Visualizzazione Stampabile
-
Re: BREXIT - e adesso?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Halberdier
Quindi gli scozzesi avrebbero votato per rimanere nell'UK fidandosi di una serie di scommesse imprevedibili fatte da Cameron? È come affidarsi alla roulette russa per decidere cosa mangiare per cena.
Edit:
« Io inoltre valuterei molto bene anche le problematiche che sono sorte in Irlanda del Nord e soprattutto a Gibilterra. Ecco perché dico che è stata una scemenza affidare al voto popolare una questione che avrebbe intaccato l'esistenza stessa del Regno Unito e delle nazioni che ne fanno parte. »
Mah, se la discriminante è l'effetto potenzialmente disgregante del voto, non avrebbero dovuto neppure affidare al voto del popolo l'indipendenza della Scozia.
Gli scozzesi hanno votato per il Remain proprio per fare successive pressioni su Londra. La Sturgeon lo disse chiaramente agli scozzesi come schierarsi e quali sarebbero state le conseguenze. E' Cameron che si è affidato al caso semmai...
Mah, se la discriminante è l'effetto potenzialmente disgregante del voto, non avrebbero dovuto neppure affidare al voto del popolo l'indipendenza della Scozia.
La differenza per me è sostanziale e dettata dalla conformazione stessa del Regno Unito e dai rapporti che hanno le varie componenti tra di loro.
-
Citazione:
WalterA
Gli scozzesi hanno votato per il Remain proprio per fare successive pressioni su Londra. La Sturgeon lo disse chiaramente agli scozzesi come schierarsi e quali sarebbero state le conseguenze. E' Cameron che si è affidato al caso semmai...
La differenza per me è sostanziale e dettata dalla conformazione stessa del Regno Unito e dai rapporti che hanno le varie componenti tra di loro.
E chi si è affidato a lui per votare nel 2014, che cosa ha fatto?
Com'era quella frase? « Chi è più pazzo? Il pazzo o chi lo segue? » :rolleyes:
-
In ogni caso la May vuole giocare a fare la voce grossa minacciando di rispedire a casa i migranti Eu. É esilarante sentire tutto ciò perché in un paese in cui dopo massimo 2 settimane hai un lavoro non vedo dove i migranti UE (salvo casi come Londra) possano costituire un problema per il territorio inglese. Inoltre agli Scozzesi servono tali migranti per coprire una marea di posizioni lavorativo, sia entry sia intermediate level, che non riescono a coprire con la manodopera locale. Ne vedremo delle belle.
-
Citazione:
Halberdier
E chi si è affidato a lui per votare nel 2014, che cosa ha fatto?
Com'era quella frase? « Chi è più pazzo? Il pazzo o chi lo segue? » :rolleyes:
Chi ha votato è stato ingenuo ma ricordiamoci il clima dell'epoca con mezzo mondo schierato a favore del Remain degli scozzesi.
Al di là di tutto il loro comportamento è sempre stato coerente a differenza di quello di Cameron...
-
Citazione:
Frankie D.
In ogni caso la May vuole giocare a fare la voce grossa minacciando di rispedire a casa i migranti Eu. É esilarante sentire tutto ciò perché in un paese in cui dopo massimo 2 settimane hai un lavoro non vedo dove i migranti UE (salvo casi come Londra) possano costituire un problema per il territorio inglese. Inoltre agli Scozzesi servono tali migranti per coprire una marea di posizioni lavorativo, sia entry sia intermediate level, che non riescono a coprire con la manodopera locale. Ne vedremo delle belle.
Ci sta che il prossimo anno invece di andare in Inghilterra andrò in Scozia...sperando di trovare lavoro per la mia professione.
-
Citazione:
WalterA
Ci sta che il prossimo anno invece di andare in Inghilterra andrò in Scozia...sperando di trovare lavoro per la mia professione.
Ma tu non eri quello che sapeva fare l'impossibile a differenza degli operai inglesi? E devi emigrare in Inghilterra?
-
Citazione:
WalterA
Chi ha votato è stato ingenuo ma ricordiamoci il clima dell'epoca con mezzo mondo schierato a favore del Remain degli scozzesi.
Al di là di tutto il loro comportamento è sempre stato coerente a differenza di quello di Cameron...
Sentiamo; chi e per quali motivi (va beh, britannici a parte, lì è chiaro) erano schierati per il "No" all'indipendenza?
E no, pure Cameron è sempre stato coerente; referendum ha promesso nel 2013 (un anno prima di quello sull'indipendenza scozzese), referendum ha fatto nel 2016. Sarebbe stato incoerente se l'avesse annullato.
-
Citazione:
Sentenza
Ma tu non eri quello che sapeva fare l'impossibile a differenza degli operai inglesi? E devi emigrare in Inghilterra?
Mai detto di saper fare l'impossibile.
Sono film maker e video editor, ex imprenditore nel campo delle produzioni audiovisive e il prossimo anno prenderò la laurea in comunicazione per specializzarmi nel marketing aziendale e in particolare nel video marketing.
Ho lavorato dall'età di 19 anni in tour come backliner per grandi artisti italiani, ho fatto il cantante e musicista con una band che ha prodotto due album in studio, girato tutta la penisola, suonato con molte grandi band americane e inglesi.
Attualmente mentre studio lavoro anche per una scuola d'arte internazionale che ospita grandi pittori d'arte moderna provenienti da tutto il mondo e continuo da autonomo a realizzare prodotti video.
La mia famigli ha anche circa 150 ettari di terra in Val d'Orcia e di tanto in tanto non ho avuto problemi a salire sul trattore per dare una mano a lavorarla.
Quindi si, mi levo dalle palle per fare il mio lavoro visto che qui non è più possibile.
-
Beh.......questo articolo è in italiano, se qualcuno ha voglia di leggerlo...
Paola Confalonieri da Blastingnews:
:confused::angel:
La SCOZIA chiede un referendum SECESSIONISTA!
Brexit: la Scozia chiede un nuovo referendum per la secessione dal Regno Unito
-
Citazione:
Halberdier
Sentiamo; chi e per quali motivi (va beh, britannici a parte, lì è chiaro) erano schierati per il "No" all'indipendenza?
E no, pure Cameron è sempre stato coerente; referendum ha promesso nel 2013 (un anno prima di quello sull'indipendenza scozzese), referendum ha fatto nel 2016. Sarebbe stato incoerente se l'avesse annullato.
Prima di tutto gli USA, in secondo luogo gli altri Paesi europei, i motivi sono chiari, da una parte la necessità di non indebolire un Regno Unito facente parte della UE, dall'altra scoraggiare le secessioni all'interno dei paesi UE.
Cameron è stato incoerente nelle promesse che ha fatto ai cittadini scozzesi.