Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: La migliore offerta

  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La migliore offerta

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    In realtà tu non hai visto affatto il film, ma hai solo letto wikipedia.

    Imbroglione.
    l'ho visto su youtube. Quel giorno avevo fatto una crema di arance, che era praticamente zucchero e succo d'arance.

    comunque ti racconto qualche scena che mi ricordo:

    mi pare quando la ragazza passa il passaporto al battitore d'aste da sotto la porta e nota che ha i capelli tinti e si arrabbia improvvisamente, e poi il battitore d'aste se li fa stingere.

    All'inizio del film, quando va al ristorante e il cuoco gli offre una torta di mandorle acide con una candelina e lui rimane a fissarla e qunado il cameriere gli chiede cosa c'è che non va risponde che il suo compleanno è il girono seguente ed è superstizioso.

    Quando la ragazza si trucca male e lui gli dice che deve solo fare pratica.

    La scena al ristorante con la ragazza, il "meccanico" e la sua ragazza in cui la ragazza della villa dice che non vuole più vendere niente.

    All'asta, quand'è agitato dalla scmparsa della ragazza e sbaglia la descrizione di un oggetto e tutti ridono, e quando prima fa un errore all'asta perdendo uno degli oggetti che voleva in favore di una vecchietta.

    Quando trova qeul pesso di tela distrutto e poi scoprono che era un quadro e lui dice che era un falso di un falsario che nascondeva sempre la sua firma (una v mi pare) in un particolare del quadro (l'iride del soggetto mi pare in qusto caso)

  2. #22
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La migliore offerta

    Citazione Originariamente Scritto da Folco Visualizza Messaggio
    l'ho visto su youtube.
    Si...a questo ci credo.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

  3. #23
    Sagittarius A
    Data Registrazione
    09 Jun 2015
    Località
    Alpha Tauri A
    Messaggi
    18,125
     Likes dati
    3,161
     Like avuti
    11,526
    Mentioned
    50 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: La migliore offerta

    Citazione Originariamente Scritto da primahyadum Visualizza Messaggio
    Avete visto questo film del 2013?

    Io l'ho veduto ieri sera e devo dire che era da tempo che non gustavo un film così bello e interessante.
    Tornatore , quando riesce ad uscire dalla vischiosa trappola della sicilianità, è veramente un maestro del cinema, davvero a livello internazionale. Egli lavora a due velocità: crea pellicole brutte e ridondanti (Malena), brutte e veramente pesanti e insostenibili (Baaria), cose noiose tipo" L'uomo delle stelle" o anche "Stanno tutti bene"....ma quando cambia velocità si produce in film bellissimi e diversi, come "Una pura formalità" e appunto questo "La migliore offerta", coadiuvato dal bravissimo, dolente Geoffrey Rush, attore che ho sempre molto apprezzato.

    E' la storia di un abilissimo, raffinatissimo inganno portato a termine con profonda penetrazione psicologica ai danni di un uomo duro e difficile ma interiormente vulnerabile, il quale si troverà a vedere la propria vita totalmente rovesciata e destabilizzata quale pagamento durissimo per le sue scoperte interiori che lo cambieranno completamente.

    Un Rush bravissimo, un Tornatore davvero magistrale: lo si vede dai dettagli, dai particolari apparentemente insignificanti, dall'atmosfera sottile e onirica che riesce a creare, in questo rammemorando un poco "Una pura formalità" nel suo contesto nebbioso di confine tra realtà e sogno. Un regista di consumata penetrazione e bravura.

    Mi è piaciuto davvero molto.
    Non mi è dispiaciuto.

    Ma ho capito dove si andava a parare quando in modo ingenuo ha ammesso la ragazza nel suo caveau ...
    "Un tempo per la meraviglia alzavamo al cielo lo sguardo sentendoci parte del firmamento, ora invece lo abbassiamo preoccupati di far parte del mare di fango." Cooper (Interstellar).

  4. #24
    Papessa
    Data Registrazione
    11 May 2009
    Messaggi
    12,692
     Likes dati
    38
     Like avuti
    1,590
    Mentioned
    124 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: La migliore offerta

    Tutti lo abbiamo capito. Il film non è un giallo, come illustra Tornatore nell'intervista su You Tube, ma la storia di un inganno. E' più un film psicologico su un uomo e il suo duro percorso verso nuove consapevolezze.
    "Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
    (Sutra di diamante)

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Sel : 2012 migliore per una Italia migliore
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-12-11, 13:30
  2. Offerta
    Di benjamin_linus nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-12-09, 15:40
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-11-07, 10:03
  4. Offerta 3
    Di Il_Siso nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 29-07-04, 13:36
  5. Offerta 3
    Di Il_Siso nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 17-06-04, 21:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito