Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 130

Discussione: La sbronza generale

  1. #91
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: La sbronza generale

    Suonarono le campane, squillarono le trombe e, chiamato a gran voce da alcune signore grillo-invasate, fece il suo ingresso svicolone.

    Appena entrato ha subito sciorinato i suoi soliti argomenti (galoppini-servetti ecc) e ha messo sul tappeto il suo pugno ovviamente battendolo con lettere in grassetto.


    Rispondo a svicolone, che mi è pure simpatico (chissà perché poi?)


    Io ho un figlio nato il 10 gennaio, segno Capricorno. Bravissimo ragazzo, con una caratteristica che lo segue da quando è nato: è egocentrico. E' convinto che il mondo debba ruotare intorno a lui e ti dirò che, egocentrismo a parte, è riuscito bene in tutto quello che ha iniziato. Ho un nupote, 14 anni, nato il 7 gennaio: è la fotocopia di suo zio mio figlio: egocentrico, convinto di essere Leo Messi quando gioca a pallone, ecc.

    Renzi è sicuramente, da capricorno(è nato il 11 gennaio), egocentrico e convinto che il mondo sia obbligato a girargli intorno MA...ma vicino a un pupetto come Di Maio è un gigante. Di Maio NON HA MAI FATTO un cazzo in vita sua (ah si, indicava i posti allo Stadio San Paolo...) , non ha mai finito nemmeno gli studi (troppo occupato a fare niente): Renzi è stato presidente della Provincia, Sindaco (buono) di Firenze, non avrà mai fatto il tornitore o il manager d'azienda ma sicuramente ha un'esperienza di amministrazione che Di Maio nemmeno riesce a sognare di notte. Tira tu le conclusioni, e magari fatti aiutare da Adry
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  2. #92
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,864
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1687 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: La sbronza generale

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Pensa che bella democrazia vorresti tu:basta fare proprie alcune loro(dei grillini) battaglie, hai scritto. Quindi nella tua visione della politica in democrazia per fare bene si dovrebbe fare quello che vorrebbe l’opposizione. Che sarebbe discutibile sempre ma in Italia farebbe ridere: quali LORO proposte? Onestà-trasparenza-democrazia diretta-reddito di cittadinanza-uscita dall’euro:queste?.
    Ma io ho detto cose totalmente diverse

    A) Se tu dici che chi vota grilino è un idiota perché non la pensa come te, ti confermo che il tuo senso di democrazia e rispetto delle idee altrui fanno acqua da tutte le parti

    B) Se la gente decide di votare i Grilini, è minimo un sintomo sia di profonda insoddisfazione verso la direzione che il paese sta prendendo, che di insofferenza verso caste e classe politica; a questo punto tu hai due strade, o insisti nelle tue politiche pro-casta e pro-privilegio e gli consegni il paese, oppure cambi qualcosa e provi a recuperare voti

    C) Insistere nelle stesse politiche non ha nulla di antidemocratico, basta poi non lamentarsi che chi vota grillino è scemo che non capisce il disegno del ducetto. La verità che lo hanno capito (cristallizzare il potere delle elite e dei complici e gli altri tirano la caretta) e lo stanno mandando a spigolare

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Siamo seri: le proposte dei grillanti sono fumo negli occhi e solo quelli che, come te, vedono ducetto uno come Renzi (ti piace Crozza? Leggi Travaglio?), possono davvero pensare che un assoluto signor nessuno come Di Majo possa sostituirlo..
    aridaglie col dire che i 5stelle sono una catastrofe, invece di proporre politiche che migliorano la vita della gente e riportano equità nel paese e fanno sgonfiare i grillini
    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    In quanto alla gente che deve tirare la carretta sbagli indirizzo: dovresti rivolgere il tuo grido di dolore al capitalismo liberista-globalizzato che, dalla caduta del Muro, è libero di metterlo in quel posto alla “gente”.
    tralascio la boutade che un paese in mano a 4 burocrati e 4 prenditori mafiosi con la spesa pubblica che tra spesa diretta e indiretta vale almeno il 60/70 % del PIL sia liberista

    Resta il fatto che le politiche del Ducetto sono oggettivamente finalizzate a favorire caste e privilegio
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post15336150

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    I 5stelle sono battibilissimi se la “gente” si rende contoche da lì possono uscire solo parole, salvo rarissimi casi.
    a rieccoci, chi vota 5stelle non la pensa come me per cui è scemo
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  3. #93
    Forumista storico
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    33,097
     Likes dati
    2,933
     Like avuti
    9,760
    Mentioned
    355 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: La sbronza generale

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    A) Se tu dici che chi vota grilino è un idiota perché non la pensa come te, ti confermo che il tuo senso di democrazia e rispetto delle idee altrui fanno acqua da tutte le parti
    Conte, tu per me dici cose giuste. Ma ci muoviamo in una situazione data.
    L'alternativa a Renzi sono Salvini, Berlusconi e Grillo. Non puoi dimenticartene.
    Io voterei volentieri una forza autenticamente liberale ma purtroppo in Italia non esiste e non esistera' mai perche' gli italiani sono un popolo pessimo, che approfitta molto volentieri di vantaggi e privilegi.
    Hai una idea di casta piuttosto limitata. La casta sono anche gli autisti dell'Atac e i taxisti, sono gli ordini professionali, sono gli operai difesi da casse integrazioni infinite, sono i dipendenti pubblici fancazzisti. Non ci sono solo le banche, che per altro vanno difese.
    Se Renzi e' il male e il successo dei grillini e' un indicatore di malessere ma non la soluzione, perche' tu non puoi essere convinto che lo possano essere, qual e' la TUA soluzione al problema?
    Ci rassegnamo a veder vincere un partito che potrebbe portarci fuori da Euro ed Europa e dalla Nato, terzomondista e diretto dal rampollo di una srl?
    Legenda: NCUC: non c'entra un cazzo, NRAC: non rispondo ai cazzari
    4 Dicembre 2016: Lutto Nazionale

  4. #94
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,895
     Likes dati
    12,607
     Like avuti
    17,321
    Mentioned
    436 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: La sbronza generale

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Renzi è stato presidente della Provincia, Sindaco (buono) di Firenze
    Ehm...Non ci siamo proprio.....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  5. #95
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,831
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    963 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: La sbronza generale

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Ma io ho detto cose totalmente diverse

    A) Se tu dici che chi vota grilino è un idiota perché non la pensa come te, ti confermo che il tuo senso di democrazia e rispetto delle idee altrui fanno acqua da tutte le parti

    B) Se la gente decide di votare i Grilini, è minimo un sintomo sia di profonda insoddisfazione verso la direzione che il paese sta prendendo, che di insofferenza verso caste e classe politica; a questo punto tu hai due strade, o insisti nelle tue politiche pro-casta e pro-privilegio e gli consegni il paese, oppure cambi qualcosa e provi a recuperare voti

    C) Insistere nelle stesse politiche non ha nulla di antidemocratico, basta poi non lamentarsi che chi vota grillino è scemo che non capisce il disegno del ducetto. La verità che lo hanno capito (cristallizzare il potere delle elite e dei complici e gli altri tirano la caretta) e lo stanno mandando a spigolare


    aridaglie col dire che i 5stelle sono una catastrofe, invece di proporre politiche che migliorano la vita della gente e riportano equità nel paese e fanno sgonfiare i grillini


    tralascio la boutade che un paese in mano a 4 burocrati e 4 prenditori mafiosi con la spesa pubblica che tra spesa diretta e indiretta vale almeno il 60/70 % del PIL sia liberista

    Resta il fatto che le politiche del Ducetto sono oggettivamente finalizzate a favorire caste e privilegio
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post15336150



    a rieccoci, chi vota 5stelle non la pensa come me per cui è scemo
    lezione cirenaica di alta democrazia
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  6. #96
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,864
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1687 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: La sbronza generale

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Conte, tu per me dici cose giuste. Ma ci muoviamo in una situazione data.
    L'alternativa a Renzi sono Salvini, Berlusconi e Grillo. Non puoi dimenticartene.
    Io voterei volentieri una forza autenticamente liberale ma purtroppo in Italia non esiste e non esistera' mai perche' gli italiani sono un popolo pessimo, che approfitta molto volentieri di vantaggi e privilegi.
    Hai una idea di casta piuttosto limitata. La casta sono anche gli autisti dell'Atac e i taxisti, sono gli ordini professionali, sono gli operai difesi da casse integrazioni infinite, sono i dipendenti pubblici fancazzisti. Non ci sono solo le banche, che per altro vanno difese.
    Se Renzi e' il male e il successo dei grillini e' un indicatore di malessere ma non la soluzione, perche' tu non puoi essere convinto che lo possano essere, qual e' la TUA soluzione al problema?
    Ci rassegnamo a veder vincere un partito che potrebbe portarci fuori da Euro ed Europa e dalla Nato, terzomondista e diretto dal rampollo di una srl?
    ma tu insisti nello stesso sbaglio, votare Grillo ci porterebbe al disastro (cosa possibile ma non certa e provata da nulla) invece di dire che cosa dovrebbe fare il Ducetto per convincere la gente che il suo PD è un partito anticasta e anti privilegio, per cui votare Grillo diventa inutile
    La soluzione sono politiche chiare e concrete che colpiscano caste e privilegio, vuol dire spostare risorse da chi vive nel benessere senza produrre nulla a chi tira la caretta, molto semplice…cioè il contrario di quelle che il Ducetto sta facendo

    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Io voterei volentieri una forza autenticamente liberale ma purtroppo in Italia non esiste e non esistera' mai perche' gli italiani sono un popolo pessimo, che approfitta molto volentieri di vantaggi e privilegi.
    spero davvero che tu non stia giustificando l’immobilismo su certi temi del Ducetto perché tanto non c’è nulla da fare
    Citazione Originariamente Scritto da chichibio Visualizza Messaggio
    Hai una idea di casta piuttosto limitata. La casta sono anche gli autisti dell'Atac e i taxisti, sono gli ordini professionali, sono gli operai difesi da casse integrazioni infinite, sono i dipendenti pubblici fancazzisti. Non ci sono solo le banche, che per altro vanno difese
    concordo, aggiungo i pensionati retributivi, e i vari prenditori, ma questo è lo zoccolo duro difeso e rappresentato politicamente dal Ducetto, fatti concreti alla mano
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  7. #97
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Mar 2013
    Località
    VERONA
    Messaggi
    14,104
     Likes dati
    1,712
     Like avuti
    5,166
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: La sbronza generale

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    Ehm...Non ci siamo proprio.....
    Deve aver smesso con i medicinali...oppure non sa Dell esistenza Dell corte dei conti...lol
    All I need is love and a M134 minigun

  8. #98
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,905
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La sbronza generale

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Di Majo a pari merito di Renzi!? Di Majo possibile presidente del Consiglio?! Un ragazzotto sempre azzimato come un segretario personale, mai un capello fuori posto (a me preoccupano sempre le persone così attente alla loro presenza), un giovanotto arrivato a quasi trenta anni senza aver mai concluso un lavoro o gli studi dovrebbe poter essere per il 40% degli italiani il capo di un governo? Qui siamo veramente preda da psicosi collettiva, oddio collettiva, della metà circa degli italiani, sarà il caldo, la diffusione di droghe, la birra, le bevande forti ma qui davvero gli italiani stanno delirando...
    Beh erano quattro gatti i parlamentari non laureati anni fa, purtroppo i tempi sono cambiati: Poletti fa entrare nel mondo del lavoro (leggasi buste paga senza fare niente) soltanto quelli che non lavorano e non hanno finito gli studi proprio come lui! Gli altri lavorano in cambio di mance.

  9. #99
    Moderatore
    Data Registrazione
    19 Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    72,572
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,362
    Mentioned
    2100 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)

    Predefinito Re: La sbronza generale

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Ma io ho detto cose totalmente diverse
    sicuro? rileggiti

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    A) Se tu dici che chi vota grilino è un idiota perché non la pensa come te, ti confermo che il tuo senso di democrazia e rispetto delle idee altrui fanno acqua da tutte le parti
    mai detto che chi vota grillino è un idiota, io penso che chi vota grillino non può scientemente votare PER, perché nel programma grillino non c'è nulla e anche meno, ma vota semplicemente CONTRO.

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    B) Se la gente decide di votare i Grilini, è minimo un sintomo sia di profonda insoddisfazione verso la direzione che il paese sta prendendo, che di insofferenza verso caste e classe politica; a questo punto tu hai due strade, o insisti nelle tue politiche pro-casta e pro-privilegio e gli consegni il paese, oppure cambi qualcosa e provi a recuperare voti
    questa delle politiche governative pro-casta è una tua opinione suffragata dal niente.. Invece di parole portare fatti

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    C) Insistere nelle stesse politiche non ha nulla di antidemocratico, basta poi non lamentarsi che chi vota grillino è scemo che non capisce il disegno del ducetto. La verità che lo hanno capito (cristallizzare il potere delle elite e dei complici e gli altri tirano la caretta) e lo stanno mandando a spigolare
    e poi, dopo aver scritto queste parole qua sopra ti consideri democratico? Ma chi sarebbe il ducetto, e perché il ducetto? E chi sarebbero i complici? Ma ti rendi conto che parli come un Di Battista qualunque


    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    aridaglie col dire che i 5stelle sono una catastrofe, invece di proporre politiche che migliorano la vita della gente e riportano equità nel paese e fanno sgonfiare i grillini
    no, sono dei fenomeni: aver incantato tanto gente con l'aria fritta vuol dire essere effettivamente dei fenomeni


    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    tralascio la boutade che un paese in mano a 4 burocrati e 4 prenditori mafiosi con la spesa pubblica che tra spesa diretta e indiretta vale almeno il 60/70 % del PIL sia liberista
    questa poi!!!! l'Italia non è un paese liberista...vabbè, adesso capisco cosa scrivi

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Resta il fatto che le politiche del Ducetto sono oggettivamente finalizzate a favorire caste e privilegio
    https://forum.termometropolitico.it/...l#post15336150
    ancora con il ducetto. Hai davvero una grande fantasia



    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    pensa come me per cui è scemo
    non sono (siete), scemi, ma ingenui.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

  10. #100
    Forumista senior
    Data Registrazione
    26 Dec 2015
    Messaggi
    1,438
     Likes dati
    4,050
     Like avuti
    527
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: La sbronza generale

    Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    Stamane su Agorà sono usciti i risultati di due sondaggi: il politico preferito dagli italiani uno e chi vincerebbe le elezioni politiche in caso di referendum secondo Italicum, l'altro. Bene, al primo sondaggio abbiamo in testa Mattarella seguito a pari merito da Renzi e da Di Majo. Il secondo vede il M5S battere il PD con il 54.5% contro il 45,5%.


    Di Majo a pari merito di Renzi!? Di Majo possibile presidente del Consiglio?! Un ragazzotto sempre azzimato come un segretario personale, mai un capello fuori posto (a me preoccupano sempre le persone così attente alla loro presenza), un giovanotto arrivato a quasi trenta anni senza aver mai concluso un lavoro o gli studi dovrebbe poter essere per il 40% degli italiani il capo di un governo? Qui siamo veramente preda da psicosi collettiva, oddio collettiva, della metà circa degli italiani, sarà il caldo, la diffusione di droghe, la birra, le bevande forti ma qui davvero gli italiani stanno delirando...
    Vabbè, io andrei a vivere in Svizzera, succedesse una scemenza del genere, a meno che qualcuno fra i vari peanatori dei grillini riuscisse a farmi cambiare idea su Di Maio, cioè mi esponesse esperienze, virtù politiche e capacità di questo ragazzotto che a me sembra più che altro un manichino delle vetrine della Rinascente.


    L'Italicum. Grillo ha sparato contro questa proposta di modifica elettorale con tutti gli insulti che ci ha abituato. Tutti i ragazzi del M5S (ricordo Di Battista e Fico quante ne dissero, per es.) ne hanno dette di tutti i colori, contro. Ora che i sondaggi dicono che potrebbero vincere il ballottaggio stanno facendo retromarcia. Un giornalista de Il Fatto (Sansa) che è sempre stato schierato con i grillici stamane in Agorà ha così giudicato questa sterzata dei cri-cri: se hanno cambiato idea dopo aver combattuto l'Italicum con tutti i mezzi, mi deludono, perché allora alla fin fine si rilevano come il niente di nuovo, ripsetto a chi combattono, e la cosa è molto malinconica.

    Io userei termini anche meno gentili

    L'Italia! Mi hanno accusato di averla chiamata vile! E non ricordarono (se non fosse troppo innocente ed ingenuo appellarsi alla memoria degli avversari) e non ricordarono, per un verso. G. Carducci

 

 
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-12-12, 22:08
  2. Vi piace la gente sbronza?
    Di Strangolatore di Dresda nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-02-10, 17:05
  3. GENERALE.
    Di danko nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-09, 12:42
  4. da 1 a 10 quanto è sbronza?
    Di DrugoLebowsky nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-01-06, 20:26
  5. Generale
    Di Jaki nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-02, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito