende dalle politiche monetarie nazionali e non dall' economia reale, anche se la salute economica di un paese entra ugualmente nel gioco che ne modulerà il valore.

Senza considerare la mia precisazione, in generale è da considerarsi corretto il ragionamento di @Halfshadow che la valuta che contiene più numeri decimali è teoricamente da considerarsi piu debole di quella che ne contiene meno a parità di valore finale di conversione.. se ...non si tiene presente proprio lo storico delle politiche monetarie nazionali che potrebbe avar lasciato invariato il decorso nonostante la naturale inflazione oppure ritoccato gli zeretti che si leggono sulla banconota.
    "..., in generale è da considerarsi corretto il ragionamento di @Halfshadow che la valuta che contiene più numeri decimali è teoricamente da considerarsi piu debole di quella che ne contiene meno a parità di valore finale di conversione... "

Signori e signore la grandissima puttanata del giorno....

1?Ha capto che ha risposto ad cazzum.. coglione che neanche sa leggere in contesto?

2-Grandissima puttanata quella che ha scritto sopra.. il numero nominale di per se e' IRRILEVANTE.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Ps
    Ignoranza ed approssimazione regnano nella tua mente.
    Giullare... ha appena sparato una cazzata immonda... e viene qui a cercare di giustrificarla?
    SOMARO....

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Questa citazione ha impiegato per deridere l utente halfshadow che voleva correttamente dire che lo yen è molto svalutato e basta...

Io ho spiegato qualcosa che va oltre la semplice affermazione che la economia forte ha anche una moneta forte, citando alcune operazioni in politica monetaria che possono andare in contrasto con la apparente debolezza della moneta, quindi dando ragione a te ma anche ad halfshadow secondo il tuo stesso punto di vista, ma anche secondo il suo sulla svalutazione dello yen, se non si considera quanto ho in aggiunta chiarito.

Vedi, Tu sei intelligente e che la economia forte crei una moneta forte è legittimo pensarlo, io ho messo solo un appunto su come si legge il valore della moneta e quali parametri oltre a quello della solidità economica influiscono sul valore della moneta al momento della sua conversione, mentre lo stupido Amati non lo ha nemmeno capito quanto tu scrivi, commentando la apparente debolezza dello yen che tu ben sai in realtà moneta in mano ad una economia forte.

Io ho spiegato a te intelligente, ad amati lo stupido ed ad halfshadow solo per chiarire che oltre alla floridità dell economia, è lo storico di gestione della moneta che ne permette la determinazione o corretta valutazione a grande forza o debolezza... tanti zeretti o pochi zeretti... possono trarre in inganno ed anche particolari politiche nazionali. Le valutazioni non si fanno a priori come dici tu basandosi solo sulla economia del momento e tantomeno come dice il giullare Amati.

Sei un coglione.. non vi e' altra spiegazione... stai cercando di andare BEN OLTRE (fallacia logica del muovere la porta) il punto indicato..per giustficare la puttanata sparata dal tuo compare d' ignoranza, e per gisutficare la sua ripsosta ftta fujori contgesto... ovvero sta cercnado di ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI... e CVD, ecco come mai ad ora ha rifiutato di accettare dfi evitare di farlo... ed il bello e' che lei si crede pure furbo...

Ripeto..ma guarda te questo idiota...

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Basta rompere la minchia, fuori dalle palle.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Anonymous
     Likes dati
    4,784
     Like avuti
    4,470
    Mentioned
    133 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Querion Visualizza Messaggio
    Prima di tutto, gradirei evitassi di darmi etichette nel tentativo di lisciarmi e sminuire altri utenti.

Seconda cosa continui a non darmi ragione citando una moneta, lo Yen, che è una valuta forte indipendente dalla svalutazione per le ragioni esposte in precedenza e che riepilogo:
    - quando è molto utilizzata negli scambi internazionali (cosa che non accade con un'economia in difficoltà)
    - quando tende ad apprezzarsi nel tempo (cosa che non accade con un'economia in difficoltà)

Tu hai affermato che un'economia debole possa sviluppare una moneta forte e questo non è vero.
    E per inciso, lo yen è espressione di una delle potenze economiche mondiali, quindi non può proprio essere preso a esempio.

