"se aveste avuto del senso pratico non sarei stato costretto a migrare" "allora facciamo che tu ti tieni il senso pratico e noi ci accontentiamo della fermezza gobettiana intorno ai princìpi sottratti a ogni maneggio praticone"

neanch'io ho capito cosa voleva dire ma non è un grande appiglio su cui costruire una risposta piccata anche se capisco che il cuore e le meningi ti stiano mulinellando
in realtà saresti entusiasta se le persone incivili fossero marginalizzate da una moltitudine civilmente impegnata a isolarle (le facce pulite dei giovani meridionali compatte in piazza contro chi nega loro il futuro) ma in questo contesto ti esprimi come i fascisti "squatter infami siete venti contro uno" dato che non è previsto che a essere in minoranza sia la Giustizia così adesso ti si vede a denunciare l'infamità poco cavalleresca del numero soverchiante che si accalca intorno allo zimbello

Va bene.
Sembra l' inizio di una reazione ,lo squalificare la pervasione di eventuali intrusi nella visione selettiva dell'epopea propria.
Quanto allo zimbello poi, è una situazione in cui la massa si gioca il suo massacro, a fronte di una facile lotteria sacrificale, fatta salva una dichiarata turnazione che però appare convenzione tribale.
PS.
Tutta questa pappardella che mi preparo ,la devo decontestualizzare e ricollocarla dove vivo, non su questo virtuale.....

Non sono iperboli, io senza Cotiche veramente non avrei mai scopato.
O al limite avrei dovuto vendere casa con i genitori dentro per potermi pagare le Lituane.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

ma poi si è capito che il senso pratico non céntra nulla con l'immoralità su cui filosofeggia il nostro troll nella sua stanzina buia?
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

E' molto bello dire passione civile, così posso offendere le persone
Guardatemi sono Troll, sono una persona molto pratica perchè dico che i cattivi vincono sempre.
Guardatemi, sono Troll: dico il solito "ma che ce ne fooooott" con parole diverse perchè ho letto la vita dei filosofi su wikipedia
"The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens