https://youtu.be/3gCvRrF5SA4?si=KS8Vb2K6jZhZfl_g
O, Madre-terra, betulla bianca
Per me sei la Sacra Russia, per ghi altri sei una scheggia.

Russia, muore ex numero uno dell'agenzia antidoping. Il 3 febbraio stessa fine per il suo predecessore - Il Fatto Quotidiano
due attacchi di cuore nel giro di 15 giorni colpiscono gli ultimi due responsabili della agenzia antidoping. probabilemente la solita tragica coincidenza.
contemporaneamente il capo del laboratorio antidoping di mosca confessa le responsabilità (dopo la confessione di un altro dipendente della rusada, l'agenzia antidoping russa)
ora mi puoi raccontare che gli infarti sono una triste coincidenza e che i due rei confessi sono assoldati dalla cia...
al che ti rispondo: cazzo: che sfiga avere dei dipendenti che si fanno comprare e che sfiga che in 15 giorni muoiono d'infarto i due capi della rusada che potevano smentire (o confermare) quanto è successo.

resta irrisolto il mistero di come facciano gli oltre 900 medagliati di Londra non russi ad aver battuto una nazionale fatta di soli dopati.
Poi vai a leggere non la stampa complottista, ma il NYT di questi giorni, che spiega come a Seul '88 gli yankee erano drogati marci, a partire dal grande "campione" Carl Lewis in testa. Perchè i media occidentali dicono la verità, solo che lo fanno 30 anni dopo, quando sono sicuri che non può più avere effetti. Nel 2020 si accorgeranno che a Londra si drogava persino il Dream Team, ecc.ecc.

Non mi piace lo sport professionale, ma a questo punto mi sono sentito di informarsi.
Per i morti - si tratta sicuramente di una coincidenza.
Nella Russia di oggi anche ipotetizzando per un'attimo che esistesse la situazione che sta' promuovendo la stampa occidentale (che e' roba da manicomio), li avrebbero sicuramente trattati con i mezzi amministrativi.
Uccidere in secreto le persone che non contano niente, falsificando i rapporti medici - e' una soluzione ma TROPPO da Hollywood per essere vera.
Per quelli che hanno confessato invece - a parte le loro storie sempre troppo da Hollywood (esistono modi MOLTO piu' semplici e meno da scena per avere gli stessi risultati) dovrebbero prima spiegare, par esempio, come si aprono i contenitori che sono fatti per non essere aperti.
Loro dicono: "c'e' un modo", ma non lo mostrano. Come con tutte le accuse contro la Russia degli ultimi anni, insomma.

io posso davvero capire l'amore per la propria patria (io non la identifico nella 'nazione' ma nella mia piccola zona di origine) però oggettivamente a tutto c'è un limite: tutti gli strani omicidi degli ultimi 20 anni in russia sono stati sempre trattati come coincidenze, se un sistema di doping ri-emerge (dopo una storia cinquantennale di doping di stato) con moltissimi singoli beccati e poi confessioni di tecnici russi è hollywood.
bon c'è poco da fare: non si tratta di ragione. è fede. contro la fede posso nulla
salud.