Originariamente Scritto da
Boris-smirnov
Io ho già menzionato
un fattore di interdipendenza, ovvero la salute economica del paese quindi non posso che confermare questa tua osservazione ovvero sei tu che in altre parole confermi la mia.
Confermo entrambe le tue eventualità menzionate come interdipendenza effettiva ad influenza di quello che diventerà il valore finale di una moneta, ma se leggi bene, ho spiegato che il commento di @
Halfshadow è per principio corretto, indicando una moneta con molti numeri decimali, più debole in confronto ad una moneta contenente meno numeri, a parità di valore istantaneo di conversione... ripeto ancora una volta,
senza considerare o se non si tiene presente proprio lo storico delle politiche monetarie nazionali, che vuoldire probabile intervento ad azzeramento degli ormai inutili molti numeri decimali stampati sulla carta-moneta.
Una moneta appena epurata di quattro o sei zeri apparirà oggi più forte di una altra moneta che non ha subìto lo stesso trattamento di cosmesi.
Insomma, ad influire sulla concezione di moneta forte o debole sono prevalentemente fattori di economia reale ad esserne responsabili, ma anche il governo può artificiosamente fare molto per contrastare fattori economici negativi per la moneta.
L' unica cosa davvero sbagliata, sono le parolacce inflitte senza nemmeno avere una reale ragione da difendere in quanto Amati ha semplicemente torto.. egli è un giullare economico.. è molto più corretto ciò che in definitiva hai commentato tu.