Quindi anche tu convieni che la pletora di ignoranti che nel 2006 ha votato contro la riforma costituzionale avrebbe fatto meglio a stare a casa a guardare l'isola dei famosi?
E vogliamo parlare di quelli che nel 2011 hanno votato contro il nulceare perché sentivano le canzoni di Adriano Celentano?

Infatti. Quindi immagino che ora mi vorrai mettere "in bocca" l'intenzione di restringere il censo.
Ma sbagli. Io mi limito a constatare cosa sono gli elettori italiani e ad essere felicissimo che la Costituzione italiana vieta i referendum su quelle cose, demandandole al Parlamento, dove speranzosamente i pochi che si informano riusciranno a far ragionare i molti ignoranti.
C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

ma adesso le periferie in europa votano a destra.....secondo te perche? l'ideologia si e' trasformata o pragmaticamente si vota per chi sta dalla parte delle classi disagiate, debbo postarti i sondaggi che i "poveri" in italia votano fi e non il pd? (votata dalla classe medio alta)
se vai a vedere i sondaggi sugli elettori francesi e' uguale...
un improvviso rigurgito di incultura?
Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
(Pablo Neruda - Attribuita)

C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".