Stai semplicemente spostando la discussione verso altro, come sempre quando sei in difficoltà.
    Veramente volevo essere gentile.

Di quale difficoltà parli?

Amati ha chiesto ad halfshadow questo che cito:
    1- il valore nominale di una valuta rispetto al valore nominale di un altra è irrilevante... Esempio..

1 dollaro vale 19,06 Pesos Messicani

1 dollaro vale 108,66 Yen Giapponesi.

Stando al tuo ragionamento , il Pesos Messicano dovrebbe valere di più quindi , ed essere più importante , dello Yen Giapponese.
    Se avrai notato, lo Yen ha molti più numeri decimali e potrebbe trarre in inganno la sua valutazione dagli zeretti, ovvero a prescindere dalla valutazione sullo storico delle politiche economiche giapponesi ed a prescindere dalla rilevazione dello stato di floridità reale dell economia.

Questo esempio ha impiegato il giullare Amati solo per trarre in inganno l utente Halfshadow, il quale se deve determinare il valore della moneta su questi parametri, ovvero dagli zeretti, ma senza valutare le specifiche monete, ha ragione a dichiarare che quella meno inflazionata vale di più.

Di fatto il giullare Amati ha fatto questo esempio organizzato ad ok il quale esula dalle valutazioni basate sul solo inflazionamento della moneta... solo per umiliare e non per parlare di economia come ho fatto io, citando invece, oltre agli ovvi parametri di benessere nazionale, anche eventuali operazioni di cosmesi monetaria (taglio degli zeretti) e le politiche economiche che possono spingere ad una anticiclica svalutazione, essa propedeutica però al benessere monetario e nazionale.

Di che difficoltà parli?

Inoltre alla domanda di Amati, io risposi senza conoscere perchè l aveva posta ad Halfshadow e perchè.

Ti riporto la mia risposta ad Amati:

" Su... su.. con le tue domande del cazzo!

Senti emerito Nobel... è il tasso nominale di cambio che determina il valore istantaneo della valuta... e non il nome della moneta. Se non lo capisci ti spiego meglio..

Il valore della moneta dipende dal momento o istante esatto di avvenuta transazione o della compravendita o del cambio della valuta, e non è un parametro integralmente oggettivo come immagino un ignorante come te potrebbe voler sostenere, ma parzialmente soggettivo perchè dipendente dalla soggettiva valutazione a specifico interesse o specifico obiettivo economico, politico...

Se tu sega non capisci.., si contrattano tra stati grandi transazioni economiche a titolo di cambi valuta acquistando valute straniere non perchè valgono o varranno di più ma per altre ragioni di tipo prettamente politico o co-regolatore del valore delle valute in oggetto d'essere.

Il valore intrinseco della moneta specifica invece, dipende da una commistione di fattori che sono composti dal suo storico, dal governo attuale, dalle sue politiche, dallo stato di salute economica dell emittente (come dici tu Querion.. vedi?) in quanto si presuppone anche garante (cosa disgiunta solo nel caso dell Euro non garantito dalla BCE in ultima istanza,) .. dalle previsioni conosciute dai mercati che ne influenzeranno il futuro andamento del valore di cambio ed altri 1000 fattori= ecc ecc..

Fatti una sega con le tue domande almeno godrai un pò in luogo che soffrire di sindromi dell ignorante!"

Quindi sono stato corretto ed esaustivo.

Di quali difficoltà parli?

E poi mi chiedo perchè vi inventate voi difficoltà inesistenti mentre io semplicemente spiego alcune cose in modo chiaro ed esaustivo?
    Io mi sono occupato di scrivere, di raccontare con rispetto ed attenzione ai dati certi, un pò di storia d' Italia.. Il mio Blog: Come e perchè uscire dall'Unione Europea e dall Euro

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Se avrai notato, lo Yen ha molti più numeri decimali e potrebbe trarre in inganno la sua valutazione dagli zeretti, ovvero a prescindere dalla valutazione sullo storico delle politiche economiche giapponesi ed a prescindere dalla rilevazione dello stato di floridità reale dell economia.

Questo esempio ha impiegato il giullare Amati solo per trarre in inganno l utente Halfshadow, il quale se deve determinare il valore della moneta su questi parametri, ovvero dagli zeretti, ma senza valutare le specifiche monete, ha ragione a dichiarare che quella meno inflazionata vale di più.

Di fatto il giullare Amati ha fatto questo esempio organizzato ad ok il quale esula dalle valutazioni basate sul solo inflazionamento della moneta... solo per umiliare e non per parlare di economia come ho fatto io, citando invece, oltre agli ovvi parametri di benessere nazionale, anche eventuali operazioni di cosmesi monetaria (taglio degli zeretti) e le politiche economiche che possono spingere ad una anticiclica svalutazione, essa propedeutica però al benessere monetario e nazionale.

Di che difficoltà parli?

Inoltre alla domanda di Amati, io risposi senza conoscere perchè l aveva posta ad Halfshadow e perchè.

Senti emerito Nobel... è il tasso nominale di cambio che determina il valore istantaneo della valuta... e non il nome della moneta. Se non lo capisci ti spiego meglio..

Il valore della moneta dipende dal momento o istante esatto di avvenuta transazione o della compravendita o del cambio della valuta, e non è un parametro integralmente oggettivo come immagino un ignorante come te potrebbe voler sostenere, ma parzialmente soggettivo perchè dipendente dalla soggettiva valutazione a specifico interesse o specifico obiettivo economico, politico...

Se tu sega non capisci.., si contrattano tra stati grandi transazioni economiche a titolo di cambi valuta acquistando valute straniere non perchè valgono o varranno di più ma per altre ragioni di tipo prettamente politico o co-regolatore del valore delle valute in oggetto d'essere.

Il valore intrinseco della moneta specifica invece, dipende da una commistione di fattori che sono composti dal suo storico, dal governo attuale, dalle sue politiche, dallo stato di salute economica dell emittente (come dici tu Querion.. vedi?) in quanto si presuppone anche garante (cosa disgiunta solo nel caso dell Euro non garantito dalla BCE in ultima istanza,) .. dalle previsioni conosciute dai mercati che ne influenzeranno il futuro andamento del valore di cambio ed altri 1000 fattori= ecc ecc..

Fatti una sega con le tue domande almeno godrai un pò in luogo che soffrire di sindromi dell ignorante!"

E poi mi chiedo perchè vi inventate voi difficoltà inesistenti mentre io semplicemente spiego alcune cose in modo chiaro ed esaustivo?

Ma lei e' proprio incapace di capire cosa legge eh... vediamo le metto le cose in ordine, cosi magari ci arriva... dubito:

Halfshadow:

ma come puoi contestare quello che ho detto? Lo yen è una moneta svalutatissima, non pagano 1 yen per prendere un caffe, ne pagano circa 1000. Ti pare una moneta forte?

https://forum.termometropolitico.it/...l#post17292242

Domanda/Esempio in RISPOSTA all' affermazione del suo cogiullare:

1- il valore nominale di una valuta rispetto al valore nominale di un altra è irrilevante... Esempio..

1 dollaro vale 19,06 Pesos Messicani

1 dollaro vale 108,66 Yen Giapponesi.

Stando al tuo ragionamento , il Pesos Messicano dovrebbe valere di più quindi , ed essere più importante , dello Yen Giapponese.

Cosa c'e' che ancora non capisce analfabeta funzionale?

Forumista esperto
     Likes dati
    222
     Like avuti
    3,136
    Mentioned
    656 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

Di che difficoltà parli?

È tutto un lungo pippone, usato per attaccare un altro utente e che dice cose che ho già detto e di cui sono d'accordo. La mia obiezione è per la seconda parte di questa tua frase.

"Esistono nazioni forti economicamente con una moneta definita debole ed anche il proprio inverso"

Dicendo che possono esistere monete forti con economie deboli hai semplicemente detto qualcosa di errato.

Continuare a discutere sulla prima parte è del tutto inutile (e ti serve solo per nascondere l'errore fatto) in quanto è normale che un'economia forte possa avere una moneta forte. Capacità e stabilità economica fanno questo effetto.

Pagina 775 di 926 PrimaPrima ... 275675725765774775776785825875 ... UltimaUltima