Pagina 146 di 182 PrimaPrima ... 4696136145146147156 ... UltimaUltima
Risultati da 1,451 a 1,460 di 1816

Discussione: Diritto di voto

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Predefinito Re: Diritto di voto

Citazione Originariamente Scritto da standing bull Visualizza Messaggio
    come ripeto, accedere alle informazioni è diverso dal saperle utilizzare.
    la casalinga disperata che sta sintonizzata su rete4 per 24 ore al giorno accede ad un sacco di informazioni, ma tutte della stessa parte e non è in grado di operare nessun filtro su quanto le arriva: immagazzina tutto e si esprime di conseguenza. non ho detto "si forma un'opinione", perché non si tratta di un'opinione, ma di un cervello lavato. chiaro che si tratta di un esempio estremo: ci sono anche persone che non guardano solo rete4, alcune leggono anche "chi".
    un ingegnere che dirige un reparto di produzione non può conoscere solo il suo campo di attività: deve avere capacità di comunicazione e di negoziazione, deve provvedere agli approvvigionamenti, deve verificare la redditività del reparto, e questo solo per elencare cose più banali di cui deve occuparsi e che sono al di fuori del suo corso di studi.
    poi ci sono le scelte individuali, ma avere una cultura di base rende più facile la capacità di filtro e di critica.
    quale attinenza c'e' con l'elaborazione di un trattato economico? quello da te citato e' roba da ragioniere...guarda che ci sono ancghe casalinghe non disperate che scifano rete4 e simili e se sono casalinghe magari sono disperate proprio per mancanza di lavoro, per cui comprendono bene le risultanze pratiche di certi trattati, per capire se l'UE ha portato lavoro e benessere lo riscontri nel quotidiano, altro che l'astrusita' dei trattati
    deve avere capacità di comunicazione e di negoziazione, deve provvedere agli approvvigionamenti, deve verificare la redditività del reparto
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da adry571 Visualizza Messaggio
    quale attinenza c'e' con l'elaborazione di un trattato economico? quello da te citato e' roba da ragioniere...guarda che ci sono ancghe casalinghe non disperate che scifano rete4 e simili e se sono casalinghe magari sono disperate proprio per mancanza di lavoro, per cui comprendono bene le risultanze pratiche di certi trattati, per capire se l'UE ha portato lavoro e benessere lo riscontri nel quotidiano
    mica che un elettore deve elaborare un trattato economico.
    secondo te la capacità di negoziazione è roba da ragioniere?
    ho paura di non essermi spiegato in modo chiaro: quello del direttore di reparto è un esempio che serve a far capire che non è mica detto che un laureato sia competente solo nella disciplina che ha studiato; quello della casalinga disperata è un altro esempio che serve a far capire che l'accesso alle informazioni da solo non comporta la competenza nelle scelte.
    la disoccupazione è colpa della UE? beh, insomma, forse è una diagnosi un tantino superficiale.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

ho paura di non essermi spiegato in modo chiaro: quello del direttore di reparto è un esempio che serve a far capire che non è mica detto che un laureato sia competente solo nella disciplina che ha studiato; quello della casalinga disperata è un altro esempio che serve a far capire che l'accesso alle informazioni da solo non comporta la competenza nelle scelte.
    la disoccupazione è colpa della UE? beh, insomma, forse è una diagnosi un tantino superficiale.

basta leggere i dati occupazionali eurozona...specie mediterraneo ..

Bce: disoccupazione eurozona alta - Lavoro - Libero Quotidiano

www.liberoquotidiano.it/news/lavoro/.../bce--disoccupazione-eurozona-alta.html

Nonostante "qualche ulteriore segnale di miglioramento" nei mercati del lavoro, "la disoccupazione resta elevata" nell'eurozona e "la capacità produttiva

[IMG][/IMG]
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

basta leggere i dati occupazionali eurozona...specie mediterraneo ..

Bce: disoccupazione eurozona alta - Lavoro - Libero Quotidiano

www.liberoquotidiano.it/news/lavoro/.../bce--disoccupazione-eurozona-alta.html

Nonostante "qualche ulteriore segnale di miglioramento" nei mercati del lavoro, "la disoccupazione resta elevata" nell'eurozona e "la capacità produttiva

[IMG][/IMG]
    una cosa è dire che nell'eurozona i posti di lavoro diminuiscono, una cosa diversa è sostenere che questo avviene perché esiste una entità chiamata Unione Europea.
    osservare un fenomeno non significa averne individuato le cause: è solo il primo passo per arrivare a farlo.

cittadina del mondo
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

i paesei europei sono cosi' pieni di possibilita' lavorative che al posto delle scheccati stanno ergendo cartelli di benvenuto....

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

i paesei europei sono cosi' pieni di possibilita' lavorative che al posto delle scheccati stanno ergendo cartelli di benvenuto....
    mi ripeto: osservare un fenomeno non significa averne individuato le cause.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    certo che ha ragione.
    però non è colpa del "geordie" disinformato che è andato ai seggi se i 2/3 dei giovani informati si sono ben guardati dall'andarci....
    Disinformato vuol dire che magari un economista favorevole alla brexit (ve ne sono parecchi) è meno informato dello shdadale pensionato abbonato a repubblica, solo perché il primo non crede a repubblica ed il secondo sì?
    Sta cosa dell'informazione è come dire "se non sei de sinisdhra sei ignorante..."
    Preferisco di no.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Io ho capito benissimo (ho fatto direzione d'officina da quando ero in fasce), e infatti i disastri poi avvengono quando eliminano il vecchio, noioso e pedante ingegnere meccanico sostituendolo con un brillante "manager" bocconiano che promette l'aumento dei profitti, i tagli, le esternalizzazioni, la dilazione dei pagamenti, mettere a profitto il cash flow in ardite operazioni finanziarie... lo riconosci subito perchè sulla scrivania invece che Rivista di Meccanica ha la pila del Sole24Ore.

Ecco, se devo sintetizzare il disastro, la U.E., etc. etc. questo è proprio l'esempio giusto.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

de-elmettizzato.
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Io ho capito benissimo (ho fatto direzione d'officina da quando ero in fasce), e infatti i disastri poi avvengono quando eliminano il vecchio, noioso e pedante ingegnere meccanico sostituendolo con un brillante "manager" bocconiano che promette l'aumento dei profitti, i tagli, le esternalizzazioni, la dilazione dei pagamenti, mettere a profitto il cash flow in ardite operazioni finanziarie... lo riconosci subito perchè sulla scrivania invece che Rivista di Meccanica ha la pila del Sole24Ore.

Ecco, se devo sintetizzare il disastro, la U.E., etc. etc. questo è proprio l'esempio giusto.
    Ricordiamoci poi del vecchio perito che al giovane ingegnere se lo mangia in un boccone.
    Preferisco di no.

Super Troll
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio

Mamma mia, il bocconiano! Pienamente d’accordo su di lui, ma non vedo cosa c’entra l’Unione Europea.

Pagina 146 di 182 PrimaPrima ... 4696136145146147156 ... UltimaUltima