“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Il taglio più consistente è ovviamente per il Regno Unito. Ora il Fmi pronostica un +1,7% del Pil britannico quest'anno, 0,2 punti percentuali in meno rispetto alle stime dello scorso aprile, ma soprattutto un rallentamento all'1% nel 2017: in questo caso la previsione è di 0,9 punti percentuali più bassa rispetto ad aprile.
Fmi taglia le stime di crescita causa Brexit. Alert sulle banche italiane - Repubblica.it
e gli ruberanno pure la bandierina..
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

l'italia poco tempo fa che taglio ha avuto dall FMI ?

uno-due decimi
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

la forza del brexit scorre potente in boris
![]()

mhhhhhhhh....
quello che è chiaro è che tu prevedi un no del parlamento UK ad una nuova richiesta di referendum da parte del popolo scozzese, fatta attraverso i suoi rappresentanti; è una una tua opinione, io non la condivido, il rischio di tensioni non gestibili con Edimburgo sarebbe troppo grosso e inoltre molti parlamentari (scozzesi, irlandesi, gallesi e lib-dem/Labour voterebbero a favore).
Ma quello che non mi è chiaro è cosa faresti tu se il popolo scozzese chiedesse di potersi nuovamente esprimere e tu fossi un parlamentare UK; concludo che diresti di no (come del resto farebbe Sentenza, che ha apertamente detto che il popolo si deve esprimere solo quando il probabile risultato è quello che lui auspica)
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman